26 gennaio 2014

Weekly Recap #94

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Settimana un po' misera, ma non ho voluto saltare il post, anche solo fare due chiacchiere con voi, cosa che mi diverte e rilassa allo stesso tempo. Purtroppo non ho letto molto e non mi sono dedicata nemmeno al cinema, ma il lavoro mi ha messo la mente su off e per staccare mi sono data alle pubbliche relazioni xD
Degnissima di nota una serata passata con una mia amica e un suo collega di lavoro. Ci siamo ritrovate a una cena organizzata in cui nessuno si conosce, ma si mangia tutti insieme con il fine di socializzare. Menù? Sushi vegano e altre prelibatezze giapponesi. Devo ammettere che nonostante la situazione sembrasse quasi "aliena" è stato molto divertente!


Tra l'altro ho scoperto il frushi (sushi alla frutta) e anche se non fregherà niente a nessuno andrò al corso per imparare a farlo xD

New Entry


I due (e al momento unici) volumi di Saga che racchiudono i primi dodici episodi.
Saga è una storia alla Romeo e Giulietta in versione Star Wars con infinite spruzzate di fantasy. Alana e Marko s'innamorano, ma appartengono a due pianeti alieni in guerra e per stare insieme dovranno combattere contro tutti e contro tutto. La voce narrante? Quella della piccola Hazel la loro bambina che vedremo nasce proprio a inizio della storia.
Saga è una gioia per gli occhi, peccato solo che la traduzione non sia sempre eccelsa e vi avviso: è una graphic novel per adulti contenendo chiari riferimenti sessuali impliciti e anche molto espliciti.

Le Mie Letture

  

Dopo di Koethi Zan. Bello fino a poche pagine dalla fine (con qualche difettuccio qua e là), poi la delusione. Adesso scrivo la recensione e mi tolgo i sassolini dalla scarpa.

Fables. Dal mondo delle Fiabe - invaso e soggiogato dal nemico ormai da anni - continuano a fuggire vari personaggi, tra cui Cappuccetto Rosso, ma ci si potrà veramente fidare di chi ha conosciuto il lato oscuro? Una serie sempre carinissima e scaccia pensieri!

Saga. Una figata! Fiona Staples disegna in stato di grazia, Brian K. Vaught è un pilastro della graphic novel, quindi la serie per ora è promossa!

Anche per questa settimana è tutto,
e la vostra com'è andata?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io lo voglio sempre il recap della settimana, anche se non hai letto niente, comprato niente e visto niente.
Per me puoi parlarci anche dei fatti tuoi che non mi annoi xD
Bello quel sushi... ma vegano???
E aspetto con ansia la recensione di Dopo per capire cos'è che non ha funzionato. Ricordo che ti stava piacendo...
Sarah

Debora ha detto...

Mi hai fatto venir voglia di provare il giapponese anche se ho un po' paura ad assaggiarlo, però sembrano buoni hanno un aspetto alquanto invitante... mi sa che inizierò l'opera di convincimento con il mio sposo per andarlo a mangiare va ;p
Sono curiosa di leggere la tua recensione su Dopo... quel libro mi incuriosisce sempre di più ^_^

SilviaLeggiamo ha detto...

@Sara
Sì sì, veganissimo, e buonissimo anche! ^^
Dopo mi stava piacendo, 3/4 di libro li avevo divorati, poi... poi capirai...

Ciao @Debora, perchè paura? Io ho mangiato sushi vegano, se non ti fidi del pesce crudo con questo vai sul sicuro, sono solo verdure :P

Camilla P. ha detto...

Sushi *__* Saga *___* Fables *__*

Quante belle cose!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...