2 agosto 2012

Libro VS Film - Sfida n° 10


A volte vorrei parlare dei film che mi capita di vedere, ma poi penso che un blog di libri non sia il posto giusto. Allora penso di parlare dei film tratti dai libri, questa cosa avrebbe senso, no? Ma quello che ne viene fuori non è mai una recensione, ma continui paragoni tra due opere dalla struttura tanto diversa. E così nasce questa rubrica in cui mi divertirò a mettere sul piatto della bilancia un'opera letteraria e una cinematografica e vedere da che parte penderà l'ago. Posterò Libro VS Film di giovedì, spero vi piaccia l'idea!

LIBRO VS FILM
chi vincerà? 

 Vince il film!


Il libro è tanto carino, un testo che consiglio a tutti i giovani lettori magari un po' pigri che si lasciano affascinare da romanzoni dalle bellissime trame in stile Eragon e/o Harry Potter ma che poi li abbandonano perchè troppo lunghi. Water Horse è corto, avvincente, tenero e commovente. Parla di amicizia, rispetto per gli animali ed è ambientato in una magica Scozia. Il film ha una piccola marcia in più, perchè lo rende un prodotto gradevole per tutte le età dandoci colore e forma.
La storia è molto semplice. Angus e Kirstie trovano un uovo da cui nasce un adorabile cucciolo che sembra non voler smettere di crescere. In breve tempo tenere nascosta questa creatura marina ai grandi sarà impossibile, ma ci sarà anche chi non reagirà solo con stupore e sorpresa alla notizia.
Una novella rivisitazione del mito di Loch Ness in uno scenario che è una gioia per gli occhi.
Semplice, ma delizioso. Un blockbuster perfetto per tutta la famiglia.

E secondo voi?
Libro o Film?

3 commenti:

Mr Ink ha detto...

Non ho letto il libro, ma il film mi ha tanto commosso :')

Luigi87 ha detto...

non ho visto il film e non ho il letto il libro :)

Matteo ha detto...

Acci, mi mancano entrambi, ma mi hai incuriosito molto... mi toccherà recuperare, sì sì! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...