11 settembre 2017

Liebster Award 2017

Liberi di Scrivere mi ha taggata per il premio e nonostante non partecipi quasi mai a queste iniziative per mera pigrizia, oggi ho pensato bene di fare uno strappo alla regola (in parte).


Promuovi un blog
Promuovo La Leggivora. Se amate il romance, e chi lo recensisce senza peli sulla lingua, non potete perdervi il blog di Poschina. Io mi scasso dalle risate!

Rispondi alle domande
  1. Preferisci leggere di giorno o di sera?
    Preferirei leggere la sera, ma ultimamente sono così stanca che dopo tre pagine crollo. Invece la mattina, in corriera, è il momento in cui mi butto a capofitto tra le pagine di un libro. E guai a chi mi toglie quei quaranta magici minuti.
  2. Cosa scatta dentro di te quando decidi di iniziare a leggere un libro?
    D'istinto direi la "speranza". Spero sempre che il libro che sto per iniziare possa diventare uno dei miei must, ma visto che sono una rompipalle criticona capita raramente.
  3. L’autore più trascurato, ma che tu da sempre adori.
    Mhhh... quando si parla di autori di thriller psicologici si nomina sempre Wolf Dorn, ma a mio avviso Sebastian Fitzek è molto meglio. E in tanti ancora non lo sanno ;)
  4. Un motivo per cambiare opinione
    Uno solo? Io adoro cambiare opinione!
  5. Narrativa o Saggistica?
    Narrativa, anche se ci sono dei saggi che adoro, soprattutto quelli a sfondo storico/criminale.
  6. Il più grande scrittore di tutti i tempi.
    Amo troppi scrittori per citarne uno solo.
  7. Ascolti musica mentre leggi, o preferisci il silenzio?Non ascolto mai la musica mentre leggo, ma non ho nemmeno bisogno del silenzio totale. So isolarmi alla grande!
  8. Cosa non sopporti di leggere in un libro?
    Non sopporto quegli autori che per far breccia nel cuore dei lettori parlano di argomenti sociali forti senza sapere realmente di cosa stanno scrivendo. Non mi piace chi vuole vincere facile insomma.
  9. Hai mai pianto leggendo un libro?
    Certo che sì. Piangere è fondamentale per me. Quando ho letto Il Cavaliere d'Inverno è intervenuta la protezione civile per salvarmi dalle acque...
  10. Il film più bello tratto da un romanzo.
    Big Fish di Tim Burton. Quando il cinema supera la letteratura.
  11. La poesia più bella che hai letto. (Citami alcuni versi).
    La prima che mi viene in mente è di Pablo Neruda "T’amo senza sapere come, né quando, né da dove,t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti"
Undici cose su di me
  1. Sono una gattara.
  2. Odio cucinare praticamente tutto tranne piadine, tigelle, crescentine, pizze e cheesecake. 
  3. Tengo il 99% delle mie cose in disordine, tranne i libri.
  4. Sono una fanatica di piatti, tovaglie, bicchieri e - udite udite - tovaglioli di carta. Di questi ultimi ne compro in quantità, basta che siano colorati, originali, di tendenza e chi più ne ha più ne metta.
  5. Amo l'estate solo quando sono in vacanza, altrimenti viva la copertina, la tisana e il caminetto accesso.
  6. Odio il rosa, eppure mi ci sono tinta i capelli.
  7. Adoro il diy (do it yourself) e ultimamente sono in fissa con il card making (basta sbirciale il mio profilo instagram e capirete xD)
  8. Sono pigra. Tanto pigra. 
  9. Non amo serie e saghe. E questo vale sia in ambito letterario che televisivo.
  10. Faccio un lavoro che da 1 a 10 mi soddisfa -5.
  11. Abito in una valle e non tornerei in città per tutto l'oro del mondo. (oddio, non proprio, ma il concetto credo sia chiaro!)
Adesso dovrei taggare altri blog e fare nuove domande, ma qui casca l'asino, perché io premio - come sempre  - tutti (la pigrizia ha il sopravvento, oltre che la paraculaggine). Se avete voglia di farvi conoscere o semplicemente di raccontarvi un po' ai vostri lettori, partecipate!!!

4 commenti:

Silvia Bragalini ha detto...

Ciao! Bello conoscere qualcosa in più su di te :-) Sono contenta che tu abbia partecipato!

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Wow alla risposta 9 non ho potuto fare a meno di applaudire, se mi leggi anche tu sai quanto amo il cavaliere d'inverno!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Silvia, grazie a te per avermi taggata!

@Ely, sìììì so molto bene! <3

Emy ha detto...

Ciao Silvia! Questo outing libresco mi è piaciuto molto, dovresti farlo più spesso lo strappo alla regola (e spiattellarci di tutto e di più) :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...