Esce il 7 Marzo un nuovo titolo per la Casa Editrice Pendragon. Un titolo decisamente molto interessamte!
Come Pelle di Bambù
di Michela Vanon Alliata
Pendragon, 07/03/2012
Pagine 264
Prezzo € 14,50
Trama: Un carteggio riapparso dal passato, all’improvviso, riapre un mondo: amore e sensualità, aspirazioni e rinunce, attese e illusioni spezzate: un lungo flashback attraverso le individuali esistenze, nell’insanabile conflitto tra desiderio e realtà. Sul filo dei ricordi, delle associazioni e dei sogni, due anime, apparentemente così diverse, si cercano, si riconoscono, si sfiorano. E’ la storia di un legame profondo e segreto tra uno psicanalista e quella che, inizialmente, è la sua paziente, ritratto con precisione interiore e divertita ironia. Un intreccio ricco di colpi di scena da cui emerge la forza salvifica, e al contempo distruttiva, del desiderio.
L'autrice: Michela Vanon Alliata vive a Venezia dove insegna letteratura inglese a Ca’ Foscari. Studiosa dei rapporti fra arti visive e letteratura, narrativa gotica e fantastica, ha scritto su James, Stevenson, Mary Shelley, Conrad e Coetzee. Come pelle di bambù è il suo primo romanzo.
2 commenti:
Sembra interessante. Anche se non mi convince al 100%, ho paura che possa risultare a tratti noioso. Aspetterò recensione *__*
il titolo mi attira, la trama abbastanza.
è da leggere, però anche io ascolterei prima qualche opinione!! ;)
Posta un commento