29 giugno 2014

Recensione, LO SBAGLIO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA di Katie Cotugno

Yeeeee! Sono una lettrice felice!
Finalmente alla mia piccolissima lista di romance new adult promossi se ne aggiunge un altro!
P.S. Marta, grazie per avermelo consigliato, l'ho iniziato venerdì sera e sabato l'avevo già finito.

Lo Sbaglio Più Bello della Mia Vita di Katie Cotugno

| Sperling & Kupfer 24/06/2014 | pag. 278 | € 15,90 |
Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore.

Voto: 

Scivolare dentro a questa la storia è stato fin troppo facile, indossare i panni di Reena ancora di più. Sono bastate poche righe per riportarmi alla mente che avere sedici anni significa perdere di vista un sacco di cose: il buonsenso, la razionalità, l'amor proprio. C'è un momento nella vita in cui ascolti solo i battiti del tuo cuore. Puoi essere la persona più coscienziosa del mondo, ma se lui ti chiede di fare una follia tu la fai. Puoi essere la persona più sincera del mondo, ma se lui ti chiede di dire una bugia tu la dici. Anzi non c'è nemmeno bisogno che lui ti chieda niente, perché tu lo anticipi sul tempo.
Quando Reena inizia a uscire con Sawyer, il ragazzo che ama da tutta la vita, non le sembra nemmeno vero. Lui suona musica rock, ha uno stuolo di ragazzine che gli muoiono dietro, bazzica feste fino all'alba, mentre lei è solo una studentessa modello con la testa sulle spalle. La Regina di Ghiaccio come dicono in molti. Una noia mortale come si vede lei.
Eppure quello che c'è alla base della loro relazione ha radici che affondano nell'irrazionalità dell'amore e nella chimica dei sentimenti. Reena e Sawyer sono cresciuti insieme, hanno camminato sugli stessi binari anche se su rotaie diverse, finché le loro vite non si sono incrociate fino a entrare in collisione.
» continua a leggere sul sito

Acquista su Amazon

Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

19 commenti:

Giusy P. ha detto...

Io già lo volevo, ora sono ancora più convinta *^*

Lara ha detto...

Lo avevo ignorato proprio perche mi sembrava uno dei tsnti new adult in circolazione ma se a te è pisciuto forse una occasione conviene dargliela!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Giusy
Guarda, è tenerissimo, e la narrazione strutturata in "prima" e "dopo" ti fa vivere doppie emozioni!

@Lara
Invece secondo me è proprio diverso dai soliti! Non dico che sia un romanzo perfetto, ma probabilmente mi è piaciuto proprio per questo.
Ho letto in giro per la rete commenti negativi riferiti al personaggio maschile, ma sinceramente ho trovato il comportamento di Sawyer consono alla situazione e all'età.
Poi mi dirai ^^

Anonimo ha detto...

Le tue recensioni sanno sempre colpirmi nel punto giusto!
Adesso voglio leggerlo per tornare ad avere 16 anni!
Romina

Anonimo ha detto...

Silvietta aspettavo la tua recensione, non vedevo l'ora! Che dire, concordo su tutto! Lo sai che mi è piaciuto tanto, visto che ti ho spinto a leggerlo.
Non è per niente simile a quelli dello stesso genere e molti gradini sopra direi.

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

@Romina
La protagonista mi è piaciuta tanto, la sua voce narrante è così vera e sincera che crea un'empatia immediata.

@Marta
E hai fatto benissimo a spingermi a leggerlo, era da tanto che non m'incollavo a un libro e mi mancava quella sensazione di urgenza che ti dà una storia quando ti prende!
Senza pettorali a tartaruga, sesso acrobatico e dichiarazioni d'amore effetto film, la Cotugno sa emozionare!

Anonimo ha detto...

Non me l'aspettavo che fosse così carino, sembrava davvero "come tutti gli altri". E poi pure io avevo letto diverse critiche negative su goodreads. Rimesso in wish list!
Sarah

SilviaLeggiamo ha detto...

@Sarah
Guarda lo criticano perché non è il solito protagonista che cade e si rialza più figo di prima. Fa una marea di cazzate, ma ha 16 anni... poteva essere perfetto?

Unknown ha detto...

Dopo aver letto la tua recensione mi ispira ancora di più ^^

SilviaLeggiamo ha detto...

@lucrezia S.
ti piacerà Lu!

Miraphora ha detto...

L'ho messo in lista, anche se non mi convinceva. Adesso me lo tengo come scorta della disperazione :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Miraphora
No, no, deve slittare in vetta!

Alice Land ha detto...

Aggiunto! Ma solo perché non è il "solito" NA. Finalmente dei sedicenni che si comportano da sedicenni. :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice
Ma sì, se a 16 anni non fai le cazzate che adolescente sei?

Emy ha detto...

Letto negli ultimi due giorni :)
Concordo sul fatto che sia una lettura trascinante e l'espediente narrativo prima/dopo è piaciuto molto anche a me. La storia, però, non mi ha soddisfatta del tutto, forse perchè "non disturberà i miei sonni"^^.
Lo metto tra i libri che non mi pento di aver letto ma che non rileggerò in futuro.

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao @Emy, oh, sia chiaro, anche a me piace il protagonista che mi tiene sveglia la notte, ma stavolta la storia ha avuto il sopravvento. Tra me e la storia di Reena e Sawyer c'è stato una sorta di imprinting!

Patty ha detto...

interessante lo comprero'

daydream ha detto...

Mi ero persa questa recensione, Silvietta! Beh che dire... a questo punto ho ancora più voglia di leggerlo e sono contenta che la Sperling me lo abbia inviato a sorpresa *__* sono proprio curiosa!

Unknown ha detto...

Assolutamente da leggere, quindi! Ahimè, a mia Wish List si allarga ogni giorno di più leggendo queste bellissime recensioni!!!

Un bacio e complimenti per il blog.
by Roberta

Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su libri, recensioni, anteprime e dolci.
Mi raccomando ci conto. un bacione.
Dolci&Parole
Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...