16 maggio 2015

Weekly Recap #125

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Buon sabato popolo del web! Qui piove da ieri, una rottura che non vi dico, ma almeno sono riuscita a caricare questa foto che ormai stava diventando vecchia visto che dal momento che l'ho scattata, ad oggi, sono passati circa dieci giorni...


Le new entry non sono poche, ma due, quelle con la cover frontale, hanno tutto il mio ammmmore! A sinistra Joe Hill con il suo romanzo d'esordio La Scatola a Forma di Cuore; a dire il vero è di Pargolo (altro regalo di compleanno di un suo amico), ma non mi sto nemmeno a ripetere, anzi sì, mi piace dirlo: "quel che è mio è mio, quel che suo è mio". Lo sapevate, no? :P
A destra invece - vi sto facendo due scatole così, me ne rendo conto - Antipodi di Raffaele Napoli che ho recensito qui. Leggetelo, leggetelo, e leggetelo. Chiaro?

 

Passiamo agli altri romanzi. Console Wars è... boh, sinceramente non so nemmeno cosa sia. Un romanzo? Non mi pare. Un saggio? Mhhh... non lo so. Magari è una via di mezzo tra le due cose... dovrò scoprirlo, ma non ne ho tantissima voglia. Consigli?
Little Brother invece è una mia vecchia conoscenza. Era già uscito per la Newton Compton con il titolo X e adesso la Multiplayer ce lo ripropone in un nuovo formato, ma soprattutto ci darà la possibilità, dopo l'estate, di leggere il seguito. I lati positivi? Una serie che si conclude, un'edizione accattivante, e un titolo che non è stato stravolto. Il lato negativo? La mia copia di X non la scambierò mai più XD

 

Passiamo ai romanzi rosa. La Harlequin mi coccola, non c'è che dire, peccato che le mie fasi rosa non si alternino mai a delle fasi rosse, o erotiche, per capirci meglio. Quindi I Piaceri della Notte di Sylvia Day lo regalerò (commentate, la prima che mi dice "lo voglio" lo avrà!"), in quanto credo proprio che non faccia per me, anche perché per capire se un romanzo di questo genere potrebbe piacermi ho un metodo quasi infallibile: leggo la fine.
Adesso non ditemi che non si fa, perché non stiamo parlando di un giallo o di un thriller, qui non c'è niente da scoprire, libri così finiscono tutti nello stesso modo, ma se mi imbatto in un epilogo troppo zuccheroso, melenso o stupido, allora ciao, c'è il rischio che il libro non lo inizi nemmeno.
Lascio giudicare a voi la fine del suddetto titolo (evidenziate la parte sotto perché potrebbe essere uno spoiler troppo sconvolgente).

"Sposami" sussurrò Aidan, le labbra sulle sue.
Lei lo baciò dolcemente e sorrise. "Ci puoi scommettere. Tu, io e altri orgasmi del genere e sono pronta ad affrontare questo mondo e anche il tuo.

Passo oltre?

E' meglio...

Ossessione Color Cremisi di Simona Liubicich è un titolo che potrebbe piacermi invece. Ho scoperto che gli erotici, se sono storici, riesco a digerirli meglio, e qui siamo nella Londra di fine Ottocento, e più precisamente nel quartiere di Whitechapel. Sapete cosa vuol dire? Sììì, avete capito bene, c'è lui, Jack lo Squartatore! Spero che ci sia anche una trama solida e non solo capriole tra le lenzuola, ma vedremo, per scoprirlo devo rientrare nella mia fase romantica, per ora sto ancora in un tunnel parecchio buio e la luce non la vedo.

  

Della Armentrout non ho mai letto nulla, ma considero l'autrice perfetta per i momenti di relax e per l'estate, quindi Caldo Come il Fuoco mi seguirà al mare.
Invece di Campari a Colazione adoro la cover così naif. Mi fa troppa simpatia, anche perché i faccioni dei modelli in pose nauseanti mi hanno proprio stancata. 

Cosa mi sono vista

 


Io Vi Troverò l'hanno trasmesso su Canale 5. Incredibile ma vero, questo film ha sette anni e io non l'avevo mai visto. Eppure Liam Neeson è uno dei miei attori preferiti dai tempi di Shinder's List!!! Comunque bello, bello. Uno di quei film che ti tengono sveglia grazie a una suspense che non rallenta mai.

E poi, sempre in TV, mi sono vista per la milionesima volta Grease! Adoroooo! Troppoooo! So le canzoni a memoria, per carnevale (secoli fa) mi ero vestita da Sandy e, lo confesso, avevo pure una mezza cotta per John Travolta! Rivedere certi film mi dà l'idea che il tempo non sia passato, anche se a pensarci bene... è passato troppo in fretta. Che tristezza °_°

Infine...

Outlander 1x12 - 1x13 - 1x14

Niente da dire per quanto riguarda le puntate 12 e 13 se non che le ho amate alla follia.
Adoro la parte dedicata a Lallybroch anche nel romanzo, lì finalmente Jamie e Claire trovano un po' di pace e lui le confida di essere innamorato di lei da sempre. Mi dispiace solo che abbiano cambiato la sua dichiarazione che da ironica, divertente e strizzacuore è diventata tenera e romantica. 
A tal proposito vi lascio l'estratto - stupendo - del libro:
(...) "Una volta chiesi a mio padre come avrei fatto capire quale sarebbe stata la donna giusta e lui mi rispose che arrivato il momento non avrei avuto dubbi. E infatti non ne ho avuti. Quando mi svegliai al buio sotto quell'albero, sulla strada per Leoch, con te seduta sul mio petto, che mi insultavi perchè ero quasi morto dissanguato, dissi a me stesso: "Jamie Fraser, malgrado la faccia che ha in questo momento, e malgrado pesi quanto un buon cavallo da soma, questa è la donna giusta"
Feci per avvicinarmi, ma lui indietreggiò parlando rapidamente. "Mi dissi, "Ti ha medicato due volte in due ore, caro il mio ragazzo; essendo la vita tra i MacKenzie quella che è, forse sarà il caso di sposare una donna che sa curare una ferita e aggiustare le ossa rotte". E poi aggiunsi tra me: "Caro il mio Jamie se il suo tocco è così piacevole sulla clavicola, pensa un po' come deve essere un po' più giù..."

Scansò una sedia girandole attorno "Ovviamente pensai che forse era solo l'effetto di aver trascorso quattro mesi in un monastero senza il piacere di alcuna compagnia femminile ma poi quella cavalcata al buio insieme a te" - si fermò un attimo per emettere un sospiro teatrale, evitando abilmente la mia mano che tentava di afferrargli la manica - "con quel tuo adorabile culone ben piazzato tra le mie cosce" abbassò la testa per evitare il pugno mirato al suo orecchio sinistro e si scansò di lato, mettendo tra noi l'ostacolo di un tavolino - "e quella testa dura come un sasso che mi sbatteva sul petto" - un piccolo soprammobile metallico gli rimbalzò sulla testa e andò a finire fragorosamente a terra - "Io dissi a me stesso..."

A questo punto rideva così forte che doveva fermarsi per riprendere fiato tra una frase e l'altra. "Jamie... mi dissi... nonostante lei sia una sporca Sassenach... con la lingua simile a vipera... un culo come quello... che cosa importa che abbia la f-faccia da p-pe-pecora?"

Gli feci lo sgambetto e gli atterrai con le ginocchia sullo stomaco, dopo averlo fatto crollare a terra con uno schianto che scosse la casa fin nelle fondamenta. "Vuoi dire che mi hai sposato per amore?" gli domandai. Lui inarcò le sopracciglia, respirando a fatica.

"Non ho forse... appena detto... questo?" (...)
La puntata 14 invece la voglio cancellare dalla mia mente e dall'hard disk. Non la rivedrò mai. Non merita di essere vista 1) perché non c'è Jamie 2) perché è oggettivamente una palla assurda.
La parte più interessante è Jenny che si svuota le tette. E ho detto tutto.


Alla prossima ^_^

11 commenti:

daydream ha detto...

Son curiosa di vedere se il libro di Hill ti piacerà :D
E per la cosa dei finali dei libri erotici... beh in effetti non fa una piega X°D e hai ragionissima, visto come finisce questo, puoi tranquillamente evitartelo :P

Mr Ink ha detto...

Uh, anche a me quello di Hill lo avevano regalato per il compleanno: era il quarto ginnasio, gesù. Quanto tempo... Comunque, più recente dell'uscita di Grease, che riguardo sempre volentieri. Io ti troverò è tollerabile, meno i seguiti: Leeson, tra suocere, figlie e mogli rapite, è un partito che non consiglio alle fanciulle.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
Ho visto che ci sono dei seguiti, ma se sono fatti per cavalcare l'onda del successo del primo li eviterò come la peste!

SilviaLeggiamo ha detto...

Per la cronaca a me piaceva pure il seguito di Grease, con la giovanissima Michelle Pfeiffer!

Alice Land ha detto...

Quello della Armentrout mi è piaciuto e pure parecchio! È perfetto per la spiaggia, purché non faccia troppo caldo... XD
Su Outlander ci siamo già confrontate sconfortate e siamo d'accordo. Però ho paura!!! Nella prossima puntata ci faranno sputare sangue. Aiuto!
Io vi troverò mi era piaciuto. La classica americanata trash che mi fa sempre divertire.
Ciao Silvia! :*

SilviaLeggiamo ha detto...

>> Quello della Armentrout mi è piaciuto e pure parecchio! È perfetto per la spiaggia, purché non faccia troppo caldo... XD

Oh bene! L'ho già messo in valigia!

>> Io vi troverò mi era piaciuto. La classica americanata trash che mi fa sempre divertire.

A me le americanate piacciono xD

P.S. A lunedì, per il supporto psicologico post outlander T_T

Debora ha detto...

Il libro di Hill lo vedo sempre in giro ma non ne ho mai letto la trama l'ho sempre ignorato poveraccio! Quello della Armentrout ho l'edizione che uscì precedentemente in edicola, mi incuriosisce parecchio guardando la copertina Little brother XD (si ho qualche problema psicologico) e quello di Sylvia Day leggendo la trama non mi sembra brutto gli darò una possibilità se solo le librerie da me decidessero di farmelo trovare ç_ç sembra che non sia mai uscito è un fantasma che so che mi toccherà prendere su internet T.T Outlander?! sigh sigh sono ferma alla 1x08 perchè la mia connessione fa schifo per vederlo in streaming e sto cercando di farmelo scaricare dal mio sposo che puntualmente se ne scorda ;_; non c'è la farò mai a rivedere Jamieeeeeeeeeee.....

Alice Land ha detto...

Silvia non vedrò la puntata prima di martedì e sto già sudando freddo. Altro ché supporto psicologico... Ci vorrà un'uscita alcolica per superarla, mi sa. Sob...

Anonimo ha detto...

Ahahahah, la fine del libro della Day mi ha spaccato! ahahaha

Manu

SilviaLeggiamo ha detto...

@Debora, il libro della Day te lo mando con molto piacere ;)

@Alice, l'hai vista? Sei viva? °_°

@Manu, ma tu dimmi se una a una proposta di matrimonio può rispondere così! A me sono cadute le braccia (e altre cose)!

MissGabrielle ha detto...

".... ma tu dimmi se una a una proposta di matrimonio può rispondere così! A me sono cadute le braccia (e altre cose)!"

Ehhh Silvia vorrà dire che è proprio stupefacente a letto ;) (mi fai morire dalle risate )

Di Outlander devo ancora iniziare a vedere la seconda stagione, ho paura per quelle puntate finali, dove il povero Jamie soffreeee e soffreee e soffreee ! :( Non ce la posso fare , è stato un mezzo trauma leggere quella parte figuriamoci a vederla !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...