20 luglio 2013

Weekly Recap # 73

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Fino all'ultimo ho pensato che forse sarebbe stato meglio saltare la rubrica questa settimana, ma poi ho fatto marcia indietro. Anche se ho poco da raccontarvi mi piace questo spazio che tengo un po' come un diario e penso che mi mancherà per le tre settimane in cui non ci sarò. Ragazz* da venerdì prossimo sarò ufficialmente in ferie fino al 19 Agosto, ma state certi che al mio ritorno vi romperò le scatole raccontandovi tutti i libri che ho letto e allora rimpiangerete i miei giorni di assenza :P

Le Mie Letture
Fondamentalmente una sola, anche se avevo iniziato vari libri sperando in un colpo di fulmine (tra cui Dal Primo Istante della McFarlane che riprenderò), ma forse avevo bisogno di cambiare genere e con Il College delle Brave Ragazze mi sono proprio intrippata per bene.


Poi ho iniziato Tutto Ciò Che Sappiamo dell'Amore, osannatissimo, amatissimo e votatissimo dal web. Sono quasi a metà e mi sento parecchio in colpa perchè lo sto trovando... "normale". Il problema per me è solo uno al momento: la velocità con cui succedono le cose. Lake e Will si conoscono, si piacciono, e dopo tre giorni il loro sembra un amore unico e straordinario e ogni ostacolo una tragedia greca... possibile? Va be', ai posteri l'ardua sentenza, staremo a vedere...
  
Cosa mi porto in vacanza
Purtroppo mi devo contenere, ma al momento ho intenzione di portarmi i seguenti libri.

 

Come il Mare d'Inverno lo punto da troppo tempo e forse è arrivato il suo momento.
Il Segreto della Libreria Sempre Aperta
è una sorta di caso mondiale e non posso non sbatterci il naso.
La Principessa di Ghiaccio
lo voglio iniziare da una vita nonostante sia il primo di una serie (e io le serie gialle andiamo poco d'accordo per la cronaca xD).


Ricordati di Me l'avevo preso sul Libraccio seguendo il consiglio di una mia lettrice e poi mi sono intrippata ancora di più quando ho scoperto che esiste una serie della BBC The Incredible Journey of Mary Bryant  che voglio vedere assolutamente, ma ovviamente solo dopo aver letto il libro.
Grande Amore ha una trama bellissima (amori che durano nel tempo e per "tempo" intendo moltissimissimo tempo) ho solo qualche riserva perchè l'autrice è quella famosa di Quattro Amiche e un Paio di Jeans. Però anche questo mi era stato consigliato quindi posso farcela: lo leggerò! Spero.
Il Giardino dei Segreti idem, mi aspetta da una vita, è ora che io e la Morton facciamo conoscenza ^^

Ovviamente questi sei libri fanno parte delle mie attuali intenzioni, ma farò in tempo a cambiare idea all'ultimo momento, a comprarne di nuovi mentre sarò in vacanza (mio marito m'ammazza) o a fregare quelli che mio figlio si è già portato al mare (ma credo siano tutti Asimov & C.).

News on TV! 
La BBC ha acquistato i diritti de Il Seggio Vacante della Rowling. Eh sì, pare che ne verrà fuori una serie tv. Felici? Non ve ne frega niente? Io voto la seconda, ma solo perchè non ho ancora letto il libro xD Comunque ormai è una certezza, quest'autrice su uno schermo - che sia piccolo o grande - ci deve sempre finire!
Invece la notizia che il cast per la serie Outlander della Gabaldon stia prendendo forma mi fa molto felice!  Sam Heughan sarà Jamie Fraser, uno dei miei protagonisti maschili preferiti, un personaggio pieno di sfaccettature semplicemente meraviglioso (qui la recensione del primo libro, La Straniera). 

 

Ok, direi che è tutto.
Ho letto poco lo so, ma sto lavorando tanto per chiudere baracca 
e andare in ferie contenta e rilassata!

12 commenti:

Lara ha detto...

Grande Amore diciamo che non mi è piaciuto tanto, un pò come te con Tutto ciò che sappiamo dell'amore che tra l'altro voglio leggere! Buone vacanze!

Mr Ink ha detto...

Il college delle brave ragazze: l'ho adorato, come sai.
Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Dal primo istante e Il segreto della libreria sempre aperta, invece, li leggerò a brevissimo :) Molto bello Grande Amore: confido nell'arrivo di un seguito, prima o poi. Voglio leggere troppo qualcosa della Morton, comunque *-* Leggi Il seggio vacante u.u
Io ho terminato Insurgent, Tutto il cielo possibile, Colpo di fulmine. Adesso sto leggendo un libro che mi ha mandato la Mondadori, ma che per tutta una serie di motivi - sarà perché è spacciato per l'ennesima porcata erotica? - non volevo leggere: Mille baci, e ancora cento. La storia d'amore tra Catullo e Lesbia. L'ho iniziato e, con mia grande sorpresa, mi piace molto. La storia non è delle più facile e l'autrice ha uno stile favoloso :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lara
Davvero? Allora c'è il rischio che anche Grande Amore non mi faccia impazzire. Ma io sto vivendo malissimo Tutto Ciò Che Sappiamo dell'Amore... non capiscooo, sono andata in giro per il web come una pazza e voti più bassi di 4 non ne ho trovati! Aiutooo, sto diventando una stronza insensibile ;_;

@Mik
Bene, quando tornerò dalle vacanze sento che avrò molte recensioni tra cui curiosare ^^
Leggo il Seggio Vacante? Ce l'ho... pesa un botto O___O
Io Mille Baci, e ancora cento l'ho bypassato senza nemmeno pensarci, come hai detto tu pensavo fosse l'ennesima sfumatura di colori che non m'interessano, ma se vale la pena... posso sempre rifarci un pensierino!

Serena ha detto...

Grande amore è molto grazioso!!
E concordo con Mr Ink.. Leggi IL seggio vacante!! :DD

daydream ha detto...

Un sacco di roba ti porti :D
Spero che ti ricrederai per Tutto ciò che sappiamo dell'amore... è vero che si piacciono quasi subito... e poi a posto di piacersi meno si piacciono di più LOL e quando una cosa non la puoi avere... poi le loro brutte situazioni che li accomunano... va beh sto zitta ahahah XD spero alla fine ti piacerà più di "normale" :D
Il seggio vacante devo ancora leggerlo pure io o.O

SelenyLuna ha detto...

il segreto della libreria sempre aperta lo leggerò a breve!!!^_^....

SilviaLeggiamo ha detto...

@Sery-amente
Questo Grande Amore mi sa che ha diviso gli animi, dovrò proprio leggerlo. Per il Seggio non so se è venuta la sua ora...

@daydream
Purtroppo non mi sono ricreduta, non è scattata la scintilla, oh, son cose che capitano... ;_;

@Seleny
Tutti a parlare de Il Segreto della Libreria a settembre! xD

Giada ha detto...

Ho letto anch'io il College... carinissimo *___*! E sto leggendo Tutto ciò che sappiamo dell'amore dove di amore per ora non c'è proprio niente. Dirai: ma se scoppia nelle prime 2 pagine? Appuntooo! Io questo amore non l'ho percepito e di sicuro non mi basta che loro dicano di essere innamorati. Poi quando scoprono di essere alunna-professore... sembra che caschi il mondo. Ma un minimo di realismo no eh? Vabbè... beata te che l'hai finito, io non vedo l'ora!(almeno leggo altro).
Ma quanti bei libri che ti porti in vacanza! Io non vedo l'ora di leggere Il segreto della libreria sempre aperta... che ne dici come prossima lettura? *___*

LadyAileen ha detto...

Non ho letto Il Seggio Vacante e non guarderò la serie.
Ammetto che sono curiosa per il giallo di cui si parla da qualche giorno. ^_^

Emy ha detto...

Tutto ciò che sappiamo dell'amore sarà tra le mie prossime letture, mentre Grande amore giace da tempo immemore nella mia libreria ma non riesco a decidermi a leggerlo, forse perchè mi ispira tristezza.
Ho letto Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins, una lettura leggera e spensierata che mi ha fatta ridere fin dalle prime pagine, e sto leggendo 666 Park Avenue New York che, dopo un inizio promettente, sta cominciando ad annoiarmi (comunque una volta finito voglio vedermi la serie tv).
Il college delle brave ragazze e Il giardino dei segreti mi ispirano già da tempo quindi prima poi entreranno a far parte della mia libreria :)
Con le tue news della BBC mi hai ricordato che ieri sera c'era la prima puntata della miniserie di Orgoglio e pregiudizio, quella con Colin Firth e mai tradotta fino ad ora e che...io mi sono persa! ;_; (tutta colpa della mia guida tv che non menzionando La Effe tra i vari canali non mi ha ricordato l'evento). Per fortuna ci sono le repliche^^, altrimenti sarebbe stata una vera tragedia :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Giada
Odio profondo per Lake, lo so xD

@LadyAileen
vedo che sei una fan della Rowling xD

@Emy
Oddio, ma LaEffe potrebbe diventare il mio canale preferito se solo ce l'avessi! Quella di Orgoglio e Pregiudizio è una serie che voglio troppo vedere! Ma troverò il modo *sorride sotto i baffi*
Troppo Bello per Essere Vero fa ridere, è un libro scacciapensieri ^^ mentre 666 non l'ho letto, ma io non sono una grande fan delle serie tv. Mi piacciono giusto quelle che iniziano e finiscono in tempi decenti :P

Emy ha detto...

Sì, devi assolutamente trovare il modo di vedere La Effe. Magari la domenica potresti accamparti a casa di qualche amico o parente fuori città :)
Se non fosse che il mio lettore dvd non ha la funzione rec, mi registrerei tutte le miniserie trasmesse.
La serie di 666 si è fermata alla prima stagione, ma sono comunque curiosa di vederla perchè mi piace il cast :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...