31 marzo 2016

Anteprime Vicine e Lontane #22

Buongiorno a tutti! Anzi, il mio stomaco brontola e mi segnala che è quasi ora di pranzo. La primavera mi mette addosso sonno e fame, due cose che messe insieme non sono proprio il massimo, ma cosa ci posso fare?!?!
Oggi sbirciamo alcune anteprime nemmeno troppo lontane, tranne l'uscita in autunno del primo romanzo tratto dai film sceneggiati dalla Rowlings e il tanto atteso (almeno da me) nuovo libro di Joe Hill. Voi cosa state aspettando?

Incubo di Wulf Dorn

| 26 Maggio 2016 | Corbaccio | pag. 300 |

 
Dalla morte dei genitori in un terribile incidente d’auto dal quale è uscito miracolosamente illeso, Simon soffre di incubi spaventosi. Dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, Simon si è stabilito dalla zia insieme a suo fratello maggiore. Adattarsi alla nuova vita è un compito durissimo, soprattutto da quando Simon è perseguitato da una presenza malvagia che lo spia nel buio, proprio come nei suoi sogni più spaventosi. E forse proprio questa presenza è responsabile della scomparsa di una ragazza, la stessa che Simon decide di cercare aiutato dalla sua unica amica.

Il Segreto della Regina Rossa di A.G. Howard

| 5 Maggio 2016 | Newton Compton | Splintered #3 |

 
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

Serie Splintered
  • Il Mio Splendido Migliore Amico
  • Tra Le Braccia di Morfeo
  • Il Segreto della Regina Rossa


Le Sorelle di Claire Douglas

| 9 Giugno 2016 | Casa Editrice Nord | pag. 406 |

 
Da oltre un anno, dalla maledetta notte in cui ha perso la vita la sua gemella Lucy, Abi fa di tutto per allontanare il dolore e per prendere le distanze da ciò che può ricordarle la sorella: ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici, si è trasferita in una nuova città. Eppure, quando incontra Bea, ha l’impressione che il destino le stia dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio è solo una sensazione; poi, però, sono arrivate le fotografie strappate, gli oggetti spariti dalla sua camera, l’uccello morto lasciato sul letto. Sono opera di Bea, folle di gelosia per la relazione del gemello? A volte, Abi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto…

Scomparsi di Caroline Eriksson

| 19 maggio 2016 | Casa Editrice Nord |

 
Intorno a lei c'è solo silenzio. Greta si sveglia e si rende conto che Alex e Smilla non sono ancora tornati. Erano scesi dalla barca nel pomeriggio, per fare una passeggiata sull'isola che si erge in mezzo al lago Maran, mentre Greta era rimasta a bordo a riposare. Ormai però il sole sta sparendo dietro gli alberi, tingendo il cielo di lingue color sangue, l'acqua intorno a lei è fredda e immobile come pietra e Greta ancora non sente né la voce rassicurante del marito né la risata argentina della figlia. Scende a terra a cercarli ma, poco dopo, capisce che non sono su quell’isoletta. Sono scomparsi. Greta allora torna indietro, nella casa in riva al lago dove stanno trascorrendo dei giorni di riposo. Nulla anche lì. Non le rimane che andare alla polizia. Alla centrale, l'accoglie una giovane agente dall'aspetto gentile. L'ascolta, fa qualche verifica al computer. E, con voce sorpresa, annuncia a Greta che lei non è sposata e non ha mai avuto figli…
Chi sono Alex e Smilla? Perché sono scomparsi? E chi è davvero Greta? Qual è la sua storia? Perché sta mentendo? O, forse, è proprio lei l’unica a dire la verità?

L'Indizio di Helen Callaghan

| 30 Giugno 2016 | Corbaccio | pag 340 |

 
Margot Lewis insegna all’Università di Cambridge e tiene una rubrica di consigli su un giornale locale. Quando viene a sapere che una sua ex studentessa è apparentemente fuggita di casa, non può non pensare al caso di Bethan, un’altra studentessa sparita quindici anni prima e di cui non si è mai saputo nulla. E quando poi incomincia a ricevere per lettera delle richieste di aiuto proprio da parte di Bethan, Margot si precipita dalla polizia sostenendo che c’è un collegamento fra i due casi e che Bethan è ancora viva. La polizia però è convinta che si tratti solo di un macabro scherzo. Ma Margot è disposta a tutto pur di arrivare alla verità, perfino a partecipare a una trasmissione televisiva, senza calcolare che la sua vita stessa verrà scandagliata, e il suo passato con tutte le sue zone d’ombra e i ricordi rimossi finirà sotto gli occhi di tutti. Compresi i suoi.

Giovane ragazza Scomparsa di Alexandra Burt

| 23 Giugno 2016 | Newton Compton

 
Estelle Paradise si risveglia in un letto d’ospedale: la sua macchina è stata ritrovata distrutta in fondo a un burrone, lei ha una ferita alla testa e i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Poi una terribile verità si fa strada: sua figlia è scomparsa. Qualche giorno prima, qualcuno ha sottratto Mia dalla sua stanza. In preda al panico e incapace di ricordare cosa sia successo, Estelle si lancia in un’estenuante ricerca della verità, ma le prove smentiscono la sua versione dei fatti e la donna diventa la principale sospettata agli occhi della polizia e dei media. Estelle sa bene che la chiave per capire cosa è successo quella notte è nascosta nella sua mente: può davvero aver fatto del male alla sua bambina?

La Casa Sul Lago di Thomas Harding

| 12 Maggio 2016 | Ponte delle Grazie |

 
Questa è la storia di una casa di legno costruita in riva a un lago vicino a Berlino. Una storia di nove stanze, un piccolo garage, un prato lungo e stretto e un orticello. È la storia di come nacque, come fu trasformata dai suoi abitanti e come lei, a sua volta, trasformò loro. È la storia di un edificio che fu amato e perduto da cinque famiglie. È anche la storia della Germania in un secolo turbolento. La storia di un edificio che ha resistito a cambiamenti sismici che scossero il mondo perché quella casa, a modo suo, fu in prima linea nella Grande Storia.
Nota: romanzo finalista del Costa Biography Award 2015.


La Grotta di Cristallo di Mary Stewart

| 19 maggio 2016 | Elliot | pag. 450 | € 22,00 |

 
Nella magica e selvaggia Britannia del V secolo d.C. vive un ragazzo dai poteri particolari: Merlino. È figlio della figlia di un re, ma la sua vita non è facile: qualcuno lo odia e lo minaccia, e perciò è costretto a fuggire. Nel lungo esilio, fra avventure, amori e battaglie, perfeziona le sue arti magiche, che lo porteranno ad assumere un compito gravoso ed entusiasmante: essere il maestro di Re Artù, il re di Bretagna, colui che guiderà i cavalieri della Tavola Rotonda.
Nota: Primo libro dedicato a ciclo di Re Artù uscito a metà degli anni Settanta e da tempo fuori catalogo.


Fantastic Beasts and Where to Find The - J.K. Rowling


Comunicato stampa: HarperCollins Publishers, in partnership con la Warner Bros. Consumer Products, annuncia l’acquisizione dei diritti mondiali per la pubblicazione in tutte le lingue di tutti i titoli per adulti legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them film della Warner Bros Pictures che sarà nelle sale di tutto il mono in versione 2D, 3D e IMAX a partire dal 18 Novembre 2016.

Il copione di Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto da J.K. Rowling, proietterà il pubblico in una magica New York degli Anni Venti. Protagonista di questo mondo fantastico nei panni del magizoologo Newt Scamander, sarà il vincitore dell’Academy-Award® Eddie Redmayne.
Grazie a una trama avvincente e una fotografia straordinaria, il film è una perfetta base la pubblicazione di un grande numero di prodotti editoriali dedicati a un pubblico adulto. I volumi prodotti da HarperCollins saranno in grado di trascinare i lettori direttamente dentro il film e i successivi sequel, portandoli anche a sbirciare i segreti del dietro le quinte. I libri includeranno dettagli sulla realizzazione dei film, i processi creativi artistici e tecnici e interviste con il cast e la troupe e potranno essere anche in formati interattivi, come albi da colorare e libri-cartolina.

L’amministratore delegato di HarperCollins UK, Charlie Redmayne, ha commentato: “Siamo entusiasti di pubblicare i volumi legati aFantastic Beasts and Where to Find Them. Il film promette di essere una trasposizione spettacolare del mondo di J.K. Rowling e i libri ne saranno il perfetto accompagnamento per i fan di tutto il mondo.

Il Presidente e CEO di HarperCollins Worldwide, Brian Murray, ha affermato: “Per la prima volta possiamo pianificare, coordinare e integrare la pubblicazione internazionale di romanzi legati all’uscita di un film con la Warner Bros. Consumer Products. Un’operazione che ci permetterà di amplificare al massimo la popolarità dei libri e del film.

I primi titoli HarperCollins legati al film saranno pubblicati nell’autunno del 2016, in concomitanza con l’uscita della pellicola nelle sale .

The Fireman di Joe Hill

| Data da definire | 17 Maggio 2016 in America |

 

Fireman sta arrivando. Manteniamo il sangue freddo.
Una nuova, terrificante piaga si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il Paese, colpendo, una a una, ogni singola città: Boston, Seattle, Detriot...
Gli studiosi la chiamano Draco Incendia Trychophyton, per la gente comune è semplicemente Dragonscale, una spora mortale altamente contagiosa che segna i corpi dei contagiati con striature simili alle bruciature, fino a portarli alla combustione.
Ci sono già milioni di persone infette e non esiste una cura...
Protagonisti della storia una donna e la sua lotta disperata per salvare il bambino che porta in grembo...

Purtroppo la Sperling & Kupfer non ha ancora annunciato una data certa, ma io sono ottimista ;)




Alla prossima 8)

6 commenti:

Cecilia Attanasio ha detto...

Io sto aspettando: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile che, dall'estratto del Libraccio, sembra interessante, Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso, il primo libro della saga dei Poldark di Winston Graham perché sono entusiasta della serie TV, il primo libro della nuova serie della Gazzola e il nuovo libro di Anna Premoli. A Giugno invece aspetto solo il nuovo libro della serie di Cormoran Strike, più eventuali imprevisti. Nulla, insomma :D

Chiara Cilli ha detto...

Aspetto il nuovo di Wulf con ansia :D
Ma vedo che anche Le sorelle potrebbe intrigarmi parecchio *-*

SilviaLeggiamo ha detto...

@Ceciliaaaaa, quello di Graham me lo segno, sto puntando da un po' Marnie (sempre suo, il libro da cui hanno tratto il film di Hitchcock) e questo non posso farmelo scappare! Grazie!

Cecilia Attanasio ha detto...

Grazie a te, Silvia, e se puoi recupera la serie: i paesaggi della Cornovaglia sono meravigliosi e l'ora fila via in un soffio!

colo ha detto...

Il 28 aprile esce anche per Corbaccio il nuovo romanzo di Jodi Picoult:

http://www.corbaccio.it/generi/letteratura/leaving_9788867001125.php

Avvertenza: E un romanzo alquanto particolare per l'autrice di La custode di mia sorella, ma non spollero nulla...ih ih....

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie della segnalazione @colo ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...