10 luglio 2012

Anteprime di Luglio (+ news di settembre)

Per chi non ha ancora messo in valigia i libri dell'estate, o magari per chi ha ancora un po' di spazio (chissà perchè per i libri se ne trova sempre) godiamoci qualche anteprima di questo mese.

Per la Mondadori dall'11 Luglio
  • Biancaneve e il Cacciatore. Io sono un amante delle favole, non per niente ho adorato Cinder (qui la recensione) e presto leggerò Beastly e Cacciatrici, ma questa rivisitazione in chiave dark romantica, che gode sicuramente di originalità e azione, non posso perdermela! Ma quando mai posso perdermi qualcosa? O_o
    E ovviamente voglio vedere anche il film interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin. Sono avida come la matrigna cattiva *_*

Per la Leggereditore dal 26 Luglio
  • Heaven Texas, un posto nel tuo cuore di Susan Elizabeth Phillips - Finalmente torna l'unica e meravigliosa Susan Elizabeth Phillips che come ormai sapranno tutti io ADORO ALLA FOLLIA! Continuano le avventure sentimentali dei Chiacago Stars e questa volta è il turno di Bobby Tom già incontrato ne Il Gioco della Seduzione (qui la recensione) che si ritroverà coinvolto dall'intelligente, ma non bellissima, Gracie Snow. Come? Gracie dovrebbe convincerlo a partecipare a un film, ma chi lo conosce sa quanto questa sia una vera mission impossibile!
  • La Sposa Spagnola di Kathleen McGregor - Italiana non di nome, ma ormai di fatto, torna un'autrice di grande talento che dà lustro e pregio ai romanzi made in Italy. I suoi libri non sono solo romance, tra le pagine non troverete solo la storia d'amore, ma sfide, agguati, misteri, avventure... davvero di tutto. Dopo il bellissimo Corinna (qui la recensione), tuffiamoci nuovamente nei Mari Caraibici... all'arembaggio!
  • La Maledizione della Luna Nera di Karen Marie Moning - Terzo romanzo paranormale della serie Fever. Prima o poi dovrò decidermi a iniziarli, tra l'altro esco da due week end di festa celtica, e non potete immaginare quanto nel mio paesino sia radicata questa cultura. Quindi, visto che la Moning s'ispira proprio alle leggende celtiche, direi che non posso tirarmi indietro.
  • Un Segno nelle Tenebre di Roberta Ciuffi -  Dopo Un Cuore nelle Tenebre esce finalmente il secondo titolo della trilogia dei Lykaon.

Per la timeCRIME a 10,00 euro l'uno.
  • Morte di uno Sbirro di William Landay - Dopo In Difesa di Jacob (qui la recensione) torna William Landay con un thriller sulla corruzione. Riuscirà l'autore a unire nuovamente etica e suspense, morale e azione? Visto il successo di critica e pubblico, direi proprio di sì.
  • Punto di Rottura di Simon Lelic - Un romanzo sulla follia umana. Perchè un timido professore di storia in un normale giorno di scuola ha aperto il fuoco uccidendo 3 allievi e 1 insegnate? Un romanzo d'esordio amatissimo da subito.

News!
Non esce a Luglio, ma a Settembre, Starters di Lissa Price (edito dalla Sperling & Kupfer).
Ci tenevo a darvi ques'anticipazione, in quanto ho tante aspettative su questo romanzo.


IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA, STRAORDINARIA
SERIE AMBIENTATA IN UN FUTURO NON MOLTO LONTANO
IN CUI GLI ADOLESCENTI AFFITTANO I LORO CORPI
A RICCHI ANZIANI, CHE LI CONTROLLANO ATTRAVERSO UN NEUROCHIP.
UN MONDO SENZA SPERANZA. UN GIOCO SENZA
REGOLE. UNA RAGAZZA DISPOSTA A TUTTO PUR DI SOPRAVVIVERE.
IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN OLTRE 24 PAESI

Trama: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre.
Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…

Allora? Siete curiosi?

3 commenti:

Matteo ha detto...

"Punto di rottura" sembra interessante.
E poi... inutile dirti che VOGLIO leggere "Starters", vero?!?!?! :D Non lo conoscevo, quindi grazie infinite :D sarà mio!

SilviaLeggiamo ha detto...

Starters lo punto da un po'... ormai sono una lince, un cane da tartufo, una faina XD

Anonimo ha detto...

Susan Elizabeth Phillips la scoprii proprio grazie alla tua recensione di "un fiore nella polvere" che recuperai in biblioteca e trovai veramente bello! Adesso aspetto con ansia altri libri, felicissima che la leggereditore la stia pubblicando!
Starters lo leggerò di sicuro!
Fra