2 maggio 2015

Planner Addict... per libri e non solo!


Visto che avevo creato il tag "di tutto un po'", per poter parlare di quello che mi pare (cosa che poi faccio regolarmente °_°) ho deciso di riesumarlo per svelarvi un altro dei miei lati oscuri. Oltre che una book lover sono anche una *suspense* ... planner addict. Ebbene sì, adoro le agende dai tempi della scuola, adoro usarle in modo funzionale e pratico, ma adoro soprattutto pasticciarle. Fino a poco tempo fa non avevo idea che ci fossero altre persone con la mia stessa passione, e addirittura mooolto più malate di me, poi mi si è aperto un mondo grazie a un paio di gruppi su Facebook, e adesso non mi sento più sola. La follia va condivisa, ormai ne ho la certezza!
Ovviamente tutto questo con il blog ha molto poco a che fare, ma che blog "personale" sarebbe se ogni tanto non mi lasciassi andare a qualche piccola e innocente confessione?
E poi per dirla tutta c'è sempre un filo logico che collega il tutto. La carta. La amo in ogni sua forma, non c'è niente da fare. Ho quaderni che nessun essere umano sarebbe in grado di decifrare dove annoto estratti di romanzi, pensieri che mi vengono in mente sui personaggi, stralci di emozioni che voglio congelare al momento. In molti usano computer e cellulari, ma io non sono capace. Anche solo per rilassarmi datemi un foglio e una penna e vi assicuro che in qualche modo lo riempirò. O di parole o di ghirigori, ma lo riempirò!
Dopo tanto ciarlare veniamo al sodo. Vi mostro i miei deliri. Ovviamente ometto tutta la sezione lavorativa per un discorso di privacy e poi perché è di una noia mortale, ma la sezione con la vista settimanale mi piace usarla come una sorta di diario con piccoli promemoria. Posso scrivere un citazione, uno stato d'animo, un appuntamento particolare o qualsiasi altra cosa mi frulli in testa. Può sembrare un gran casino, ma vi assicuro che per me tutto ha un senso :)

< clicca per ingrandire >





Avrete capito dalle foto che non sto bene uso l'agenda in modo normale. Per le cose "serie" ho una sezione "to do" in cui scrivo le cose da fare, soprattutto lavorative, ma è una roba così pallosa che quando ho riempito un foglio lo strappo e lo butto nella spazzatura xD
Poi - e qui veniamo a cose già più interessanti - c'è ovviamente la sezione dedicata al blog!

 

Qui tengo segnati i contatti con le Case Editrice (il computer mi ha fregato per due volte - causa formattazione d'urgenza - ma adesso non mi fregherà più!), ho la mia wish list e una sezione con le idee che mi vengono sui post da poter fare, più una piccola scaletta in cui programmo le letture, anche se la stravolgo sempre! Niente di che, ma per me sono pagine di vitale importanza!

Del resto è un'agenda molto normale (più o meno). Ho una sezione in cui annoto le entrate e uscite della carta Postepay e del conto Paypal, e un'altra in cui mi segno le Password dei siti a cui mi iscrivo e che sembrano programmati per complicarmi la vita, visto che c'è quello che la vuole lunga minimo tot caratteri, quello che vuole delle maiuscole, quello che vuole anche dei numeri, quello che ti fa esplodere il monitor se non la indovini entro tre tentativi... ah no, quello non c'è, ma lo inventeranno, vedrete!
Ho anche una sezione con le mie Wish List (non libresche) e non perché debba ricordarmi cosa voglio - quello lo so fin troppo bene - ma per annotare siti e prezzi, e comprare dove più mi conviene.

Ecco direi che è tutto. Mi sono praticamente messa a nudo e adesso me ne torno tra le pagine di Tempo di Spettri, non so se vi ho incuriosito con questo post, ma spero almeno di non avervi annoiato.

Alla prossima!

18 commenti:

olgited ha detto...

:D

La libreria di Tessa ha detto...

E' un po' che non passo a salutarti! ho visto queste tue agende...e son rimasta a bocca aperta: ma sei organizzatissima!cavoli, adesso mi sento davvero la donna più disordinata dell'universo :(
Io ho le password seminate ovunque su foglietti volanti (ed il pc esplode al terzo tentativo fallito...).
Baci.

Giada ha detto...

La tua agenda è super fantasticaaa. Ho sempre pensato che avessi buon gusto e questa tua agenda ne è una prova *_____*

Anonimo ha detto...

Ok. Voglio un'agenda. Ma la voglio così, quindi dovrai venirmela a fare, tipo amanuense a domicilio!
No davvero, è una cosa stra fighissima!
Sarah

Anonimo ha detto...

Se avessi la tua grafia terrei pure io un'agenda! sono bellissime Silvia, hanno un che di "infantile" non so esprimerlo diversamente, ma in senso positivo.
Personalmente non ho mai avuto questa pazienza, devo dire però che ricordo tutto a memoria e non ho mai mancato un'impegno/appuntamento o dimenticato un codice di accesso.

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

@Tessa
XD il mio è già esploso, per questo mi sono organizzata!

@Giada
Graaazieeee! Diciamo che so cazzeggiare ^^

@Sarah
ahaha, grazie mille ^^

@Marta
Sì devo avere un lato da bimbaminkia... ma un lato piccolo, perché non attaccherò mai un adesivo di Hello Kitty sulle mie pagine xD
Beata te che ricordi tutto u.u io sono un disastro.

Emy ha detto...

Caspiterina...la tua agenda è uno spettacolo! *_* Forse dovrei farmene una pure io visto che sono una smemorata cronica. Comunque non credo che verrebbe bella come la tua.
Dato che ami tanto la carta...a quando gli origami? ;D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Ahahaha, in effetti... però gli origami non mi sono mai piaciuti sai? Il decoupage sì però :)

Vanessa ha detto...

Ma è bellissima *_* Hai una calligrafia meravigliosa *_*

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Ahahaha ma allora anche tu sei tra le cartopazze su facebook :D
Cancelleria e libri... mi sa che queste due passioni vanno di pari passo per molte <3

SilviaLeggiamo ha detto...

@Gironalista Chiacchierona
Ebbene sì, ci sono pure io!

Alenixedda ha detto...

Wow, ma sei bravissima!!! Adoro anche io le agende così, un po' provo anche a farla (ho comprato su ebay un'agendina coreana bellissima!) ma poi passano anche due settimane senza che la apra e quindi mi trovo con più pagine bianche che altro, sigh!!
Complimenti!! *_*

Alice Land ha detto...

Sei un mito. Ma già lo sapevo. Love.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alenixedda
Le agende coreane sono troppo belline, magari la testo l'anno prossimo, chissà... cambio idea un miliardo di volte °_°

#Alice
smack smack smack!!!!!

Siannalyn ha detto...

Che meraviglia! *__*

Debora ha detto...

Oh misericordia che bellezza la tua agenda anche la mia è zeppa di tutto e di più ma non così fantasticamente colorata e scritta benissimo a proposito hai una calligrafia stupenda complimenti! .. le mie agende più che altro sembrano quelle di una pazza disordinata che ammassa roba stravagante ahahahahhahahahaha

RobbyRoby ha detto...

ma che bella la tua agenda.

Paprika ha detto...

Woooo..non sono sola!!! Che meraviglia un altro miosimile!!!! ♡♥♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...