19 marzo 2015

Weekly Recap #122

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Eccomi, eccomi, eccomi! Questo post scalpitava per essere pubblicato, ma - viva la pigrizia - non mi andava di fare la foto ai libri e così, poverino, è rimasto in stand by più del previsto.

Le novità non sono molte, ma ho una serie di arretrati infiniti e se non sopprimo la mia anima da scambista incallita credo che qualcun altro sopprimerà me. Tipo Marito... che ormai non sa più dove appoggiare i suoi due stracci.

New Entry


Finalmente dopo numerosi tentativi sono riuscita a scambiare con Emy e ho recuperato Dracula in Love. Sento aria di ca**ata, ma le rivisitazioni mi piacciono troppo e non ho potuto resistere. Anzi, urge un bel post "trame riciclate" dedicato al succhiasangue per eccellenza!

Poi. Devo ridarmi al romanzo storico, finalmente sento di averne di nuovo bisogno. Una volta ne facevo scorpacciate di questi libri, poi si vede che ne ho fatto pure indigestione, perché c'è stato un periodo in cui non riuscivo a farmi piacere niente di quello che leggevo.
La Regina Proibita di Ann O' Brien sembra un ottimo compromesso tra il romance e l'history.

E infine Champion di Marie Lu. Ormai si sono lamentati tutti i lettori d'Italia, ma porca pupazza, la Piemme aveva fatto una cosa buona e giusta mantenendo le copertine come quelle originali e poi mi cade in un errore tanto banale? Quale? Semplice. Champion è in un formato diverso rispetto a quello degli altri due. Non è uscito per la collana Freeway e quindi è più basso degli altri.
Vi dirò. Sono cose che mi hanno sempre dato un fastidio incredibile, ma ormai ci sto facendo il callo. Ho preso atto che l'eccezione alla regola è avere una serie con una certa continuità logica a livello di formato e di estetica delle cover. Tutto il resto è nella norma. °___°
Comunque non vedo l'ora di leggerlo; finalmente finisco questa serie e anche se da brava "regina dello spoiler" so già un bel po' di cose, quello che so mi spinge ancora di più a tuffarmi tra le pagine del libro!

Cosa mi sono vista

Questa è stata una settimana di TV.
Io che non la guardo quasi mai c'ero quando:


- Rocco Siffredi si è spogliato completamente all'Isola dei Famosi lasciando tutti a bocca aperta.

Bocca aperta e occhi fuori dalle orbite. 
Ma porca pupazza hanno spostato l'inquadratura. 
Va be' che di Rocco non è rimasto più niente 
dopo un mese di isola...


- Jamie ha chiamato Claire "Sassone" invece che "Sassenach". 


I doppiatori di Sky possono ritenersi responsabili 
della mia paresi facciale. 



- Roby Facchinetti a The Voice ha sentito gorgheggiare una concorrente e ha esordito con "questa canta con la fi*a". E per fortuna che lui, tra tutti i giudici, dovrebbe essere quello più tecnico x°D
P.S. Roby, sei un mito.

Insomma gente, questi sono stati momenti non di alta, ma di altissima televisione! Sinceramente Outlander doveva esserlo davvero, ma il doppiaggio è partito male, quindi ritorno alle mie puntate in lingua originale che tanto riprendono ad Aprile.
Che dire?! Una settima (anzi due) da perfetto "italiano medio".

Alla prossima ^^

9 commenti:

Alice Land ha detto...

Oddio muoio!!! X°°°D
Mi hai ricordato perché non guardo più la TV!
Champion lo voglio! Perché tu ce l'hai e io no? (Modalità bimbaminkia on)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice
Lo stesso motivo per cui non la guardo (quasi) mai nemmeno io.
Ma The Voice lo guarda Marito e ogni anno gli faccio compagnia (ammetto però di adorare la dialettica di J-Ax ).
L'Isola lo segue mia mamma e lunedì ero da lei.
Outlander era una mia scelta T___T che tristezza. Fosse solo "Sassenach" poi. "Gesù Cristo d'un Roosevelt", la tipica esclamazione di Claire, è diventato "Accidenti" °___° e di "Aye" non c'è più traccia. Jamieeee cosa ti hanno fatto?!?!?! T____T

Alice Land ha detto...

@Silvia,
ho letto di questa follia on-line e sono felice di non avervi assistito. Il mio cuore non avrebbe retto...

Mi piace un sacco come parla J-Ax, fa degli esempi che rendono l'idea come se ti facesse vedere una foto!!! L'anno scorso ho guardato qualche puntata solo per lui.

Mr Ink ha detto...

Secondo me, Dracula in love sarà una bella lettura, sai? Ne ho letto abbastanza bene in giro, al tempo. Io che ho visto? Cenerentola di Branagh, indubbiamente il più valido tra i retelling; The Voice, con il team Fac (o, liberamente, Fuck) che adoro, mentre Noemi la trovo un'incompetente brutta quanto una bertuccia; non seguo assiduamente l'Isola, non ho visto perciò la puntata, ma quest'anno è sicuramente più guardabile delle altre volte. Faccio il tifo per Rocco a prescindere u.u

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice, se J-Ax scrive un libro io lo compro!

@Mr Ink
Ahahaha, bellissimo il team Fuck! Su Noemi la penso come te, tra J-Ax, Piero Pelù e i Facchinetti, lei ci perde di brutto. Tra l'altro i più bravi nemmeno la scelgono, nonostante lei arrivi a supplicarli in tutti i modi.

L'isola è Rocco! La sbircio solo per lui, che personaggio, anche se qualche cazzata l'ha sparata!

Voglio vedere Cenerentolaaaaaa!!! E Insurgent ovviamente!!!

Emy ha detto...

Eccomi! Avevo commentato già ieri ma, dopo aver scritto il papiro, al momento dell'invio è sparito tutto ed ero troppo delusa (e pigra) per riscriverlo :(

Dracula in love era finito nelle mie manine perchè nemmeno io so resistere ai retelling, e poi ne avevo letto pareri positivi. Ammetto che non mi ha conquistata; i motivi però li rimando a quando lo leggerai. Sono curiosa di conoscere le tue impressioni e di leggere il post sulle "trame riciclate" :)

Champion ha un formato diverso dagli altri volumi? O_O Non ne sapevo nulla (casco ora - anzi, son cascata ieri - dal pero)! Detesto quando le CE fanno cose di questo tipo senza alcuna logica; ci vedo sempre una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori.

Le mie ultime letture:
- Stai con me in ogni respiro di Jay McLean. Nel complesso non mi è piaciuto (soprattutto per la protagonista odiosa), ma devo confessare che gli ultimi capitoli mi hanno commossa.

- Oltre le regole di Jay Crownover. Ho voluto provare il fascino dello sciupa-femmine tatuato e con piercing. Troppi tatuaggi per i miei gusti, ma come lettura scacciapensieri il romanzo non è male.

- Avvicinati. Romanzo erotico, condito di dramma, che ho trovato piuttosto scialbo, a parte il colpo di scena finale (che lancia le basi per il seguito).

Film e tv:
- Guai con gli angeli. Amo i film degli anni '60 con Hayley Mills e questo è uno dei miei preferiti.

- Dragon Trainer 2. Ho adorato il primo film e trovo il secondo altrettanto adorabile. Però non mi aspettavo un lutto così grave T_T Io vorrei sempre il "e vissero tutti felici e contenti".

Continuo a seguire le puntate delle serie tv Flash e The Carrie diaries; il primo mi sta prendendo sempre di più, mentre il secondo sta diventando sempre più noioso.

Ho iniziato a vedere (in streaming e con sottotitoli) la serie tv Penny Dreadful, che riunisce vari personaggi della narrativa horror/gotica e decadente. Per ora ho visto 4 puntate e devo dire che mi sta intrigando parecchio.

Outlander doppiato non ho ancora avuto il coraggio di vederlo.

Baci :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Cavolo @Emy, era davvero un super commento x°D

- Dracula in love. Così mi metti curiosità! Ho altri libri prima di arrivare a lui... ma forse ne depenno qualcuno.

- Champion. Sì, è un formato diverso. Non è uscito nella collana freeway quindi è più piccolo °__° Non chiedermi il perché. Probabilmente la Piemme ha intenzione di sopprimere la freeway e pubblicare tutto nella collana ufficiale, però uffi... bastava ancora un piccolissimo sforzo.

- Le tue letture non le avevo fortunatamente in wish list e non le metto nemmeno a questo punto :P

Per quanto riguarda le visioni, io stra adoro Hayley Mills, i suoi film mi mettono un sacco di buonumore, mi riequilibrano il bioritmo.

Flash lo volevo vedere, mi dicono tutti che migliora, quindi boh, ci faccio un pensierino.

Mi segno Penny Dreadful, appena ho letto "narrativa horror/gotica e decadente" mi è partita la brocca!

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

I doppiatori di Sky hanno veramente toppato, io però credo che continuerò a guardare il telefilm anche doppiato...sono sadica lo so xD Infine, ti ho dato il premio Liebster Award: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2015/03/liebster-award.html Ho visto che sei già stata nominata ma...il tuo blog mi piace troppo :) Ciao!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Giulia grazie di <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...