30 dicembre 2010

Recensione, LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA di Nicholas Sparks


Le Pagine della Nostra Vita
di Nicholas Sparks
Frassinelli / Sperling & Kupfer
Pagine 200 ca

Recensione
Trama: North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...
Nota: I commenti che riportano la stessa data sono stati ricaricati da me dopo che il vecchio server che li ospitava li ha gentilmente sfrattati.

9 commenti:

Viola ha detto...

Che dire, "le pagine della nostra vita" per me è diventato IL romanzo per eccellenza, è il mio libro preferito in assoluto e soprattutto Sparks è diventato nel corso di questi anni il mio autore preferito, ho letto tutti i suoi libri,è l'unico in grado di regalarti attraverso le pagine di un libro l'emozione dell'amore, della vita, del sentimento... gli sono grata per aver scritto questi libri... leggeteli, ognuno di loro vi regalerà momenti indimenticabili, e i suoi personaggi vi entreranno nel cuore, come nel mio ci saranno sempre Noah e Ally, non più personaggi di un libro, ma persone che io ricordo con affetto.

Veronica ha detto...

il libro "le pagine della nostra vita" è semplicemente FANTASTICO!!!!... Non ci sono parole giuste per descriverlo... veramente meraviglioso!

Silvia ha detto...

Io stavo cercando delle cose sull'autore...quando ho visto la recensione del film!!!!e cosi l ho guardato.....stupendo bellissimo..profondo!!!!ho sempre amato i libri di sparks...ma questo è senzaltro il migliore secondo me!!!!!!

Veronica ha detto...

"Le pagine della nostra vita" è al secondo posto tra tutti i libri di Nicholas Sparks, è meraviglioso, romantico e parla di un amore VERO. Ho letto tutti i libri di Nicholas e trovo che tutti, ma davvero tutti, sono stupendi. Fino ad ora non ho mai trovato un autore bravo come lui... Per chi non ha ancora scoperto questo autore, consiglio di leggere tutti i suoi libri!!

Elisa ha detto...

Il film "le pagine della nostra vita" è a dir poco stupendo mamma mia credo che sia uno dei piu belli ke io abbia mai visto... ke poi lo visto x caso ma veramente mi ha colpito dritto al cuore è veramente meraviglioso vedere un amore cosi puro e genuino ti riscalda il cuore

Gabriella ha detto...

Ho letto sia il libro ed ho visto anche il film è stupendo, non ci sono parole per descrivere la bellezza con la quale viene descritta la forza dell'amore. avrò letto il libro un milione di volte ed ogni volta mi commuovo! complimenti anche a gli attori che lo hanno reso anocra più bello e significativo!

Veronica ha detto...

E' bellissimoooooooooo!!!!!!!!!! è un film stupendo che mi ha emozionato molto

Valeria ha detto...

io ho visto solo il trailer del film e mi sono già innamorata! Ho ordinato su ebay il libro ed il film; non vedo l'ora *-*

Unknown ha detto...

Sicuramente uno dei miei libri preferiti in assoluto. La storia di Noah ed Allie dovrebbe essere di esempio per tutti. Un amore che supera qualsiasi difficoltà, litigi, distanza, anni e diversità di classe sociale..
Noah è l'uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco. E' gentile, dolcissimo, rispettoso, umile e premuroso. C'è da dire però che quando vuole è anche molto testardo! Nonstante ciò ama alla follia Allie.
Lei invece è una bellissima ragazza, che non trova però felicità nella sua famiglia. Allie è felice sono con Noah, l'unico che le dà le attenzioni che si merita. E' perennemente in una lotta interiore, tra la mente e il cuore, tra ragione e sentimenti, letto però che spariscono quando è insieme a Noah.

Da sottolineare il fatto che questo è uno dei pochissimi casi in cui il film è bello tanto quanto il libro, se non di più!
Consiglio vivamente sia la lettura che la visione del film, meritano entrambi tantissimo.
Se siete interessati potete trovare la recensione del libro sul nostro sito.
http://www.betweenpages.it/libro-le-pagine-della-nostra-vita-nicholas-sparks/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...