14 settembre 2012

Recensione, QUESTO è SOLO L'INIZIO di Gina Blaxill

Settembre si sta rivelando un mese *così così*. Libri carini, alcuni meno, altri di più, niente di indimenticabile comunque, almeno sul fronte nuove uscite.
Questo è Solo l'Inizio rientra nei romanzi che si leggono in un pomeriggio. E' leggero, scorrevole, molto soft... carino insomma, anche se una volta finito credo che il suo eco si disperderà molto in fretta... a meno che noi siate giovanissimi, target a cui è sicuramente più indirizzato.

Questo è Solo l'Inizio
di Gina Blaxill
Piemme Freeway, 07/2012
Pagine 284
Prezzo € 15,00


Recensione
Trama: Jonathan e Rosalind non si sono mai visti, ma una sera si trovano per caso online e cominciano a parlarsi in chat. Jono ha 16 anni, vive a Norfolk e soffre per la lontananza di Freya, la sua ragazza, che frequenta una scuola di musica a Londra, dove i suoi genitori gli hanno impedito di andare. Ros, invece, ha 14 anni, vive a Londra, ha una famiglia poco presente e una migliore amica che vuole trascinarla a uscire con un gruppo di ragazzi artistoidi un po' troppo strani per i suoi gusti. Jono e Ros cominciano a sentirsi tutti i giorni, tra chat, e-mail e sms. Quando all'improvviso, mentre il loro rapporto virtuale diventa sempre più profondo, Freya sparisce, ultima di una serie di ragazze scomparse a Londra, e Jono diventa l'indiziato numero uno...

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
volevo solo dirti che è sempre un piacere leggerti, sia quando recensisci libri che ti sono piaciuti molto, che quando parli di libri normali o deludenti.
Scrivo poco, ma ti seguo da anni sul sito.
Fra

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie ** sono commossa davvero! Un bacio Fra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...