Personalmente adoro il mondo degli illustratori, l'arte grafica abbatte ogni barriera linguistica e mi sono persa ad ammirare piccoli capolavori di carta che mi sarei voluta portare a casa uno a uno... anzi dallo stand cinese qualcosa ho anche preso!
clicca per ingrandire |
Ma andiamo avanti. Essendo la fiera un momento importantissimo per lo scambio di copyright erano esposte varie novità e anteprime, tutte cose reperibili da internet ci mancherebbe, ma volete mettere la bellissima sensazione di toccare con mano?!
Tra i 75 Paesi presenti, ospiti d'onore le Isole Baleari e la Catalogna, immenso invece lo stand della Turchia e dallo stand indiano ho preso tre libri da regalare. Si tratta di immagini staccabili e assemblabili tra loro che danno vita a un diorama tematico; ho preso il Natale, il castello medioevale e l'estate in piscina.
Neanche a dirlo imperdibili gli stand giapponesi e coreani che a livello di immagini sono insuperabili. Hanno un'eleganza e una delicatezza che mi tolgono il fiato.
Sono poi rimasta a bocca aperta davanti a uno stand francese che presentava un romanzo di Mary Poppins, ho saltellato come una bambina scema davanti ai cartonati della Warner Bros, ho sfogliato come una pazza i libri dedicati a Harry Potter (tipo L'Indomabile Libro dei Mostri con tanti di denti aguzzi!) e Newt Scamander (la sua valigetta è il top!) e poi già che c'ero (stand DC? Boh, chissà dov'ero, a un certo punto non capivo più niente!) mi sono accaparrata (con una certa avidità) la locandina di Arrow. Anche se la serie è in continua discesa lui resta un gran figo.
clicca per ingrandire (ne vale la pena) |
Questo è stato il mio bottino. Ho anche ricevuto alcuni libri per bambini, ma li ho subito regalati e quindi non posso mostrarveli.
clicca per ingrandire |
Premessa. Non ho mai letto un romanzo in inglese. Ho guardato film, serie tv, sfogliato fumetti, ma a un libro non mi sono mai approcciata. Che sia la volta buona? Chissà... magari è un segno del destino.
Se vi interessa sapere qualcosa di più sui libri vi lascio i link a goodreads, anche se coi giudizi dei suoi lettori non mi trovo sempre d'accordo.
- Jackaby #1 di William Ritter >> Goodreads
- Jackaby #3 di William Ritter >> Goodreads
- the Secret of Dreadwillow Carse di Brian Farrey >> Goodreads
- Just Fly Away di Andrew McCarthy >> Goodreads
- A Fierce and Subtle Poison di Samantha Mabry >> Goodreads
Che altro dire. Andare l'ultimo giorno può avere anche dei vantaggi, ma spesso gli eventi più interessanti ci sono già stati. Insomma, botte piena + moglie ubriaca, non possiamo pretenderla.
Altra nota positiva, al punto ristoro ho ordinato due tranci di pizza e me hanno regalati quattro, tanto "cosa ce ne facciamo di tutto questo impasto che poi va sprecato? Mangia! Mangia!". E io ho ubbidito, perché sono brava e buona, che credete!? Così sono uscita con la pancia piena e carica di buste con romanzi, quadri, segnalibri e cataloghi. Devo avere anche una vertebra schiacciata (non ho più l'età!), ma chi se ne frega, tanto sono felice!!!
Alla prossima! 8)
4 commenti:
Quasi quasi ci faccio una capatina pure io il prossimo anno :D sembra davvero interessante come evento! Grazie per questo bel resoconto :)
Tu che sei vicina non puoi non venire!!!
Bellissimo! Ti invidio un po'!
Romina
La cosa bella è vedere tanti Paesi, culturalmente diversi, uniti dai libri!
Posta un commento