9 dicembre 2014

Weekly Recap #117

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Si vede che sono tornata a lavorare, vero? Infatti, come di consueto, eccomi in ritardo con la rubrica del sabato! Yeee, tutto sta tornando alla normalità, bello eh?
Sto anche entrando nella modalità "ilnatalemirincoglionisce", infatti vedo ovunque lucine, palle colorate, festoni, alberelli e sto iniziando a non capire più niente con un po' di anticipo rispetto al mio solito!
Ma torniamo a noi e ai nostri libri!

New Entry


Ecco uno degli ultimi malloppi che ho da mostrarvi. Sono tutti titoli che mi esaltano ispirano per motivi diversi, due in particolare non vedo l'ora di iniziarli. 

  

Eccolo qua! 14 di Peter Clines ha scalato le vette delle mie priorità. A parte che è bellissimo da vedere e da toccare (lucchetto lucido, copertina ruvida al tatto, colori dall'effetto anticato...), ma avete letto la trama? Mi ricorda le storie claustrofobiche di Sebastian Fitzek ma con qualche spruzzata horror. Confido di parlarvene al più presto e spero *dita incrociate* che non mi deluda. Intanto sul sito della Multiplayer trovate un'allettante anteprima. Cliccate qui.
Ken Follett mi piace, l'ho sempre detto e sempre continuerò a dirlo. Anche i libri che non sono chissà che meraviglia si leggono con piacere, scivolano via che è una bellezza, per cui ho recuperato Nel Bianco che tra l'altro parlando della diffusione del virus Ebola risulta non attuale, di più!
Carlo Lucarelli invece è un po' una sfida, non so se potrà piacermi e sinceramente avrei voluto leggere altro di suo, ma la trama di Il Sogno di Volare non è male e poi posso non scoprire un autore che ambienta le sue storie a Bologna? Non sia mai!

  
amazon | amazon | amazon |

Fiore di Neve e il Ventaglio Segreto di Lisa See è l'altro romanzo da cui mi aspetto tantissimo! Internet Apocalypse sembra anche lui molto interessante e si pone una domanda decisamente angosciate. Cosa succederebbe se l'intero world wide web sparisse? Cioè... parliamone... °__°
Ultimo titolo Un Regalo Per Te di Nora Roberts. Attenzione, non è un romanzo, ma una mini serie composta da tre storie già uscite nella collana Harmony e per l'esattezza Bianco Natale, Canzone di Natale e Un  Dono dal Cielo. Non so, non amo le antologie, ma ho voglia di buoni sentimenti, di cose semplici, di personaggi senza traumi da superare e forse questo titolo potrebbe mettere d'accordo tutte le mie esigenze.

Le Mie Letture

  
| amazon | amazon | amazon |

Settimana magra, anzi no, magrissima! Il ritorno in ufficio mi ha destabilizzata e così ho pensato bene di darmi a qualche lettura soft. Mai pensata fu più sbagliata. Credo che per un po' dovrò allontanarmi dai romance new adult o ne andrà della mia salute mentale. Questi libri a volte mi fanno salire la pressione dal nervoso e non va mica bene!
Il Ragazzo che Entrò dalla Finestra e si Infilò nel Mio letto è il primo romanzo nella storia dell'editoria ad avere il titolo che è anche trama. °____° In effetti non andrei oltre, perché non c'è altro da sapere. E' la solita storia. Lei bellissima, ma piena di problemi e complessi. Lui fighissimo che la ama da una vita. Quindi? Che si mettessero insieme e la piantassero di rompere a noi lettrici! Va bene farsi delle pippe mentali, va bene essere in crisi adolescenziale, va bene essere sfigati, ma a tutto c'è un limite!
Altra autrice che secondo me ha dei seri problemi è la Redmerski. Allora... o ha scritto Il Confine di un Attimo sotto l'uso di sostanze stupefacenti o ha iniziato a farne uso dopo. Ma dov'è l'autrice che ha dato vita a personaggi fuori dagli schemi come Cam e Andrew? Boh. Per me s'è fumata il cervello... colpa del successo? Non lo so e a questo punto non lo voglio sapere. Sei il Mio Buio Sei la Mia Luce è stato una delusione totale.
Stesso discorso vale per Gina L. Maxwell. Avevo premiato il suo romanzo d'esordio (qui) regalandogli anche mezzo voto d'incoraggiamento, ma con Nemici di Letto siamo ai minimi storici. I personaggi maschili che fingono di essere grandi grossi e incazzati e poi alla fine scodinzolano come dei chiwawa mi hanno stufata!
Perdonatemi se non li ho recensiti, ma a parte il poco tempo, l'ispirazione era finita sotto la suola delle ciabatte. 

Cosa mi sono vista


Non ho visto niente degno di nota tranne questo film che quando uscì nel 2005 snobbai volutamente, forse perché nel cast figurava Paris Hilton, ma alla fine il suo nome potevano anche non metterlo sulla locandina. Ha due battute, strilla un po' e poi la fanno fuori (ah, è l'unica a morire mezza nuda, ma avevamo dei dubbi?!).
In compenso La Maschera di Cera è proprio un teen horror bellino bellino. Niente di nuovo all'orizzonte, non per niente è il remake dell'omonima pellicola del 1953 (con il grande Vincent Price), ma ti tiene incollato alla schermo, la suspense è in continua ascesa e le scene splatter non sono le solite già viste e riviste.
Insomma, promosso!

Alla prossima!

5 commenti:

LadyCooman ha detto...

Anche a me sono arrivati i due della Multiplayer, ho letto quello sull'apocalisse di Internet, carino ma un po strano...
Spero che ti piacciano, buone letture!!

Tinetta ha detto...

Fiore di neve e il ventaglio segreto è bellissimo!!

SilviaLeggiamo ha detto...

@LadyCooman
A me a volte strano piace. Non sempre eh... bisogna vedere :P

@Tinetta
Eh lo immagino!!! Non vedo l'ora di leggerlo!

Mr Ink ha detto...

Io non ti ho detto perché amavo così tanto La maschera di cera. Avevo una cotta mostruosa per Elisha Cuthbert, la protagonista. Anche se qui è rossa: mi piaceva uguale u.u
Io non credo di aver ricevuto nulla di nuovo, a parte quelli della Multiplayer, ma aspetto un mega ordine su Libraccio!

SilviaLeggiamo ha detto...

@mr ink
Ahahah, ma lei è davvero carina e pure brava!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...