23 giugno 2012

Weekly Recap #35 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

New Entry
Proprio il giorno del mio compleanno (mazza che tempismo!) mi è arrivato La Vicina di Lisa Gardner, un giallo che sono proprio curiosa di leggere, l'autrice l'avevo già apprezzata in L'Altra Figlia edito in esclusiva per la Mondolibri e adesso spero proprio di confermare il mio parere già positivo.
Ringrazio quindi di cuore la Marcos y Marco, una casa editrice indipendente da tenere sempre sott'occhio per i validi romanzi che pubblica (ne riparlerò molto presto).


Aggiornamenti letture
Ho letto X, ma come faccio a parlarvene adesso? Non posso, o quando posterò la recensione non la leggerà nessuno. Okay, non dite che non la leggevate lo stesso *_* Vi lascio quindi con un pizzico di curiosità, ma una cosa la dico. È stata una lettura... illuminante!.
Cosa leggerò? Sempre il solito dilemma, ma ho caricato sul cellulare (ebbene sì, leggo anche sul cellulare per ottimizzare tutti i tempi morti!) Il Giardino degli Eterni... per un distopico c'è sempre spazio, no?


Estratto
da X di Cory Doctorow, pag 288
"Non si conclude niente non facendo niente. Si tratta del nostro paese. Ce lo hanno portato via. I terroristi che ci attaccano sono ancora in libertà, ma noi no. Non voglio starmene nascosto per un anno, dieci anni, tutta la vita, ad aspettare che mi restituiscano la libertà. La libertà te la devi prendere da solo."

In Wish List
Nonostante la lista chilometrica, non ho potuto aggiungere alla mia wish list Shades, Jack lo Squartatore è tornato di Maureen Johnson, primo libro della trilogia Shades of London in uscita il 26 Giugno per la Mondadori, collana Chrysalide.
Preferivo la cover americana, quella italiana invece è ispirata alla versione britannica, ma la storia è troppo intrigante: omicidi ai giorni nostri secondo il modus operandi di Jack!!! Ecco, appeno ho sentito Jack... il mio reader radar è entrato in funzione. Su di lui ho letto e visto l'inimmaginabile, posso perdermi un young adult paranormale? Non credo.



Cosa mi sono vista?
Sono tornati i Visitors! Premesso che io sono una fan sfegatata (e sfegatata è un termine riduttivo per descrivermi, ve l'assicuro) della vecchia serie dei lucertoloni alieni, come potevo perdermi questa seconda Stagione del remake? Ci tengo a precisare però che il mio cuore è fedele agli anni '80. Adoravo Donovan, il timido Willie  (chi l'avrebbe mai detto che poi l'avrebbero scritturato per vestire i panni di Freddy Kruger?!), l'intera Quinta Colonna, tutti insomma, nessuno escluso, adoravo anche la perfida Diana, perchè una cattiva così, chi l'aveva mai vista? E immaginatemi che colpo mi è preso quando l'ho vista nei panni della madre di Anna, la nuova perfida regina dei V, qui sotto col pupetto in braccio.


Poi mercoledì sera mi sono vista La Guerra dei Mondi con Tom Cruise. L'avevo già visto anni fa, poi mi ero vista il film del 1953 e adesso ho voluto dare una rispolverata alla memoria. Be' mi sono ricordata che la prima volta non mi era piaciuto molto. La seconda nemmeno. Lo so, era difficile che potesse capitare il contrario -.-''.
Il vecchio film di Byron Haskin l'ho stranamente preferito e dico stranamente perchè non sono una che disdegna le americanate, anzi. E Spielberg è Spielberg porca vacca!
Probabilmente sono troppo legata al filone fantascientifico degli anni '50 - '60, quando si giravano film sugli attacchi alieni per esorcizzare la paura di un'invasione russa. Che tempi! E che film! Ci ho fatto una vera passione non per niente ne ho un'intera collezione in dvd, vedi L'Invasione degli Ultracorpi, Ultimatum alla Terra ovviamente La Guerra dei Mondi e altri come L'esperimento del dottor K, Fluido Mortale, L'uomo che visse nel futuro, Assalto alla Terra... e, ok mi fermo vi sento già russare.
Tutto questo per dire che il film di Spielberg è un buon prodotto da blockbuster, pieno di azione, scene mozzafiato, ma lascia poco. Quasi niente.


Anche per questa settimana è tutto,
la vostra com'è andata?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi hai molto incuriosita con La Vicina. Ho guardato il link e la trama è interessante e anche altri libri mi ispirano, non conoscevo la casa editrice. I Visitor li ho visti pure io, mai la serie originale! Dovrò rimediare!!!!!
Leila

Luigi87 ha detto...

una settimana interessante :)

Giada ha detto...

Di certo non si può ire che te ne stai senza far niente *_*. Io ho ben poco da dire invece, ho letto poco e visto poco, in compenso la mia wish list si aggiunge sempre di nuove letture, e di certo non poteva mancare Shades (a questo punto mi chiedo quando mai leggerò tutti questi libri T___T). La guerra dei mondi l'ho guardato un po' anch'io la sera che è andato in onda, ma non so perchè me lo ricordavo migliore, peccato.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Leila
Sì ci sono libri molto interessanti, a breve ne parlerò!

@Luigi
Non mi lamento XD

@Giada
Ti picchio!!! Due settimane per finire Awakening!!!

Matteo ha detto...

Uh, quante cose interessanti! :D
Per quanto riguarda "X", mi hai già convinto con il tuo illuminante, e poi il prezzo di amazon è davvero allettante quindi penso proprio che lo acquisterò ('nnaggia a te :P). Peccato che sarà l'ennesima saga che inizio, LOL. Ho appena letto che a febbraio 2013 uscirà il seguito...
Sugli "Eterni", non vedo l'ora di leggerlo anch'io!!
"V" è una serie molto carina, però io mi sono fermato quando ho saputo che negli USA è stata cancellata... che tristezza :(
Di "Shades" non sapevo nulla °_° e ora voglio assolutamente leggerlo!! (olè)
E su "La guerra dei mondi" di Spielberg siamo completamente d'accordo... troppo 'kolossal' per i miei gusti :P

SilviaLeggiamo ha detto...

@Matteo
T____________T Lo soooo, mi hanno sospeso i Visitors!!! Ma come si può? Già sono orfana della vecchia serie che fecero finire senza però regalarci un finale (sadici bastardi)e adesso la storia si ripete ç_ç che tristezza...
Di X sì, uscirà il seguito, ma a modo suo questo libro ha un epilogo, l'autore infatti non l'ha iniziato pensando a una saga. Io lo consiglio a tutti gli aspiranti hacker comunque! XD

Matteo ha detto...

Eh, lo so, infatti è spiaciuto tanto anche a me :(

Son contento comunque che X abbia un suo finale, anzi, grazie per la notizia! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...