30 novembre 2013

Weekly Recap # 86

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.
 
Settimana miserrima, sono triste 
Oddio non che sia andata malissimo, ma avevo altri progetti, tipo conquistare il mondo, svaligiare prima una banca poi una libreria, grattare e vincere un milione di euro... uffa! mai che mi vada bene qualcosa invece!
Nell'attesa che uno dei miei piani vada in porto sto finendo di leggere The Returned (non so ancora come ne parlerò nella recensione) e ho iniziato per ammazzare il tempo 7 il numero maledetto. Quest'ultimo è uno di quei casi in cui anche se il libro dovesse far schifo lo si finisce per forza e tutto per colpa di un inizio così assurdo che non puoi non sapere come sono andate le cose. Personalmente come la protagonista abbia fatto a svegliarsi tutta nuda nella vetrina di un negozio di arredamento, bella spaparanzata su un letto... voglio proprio scoprirlo!

New Entry



Pargolo Gianfranco si è ufficialmente impossessato di un ripiano della libreria, l'ha riempito e in settimana ci ha aggiunto pure due romanzi 
La Sfera del Buio di Stephen King (anobii). Gianfranco si sta mettendo avanti e ha preso il quarto libro della serie della Torre Nera, nonostante al momento abbia appena finito il secondo e sia alle prese con la recensione. Forse in settimana l'avrà partorita... lo vedo particolarmente in crisi...
I Robot e l'Impero di Isaac Asimov (anobii). Quarto e ultimo romanzo del Ciclo dei Robot. Dopo la mezza delusione di Abissi d'Acciaio e l'entusiasmante Il Sole Nudo... la saga continua!


Il Marito Perfetto di Lisa Gardner (anobii). Di Lisa Gardner viene regolarmente pubblicata dalla Marcos Y Marcos la serie dedicata alla giovane e attraente sergente D.D. Warren e devo dire che mi piace come autrice. Questo romanzo lo "puntavo" da anni, ma purtroppo era uscito solo in edizione Euroclub e quindi reperibile esclusivamente nell'usato. Sono riuscita ad ottenerlo grazie a uno scambio e sono proprio curiosa di leggerlo per capire se la Gardner degli esordi aveva già la stessa penna fluida e indagatrice o se qualcosa è cambiato.

Il Mondo di Belle di Kathleen Grissom (anobii). Romanzo storico che narra la vita di Lavinia cresciuta in una tenuta con degli schiavi di colore. Spero sia una di quelle storie difficili, piene di insidie e tragedie, in grado di soddisfare la masochista che è in me. Spero anche in un lieto fine ovviamente!

Al Cinema (in sala e prossimamente)


  

Questa settimana è uscito il secondo film di Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e nonostante non abbia letto il libro (l'avevo addirittura iniziato ma poi l'ho mollato °_° du palle) sono troppo curiosa di vederlo! La storia mi piace, il cast lo trovo perfetto, ma come scrive la Collins, ahimè... nun me gusta per niente.

Da un po' di tempo è uscita anche la locandina strasuperphotoshoppata di Divergent, in cui Theo James è sempre figo e Shailene Woodley è stranamente gnocca. Va be', scherzi a parte (anche perché mica scherzavo), trovo i due attori adattissimi alla parte, pertanto sto in *fangirl mode on* 

Notizia del momento
Insieme ai libri, nel corso degli anni è maturata un'altra insana passione: quella dei fumetti. Ogni tanto ne leggo qualcuno, più per ammazzare il tempo e per affetto a certe serie, ma ho contagiato Pargolo e adesso posso dirlo: ho creato un mostro! Così pensavamo di fare una rubrica dedicata a fumetti italiani, americani, manga, shoujo... non abbiamo ancora deciso niente e non abbiamo idea di come organizzare la cosa, ma forse... qualcosa di sinistro sta per accadere!

* * *

Vi lascio con una chicca davvero imperdibile. Una versione un po' particolare de La Signora delle Camelie, ogni volta che la vedo mi spancio dalle risate. La scena è contenuta all'interno dell'orrido film Un'Estate al Mare, una pellicola buona solo da fondere per farci i tacchi delle scarpe, se non fosse per questo sketch.


Alla prossima settimana!

8 commenti:

Mr Ink ha detto...

Ahahaha, adoro quel pezzo di Un'estate al mare! Ma che figa quell'edizione di King che ha comprato Gianfranco: la mia è bruttissima e cade a pezzi D: Mi piacciono molto i tuoi nuovi arrivi. Io ho ricevuto, in settimana, un bel bottino, sarà che non tornavo a casa da un po': Raven Boys, Angelize, Le coincidenze dell'amore e, inaspettatamente, Prey. Poi ho terminato Le stanze buie: una meraviglia, che te lo dico a fare. Lo adoreresti. Ho visto anche qualcosina di bello. Vediamo: Prisoners (Un drammone tesissimo e con uno Hugh Jackman fantastico), Prima dell'alba (primo della trilogia "romantica" con Ethan Hawke e Julie Delpy, arrivato al cinema più o meno quando sono nato io: particolare, con due attori naturali e affiatati), Don Jon (mi piace Joseph Gordon Levitt, la Johansson è una bomba, la Moore è una garanzia, ma il film mi è sembrato molto paraculo: finto trasgressivo, ma romantico nel midollo. Due stelle e mezzo), Gli Stagisti (torna la coppia Vaughn-Wilson: il film è lungo, ma non annoia e fa sorridere senza volgarità. Troppo nerd, perfino per me, ma realistico e intenso in alcuni punti). Passo e chiudo :D

Giusy P. ha detto...

7 - il numero maledetto sembra carino, però non so, magari aspetto una recensione!
La ragazza di fuoco io ancora non l'ho visto, ma non vedo l'ora *____*
Per quanto riguarda gli attori di Divergent a me non convincono molto! Anzi, non mi convince per niente Theo James! Non so..mi aspettavo qualcuno di più giovane..non che sia vecchio, naturalmente! Ma nel libro Quattro è un ragazzo di 18 anni, si vede che questo è più grande ç_ç
Boh, vedremo!

Mr Ink ha detto...

No, 7 è carinissimo. La parte centrale è una BOMBA.

Anonimo ha detto...

ehehehe i tuoi post mi fanno sempre sorridere e quelle emoticon sono favolose! Amo quella che fa "patpat" :D
Catching Fire visto e adorato *_*

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
Quella della Sfera nel Buio è la cover che preferisce di tutta la serie, sulle altre ha qualcosa da dire... :P
Prima dell'Alba è carinissimo, Prisoners è già in lista (Hugh Jackman è un grande) gli altri due invece non li avevo presi in considerazione... meglio così forse.
Senti ma io già volevo leggere Le Stanze Buie, stavo cercando da disintossicarmi dalla smania di possederlo(volere quello che non si ha è un classico) e adesso arrivi tu a dirmi così? Non vale! Adesso riscrivo la lettera a papino natale...

@Giusy P.
Guarda per ora è intrigante quel tanto che mi basta per continuarlo ;)

@Lucrezia
ahahah grazie, anch'io adoro l'emoticon pat pat xD

radiolinablu ha detto...

Oddio pure io voglio sapere come la protagonista di 7 è finita lì, ora mi tocca leggerlo!!!
Il film La ragazza di fuoco mi dicono sia bellissimo, tocca andare al cinema.
Aspetto con ansia la rubrica sui fumetti.
Ciao!!!

daydream ha detto...

Bella l'idea della rubrica sui fumetti *A*
Comunque vai a vederlo HG... ti piacerà di certo se ti era piaciuto anche il primo *__* io l'ho amato!

SilviaLeggiamo ha detto...

@radiolinablu
Sììì, tocca andare al cinema!!!
La protagonista di 7 è un pelo stordita non ricordando cos'è successo? Hai presente The Gap? Ecco, è un po' un romanzo sulla sua falsa riga (teen thriller diciamo).

@daydream
la rubrica prende forma... e poi si disintegra xD ma qualche punto fermo l'abbiamo già!
Sì Hunger Games mi era piaciuto, più del libro come dico sempre :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...