1 settembre 2012

Weekly Recap #44 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.


Questa settimana ho ripreso a lavorare regolarmente e devo dire che mi è bastata un'ora per spazzare via tutto il riposo accumulato in ferie. Cioè... son contenta... O_O

New Entry
Settimana scorsa dicevo: "Guai a me se faccio entrare un libro prima di aver finito quelli che ho sul comodino!" Giuro che non lo dirò mai più.
Inaspettatamente mi è arrivato dalla Beat (quindi non è proprio tutta colpa mia ^^) che ringrazio infinitamente La Simmetria dei Desideri (messo in wish list proprio sabato scorso), che dire?! Sono curiosissima!


Aggiornamenti Letture
Ovviamente ho terminato Questo è Solo l'Inizio di Gina Blaxill e poi ho letto L'Ebbrezza del Disincanto di Jaren Lojelo. Del primo so esattamente come parlarvene del secondo anche, ma voglio trovare le parole adatte.


Cosa mi sono vista
Questa settimana in casa mia c'è stato un tuffo nel passato con una serie - che tra alti e bassi - da ragazzina mi aveva fatto passare un bel po' di notti insonni.
In effetti rivedendolo adesso Freddy Kruger a volte fa proprio ridere, però io amo follemente il cinema e adoro quegli effetti speciali fatti in casa e un po' dozzinali degli anni '80. Quindi mi sono rivista, rigorosamente in compagnia (perchè gli horror da soli non si guardano mai) Nightmare: dal profondo della notte, Nightmare II: La rivincita, e Nightmare III: I guerrieri del sogno. In settimana proseguirò il tour, al momento inutile dire che il primo sia il migliore e il secondo il più deludente.


Queste vecchie locandine "disegnate" io le trovo bellissime!

E poi mi sono vista - e con le mie due compari fuori di capa abbiamo tradotto i sub in italiano - i primi 6 episodi di Faith, un drama coreano storico alla Hero dove, tra viaggi del tempo, poteri speciali, tradimenti, guerre e chi più ne ha più ne metta, si snocciola la storia d'amore tra il Capitano delle Guardie Reali e una dottoressa piombata nel XIV secolo direttamente dal 2012.
Purtroppo sono malata di libri, di film, di drama... insomma sono un caso irrecuperabile!


E la vostra settimana com'è stata?
Spero piena di belle letture,
sicuramente meno calda!

8 commenti:

Lara ha detto...

sono appena tornata dalla libreria con Bitterblue e Heaven texas :)!! Vedo che sei appasionata di drama, a me invece non mi hanno mai convinto del tutto preferisco i manga, è anche vero che non gli ho mai dato una vera occasione, qualche titolo da consigliarmi?

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Lara, sì ormai i drama sono la mia tv quotidiana, tra momenti in cui ne seguo di più e altri di meno, ormai saranno 5/6 anni che li seguo.
Consigli? Magari sembro di parte perchè li subbo, ma è che portandomi via tempo seguo meno gli altri fansub, cmq ti dico un po' di titoli:
Commedia leggera e scacciapensieri:
- You're Beautiful
- The Greatest Love
- Flower Boy Ramen Shop
- My girlfriend is a Gumiho
Sentimentale al massimo
- Secret Garden
Storico
- Princess'man
- Queen In-Hyun's Man (mezzo storico mezzo contemporaneo)
Azione/Complotti/romantici
- Time Between Dog and Wolf (uno dei miei preferiti
- Cain & Abel
Be' ne ho tralasciati moltissimi, ma mi fermo qui o scrivo un papiro!

Tornando ai libri.
Bitterblue mi ispira com'è la serie?
Heaven Texas è adorabile ^^

SilviaLeggiamo ha detto...

Dimenticavo. Visto che ami i manga ci sono i drama di Hana Yori Dango (Flower Over Boys) e City Hunter. Il primo carino, il secondo non l'ho visto, ma dicono tutti che sia bello bello!

Luigi87 ha detto...

questo è solo l'inizio è un titolo che mi aveva colpito..aspetto la recensione

Giada ha detto...

Si parla di drama e io mi fiondo *__*. Faith si sta rivelando proprio un bel drama e attendo i prossimi episodi ♥. Ma parlando di drama già subbati in italiano... Silvietta so che gli hai dedicato un post praticamente, ma come non consigliare 49 Days???
Lara, te lo consiglio vivamente, uno dei drama più belli che mi sia capitato di vedere! E, se ti piacciono gli storici, ovviamente The Princess' Man, al momento il mio drama preferito in assoluto!

Lara ha detto...

la serie mi è piaciuta molto perchè ha uno stile molto schietto, a volte rude, poco zuccheroso, i rapporti tra uomini e donne sono paritari, le relazioni che hanno i personaggi non sono tutte rose e fiori, si parla senza falsi moralismi di sesso, aborto, tradimento, precauzioni. inoltre le storie dei primi due libri, sono autoconclusive, il che è un bene in un periodo in cui impazzano i seguiti, ma originali e avvincenti. dal canto mio li consiglio con vivo piacere!

Lara ha detto...

per i drama devo cercare tra i forum o posso trovarli anche su youtube?

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Lara, no, non ci sono sub tubo, devi scaricare le puntate e poi trascinarci dentro il sub.
Se fossi in te battezzerei un drama cavia e vedrai che nel fansub che l'ha in carico troverai info e link!
Baci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...