18 agosto 2012

Weekly Recap #40, 41, 42

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

Sono tornata! Non posso dire che il blog mi sia particolarmente mancato, perchè per me vacanza significa staccare letteralmente la spina . Niente connessione, niente computer, anzi quest'anno mi sono anche sbilanciata parecchio concedendomi qualche incursione virtuale tramite il cellulare, ma poca roba... con tutta la mia buona volontà, dove vado in ferie la linea fa schifo!
Ovviamente però oltre a riposarmi, divertirmi e abbronzarmi, indovinate un po' che ho fatto?! Ho letto! (ma va?) Eeeh sì, ho letto abbastanza, alcuni titoli stupendi (soprattutto uno), altri deludenti al massimo, più qualche romanzo piacevole. Va be' non mi lamento!
Quindi prossimamente vedrete le mie recensioni estive, più qualche altro post in cui proporrò recensioni più vecchie. Sto finendo di sistemare il sito ed è un lavorone, ma a breve sforerò le 500 recensioni (non riesco nemmeno a crederci !!!) e ci tenevo ad avere le cose in ordine. Spero di finire tutto in tempi decenti e a fare una sorpresa.
Direi che ho detto tutto. In giornata posterò la recensione del primo libro che mi ha accompagnata durante il viaggio. Un romanzo da 5 stelle!
Ma veniamo al recap di queste settimane che sono in stra-ritardo anche perchè le settimane di vacanza dovevano essere due e ne ho fatte tre invece.

New Entry
Durante la mia assenza mi sono arrivati due libri, Questo è Solo l'Inizio (che mia mamma si è già letto) di Gina Blaxill e L'Ebbrezza del Disincanto di Karen Lojelo. Un grazie di cuore rispettivamente all'ufficio stampa della Piemme e alla Cut-Up edizioni.


Aggiornamenti Letture
Ho letto il bellissimo, struggente e divertente Storia Catastrofica di Te e di Me, il romantico Heaven Texas (che mi è piaciuto anche di più de Il Gioco della Seduzione), il giovane e scacciapensieri Pensavo di Scappare con Te (Gungui io ai giovani lo consiglio sempre ^^)

 

Ho proseguito con il deludente In Verità è Meglio Mentire (Kerstin, ma che ti eri bevuta?), The Help che se non fosse stato per il finale si sarebbe meritato il massimo dei voti e con Il Giardino dei Raggi di Luna, perchè avevo voglia di un libro capace di darmi sicurezza e certezze.

   

Per finire ho letto La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret, un romanzo per ragazzi imperdibile.
Purtroppo -causa caldo maledetto- a un certo punto ho dovuto virare verso letture leggere, perchè il mio livello di concentrazione era pari a quello di una tellina di mare, quindi ho ancora in sospeso dei romanzi che ci tenevo molto a leggere (e che devo leggere!), tra cui Memento I Sopravvissuti che ho iniziato da poco e Il Bacio della Sirena che ho iniziato in viaggio.
 

Cosa mi sono vista
Adesso penserete che sono andata in vacanza su un'isola sperduta (in effetti... ) perchè anche la TV non si vedeva, quindi nada visioni. Tranne quelle che mi ero saggiamente portata da casa.
Ho visto (in previsione di qualche puntata di Libro VS Film) Segui il tuo Cuore tratto dal romanzo di Ben Sherwood Ho Sognato di Te. Purtroppo l'ho trovato lento, non dico altro, tanto ne riparlerò presto.
Poi mi sono buttata subito su The Help. In pratica ho finito il libro di notte e la mattina mi sono messa in visione appena ho potuto: un film realizzato molto bene che ricalca fedelmente il romanzo dandoci il giusto spessore emotivo.


Sempre sull'onda dell'entusiasmo per il romanzo mi sono immersa nella vecchia Parigi con Hugo di Scorsese. Adorabile. La fotografia e la scenografia poi mi hanno incantata!
E infine un thriller. Limitless con Robert de Niro e l'emergente Bradley Cooper. Un film particolarissimo in cui si pone in discussione l'uomo e i suoi limiti. Cosa succederebbe se li superassimo? E' quello che fa Eddie Morra giovane scrittore che per terminare il suo libro prende una droga in grado di fargli usare il 100% del suo cervello anzichè il solito 20%. Ma come ogni droga "che si rispetti" avrà i suoi effetti collaterali... Io ve lo consiglio, ma vi avviso: è decisamente politicall scorret!


Bene è tutto! Spero di non collassare e di postare la prima recensione ^^

3 commenti:

Matteo ha detto...

Ciao Silvia, bentornata!! :)
Quante novità e quante letture! Wow!
"Storia catastrofica" sarà anche una delle mie prossime ^^
E "Limitless" l'ho registrato qualche settimana fa su Sky, lo vedrò e ti farò sapere :D

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie Matteo! Se penso che domani torno al lavoro mi sento male *_*
Di solito col caldo leggo meno, ma virando verso letture anche leggere sono riuscita a mantenere un certo ritmo.
Limitless penso che ti piacerà ^^

Anonimo ha detto...

Quanti libri, aspetto le recensioni!
Sarah

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...