16 novembre 2013

Weekly Recap # 84

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

I colli bolognesi promettono pioggia! L'autunno però è anche questo e personalmente adoro stare a casa, accendere il camino, piazzarmici davanti (mi verrà il cimurro prima o poi ) e leggere un buon libro, per poi andare in cucina farmi una super cioccolata in tazza e ripiazzarmi in pole position a guardarmi un film. Ahhh, ma non è il massimo della vita? 

New Entry


L'Ombra dello Scorpione di Stephen King: Gianfranco sta diventando davvero invadente coi suoi libri, anche perché un suo romanzo occupa il posto di tre miei! 
Duma Key di Stephen King: Questo "mattone" invece l'ho preso io tramite Soloscambio.it. Mi mancava... e i suoi fratelli lo reclamavano...


La Ragazza n°9 di Tami Hoag: *felicità* Torna la Hoag! Tornano Liska e Kovak la coppia di investigatori conosciuti in Verità Sospette. Io non amo le serie gialle, lo dico sempre, ma a volte riesco a fare delle eccezioni.
Il Lago dei Desideri di Susan Elizabeth Phillips: *super felicità* So che quando inizierò la Philips mi sentirò tanto coccolata. Sarà come tornare a casa dopo un esilio in terra straniera.

Cosa mi sono vista
Questa settimana mi sono data al cinema! Sono fiera di me!


Il Lato Positivo
L'unico lato negativo di questo film è il doppiaggio della Lawrence che non ho per niente gradito: ho capito che doveva fare la dura, tenebrosa, schizzata... ma sembrava un trans duro, tenebroso e schizzato!
Critica a parte  mi son tolta subito il sassolino dalla scarpa il film è molto carino, tratta il delicato tema della diversità con ironia e delicatezza e regala una storia d'amore assolutamente insolita. Poi adoro Bradley Cooper e l'ho amato follemente nella scena in cui, dopo aver letto Addio Alle Armi di Hemingway, inizia a gironzolare per casa sconvolto (in piena notte) gridando: "È così difficile essere positivi e scrivere un lieto fine?!" Ma quanto ha ragione? Nonostante tutto le 8 candidature all'Oscar mi sono sembrato un pelino troppe!


L'evocazione
Un film horror sulle possessioni demoniache e i conseguenti esorcismi sceneggiato secondo i canoni più classici del genere.
Nulla di nuovo all'orizzonte, ma è un film godibile, anche se alcune parti sono lente, quasi preparatorie: un graduale incedere verso il drammatico finale. E' una storia vera, riconosciuta dalla Chiesa, e questo la rende più agghiacciante che mai. Però dal regista di Saw mi aspettavo qualcosina di più.


Bad Teacher. Pazza, folle, scatenata Cameron Diaz. Perfetta nel ruolo dell'insegnante inconcludente, superficiale, menefreghista, diseducativa e pure volgare. In niente di quello che fa c'è qualcosa di didattico perché al momento il suo unico scopo è uno solo: guadagnare quel tanto che basta per farsi due meravigliose tette nuove e accalappiarsi il collega ricco e fesso (un azzeccatissimo Justin Timberlake). La storia è assolutamente assurda, ma davvero divertente!
Promosso!


Sole a Catinelle. A casa mia Maritozzo e Pargolo sono fan di Checco, quindi era inevitabile la visione del suo ultimo film. Nonostante non impazzisca per il cinema italiano le sue commedie riesco sempre a vederle con piacere e dietro alla stupidità apparente colgo anche qualche piccola piccolissima perla di saggezza. Sarò scema?!

Bene, anche per questa settimana è tutto!
Alla prossima!

22 commenti:

radiolinablu ha detto...

L'ombra dello scorpione è arrivato da poco anche a casa mia! Non vedo l'ora ^^

Il lato positivo è piaciuto abbastanza anche a me ma concordo con il fatto che il doppiaggio è poco adatto.
Checco Zalone lo voglio vedere, magari sta sera! Mi fa ridere quell'uomo, una volta ogni tanto ci sta...

Ciao ^^

SilviaLeggiamo ha detto...

@radiolinablu
Checco è troppo scemo, ma lo reggo, cosa che non posso dire del 99% dei film comici italiani :P
Il film poi è simpatico, e il bambino che interpreta il figlio davvero bravo!

Giada ha detto...

Quanti libri nuovi *___*. Dovresti liberare un piano della libreria per Gianfranco, ha bisogno anche lui dei suoi spazi :D
Ho visto anch'io tre dei quattro film che citi (ma va?♥). Il più deludente è stato senza dubbio l'evocazione, il più meritevole Il lato positivo e il più scemo Bad Teacher :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Giada
A dire il vero vuole la libreria in camera O_O sono pretenziosi questi ragazzi.

Volevo dare i voti ai film poi ero indecisa.
L'Evocazione 3 stelline
Il Lato Positivo e Bad Teacher direi 4 anche se sono due film completamente diversi e non voglio con questo metterli sullo stesso piano.

Anonimo ha detto...

Per il lato positivo concordo alla grande e ho visto di recente sole a catinelle... mi viene ancora da ridere a ripensare alla scena del bambino che tutto euforico parla nel letto e Checco se ne esce con "domani ti sblocco"
ahahahha

Debora ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Debora ha detto...

Duma Key mi piacerebbe prenderlo ma non so io e King abbiamo uno strano rapporto che mi vien l'ansia a pensare a tutte le pagine che ha questo libro... Sto pensando di prendere "Dome" (piccolino ve...) nell'immediato, lo hai letto, mi sai dire se è meglio lasciar perdere??

Passando ai film: di questi che hai visto, ho visto (pessimo gioco di parole >.>) solo quello di Checco e per me era la prima volta perchè quando lo vedo mi vien un principio di prurito alle mani ;p ma tutto sommato devo dire che due risate me le ha fatte fare in fin dei conti nonostante sia un po' demenziale però in futuro dai si potrà guardare qualcos altro di suo ^_^

Mr Ink ha detto...

Ti invidio i due di King: mi mancano entrambi :( I film, come ti dicevo, li ho visti tutti: Il Lato positivo lo trovo un po' sopravvalutato, carino, ma non da Oscar. E la Lawrence mi ha convinto di più in HG, ma vabbé che gli Oscar e i pazzi vanno d'accordo! Quello della Diaz l'ho visto appena uscito e non lo ricordo moltissimo: mi è rimasta una scena assurda di "sesso" tra lei e Justin Timberlake, ahahahaha. Devo rivederlo. The Conjuring sì, mi è piaciuto, e quello di Zalone 'snomma... Per carità, è simpatico e tutto, ma mi paiono un tantino esagerate tutte le recensioni ultrapositive e tutti i soldi incassati. Meriterebbero di più altri film, anche se rimane carino e tutto. A me ha fatto ridere la parte in cui lui confonde Hegel ed Eva Henger :'D Idolo.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lucrezia
A me in Sole a Catinelle faceva troppo ridere la vecchia zia con la sua mania di economizzare su tutto x°D

@Lady Debora
The Dome l'ho preso settimana scorsa e credo che se lo leggerà prima mio figlio di me :P
L'unico mattone che ho letto di King è IT e quando arrivi alla fine ti rendi conto che non c'è una sola pagina di troppo, anche se durante la lettura alcuni aneddoti possono sembrare superflui.
Io purtroppo mi devo sorbire tutti i cinepanettoni O_O quindi Sole a Catinelle m'è parso un fiore nel deserto xD Va be', non esageriamo :P

@Mr Ink
Per il Lato Positivo otto nomination agli Oscar sono davvero tanti! E la scena di sesso di Bad Teacher non me scorderò mai x°D mi viene da piangere se ci penso!
Non capisco nemmeno tutti gli incassi che fa Checco sinceramente, forse la gente ha voglia di ridere e di vedersi qualcosa di leggero. Non voglio pensare ad altro...

Cristina ShayLee ha detto...

Anch'io non impazzisco per il cinema italiano, ma ho adorato il film di Checco Zalone. Non ricordo l'ultima volta che ho riso così tanto! E qualche perla di saggezza l'ho colta anch'io :P

Anonimo ha detto...

ahahahahahah e quando è arrivata la bolletta aumentata di soli 2 euro? ahahaha fuori di testa _:D

daydream ha detto...

Uhh anche io voglio vedere il film di Checco XD mi fa morire ahahah
E ancora devo anche vedere Il lato positivo uff :/

Comunque mi state quasi convincendo a leggere la Philipps voi che la adorate così tanto o.o

E riguardo alla prima parte del discorso, da brava pantofolaia concordo con te! È il massimo :3 peccato che non ce l'ho il camino io però v.v verrò da te a scroccare dato che non sei tanto lontana XD

Emy ha detto...

Bad Teacher è piaciuto molto anche a me (mi fa ridere solo a sentirlo nominare xD), mentre Il Lato Positivo lo devo ancora vedere (già m'ispira).
I film di Checco Zalone li evito da quando ho visto Cado dalle nubi, che ho trovato abbastanza insulso per i miei gusti. Gli sketch di quando l'attore lavorava Zelig, invece, mi piacevano molto :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Cristina Lee
Credo che il solito messaggio in cui i grandi dovrebbero imparare dai bambini non faccia mai male! Se poi intanto si fanno due risate anche meglio!

@Lucrezia
E alla fine?! XD
attaccata all'apparecchio?... "spegniloooo"
"no, zia! devi consumare!"
xD poraccia!!!

@daydream
Il Lato Positivo devi vederlo, è davvero carino!
E la Phillips devi leggerla! Suvvia, un'incursione nel romance prima o poi va fatta!
Nel week end ho vegetato veramente. Camino, divano, cucina... che libidine :3
xD se vuoi prenderti il cimurro con me sei la benvenuta!

@Emy
Ahahahha, sì anche a me viene da ridere solo a sentirlo nominare, sarà che subito mi tornano in mente alcune scene... x°D
Per i film di Checco capiscimi... per mio marito tutto quello che mi vedo è "la solita americanata!" e ogni tanto mollo il colpo e lo accontento :P Ti assicuro che mi ha fatto vedere mooolto di peggio ;_;

..Mary.. ha detto...

Di King non ho letto mai nulla, devo sbrigarmi!! sono imperdonabile!
Il lago dei desideri *__* non vedo l'ora di leggerlo, per adesso sono ferma al primo, ma mi rimetto in pari!!
L'evocazione è un film che voglio vedere!!

SelenyLuna ha detto...

il lato positivo voglio assoutamente vederlo...^_^..bad teacher troppo figo!^_^...voglio assolutamente leggere "Il lago dei desideri"....

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mary
Sei ferma al primo libro della Phillips?
Vade retro satana *sventola crocifisso*

@Seleny Luna
^_^ leggilo, se conosci l'autrici sai che vai a colpo sicuro!

Sarah ha detto...

Quanti libri anche sullo sfondo. Riconosco i due rosa della Gaffney e Petali sull'Acqua della Woodiwiss ^_^ Sono la solita curiosona!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Sarah
Cazzarola... che colpo d'occhio! I libri della Woodiwiss li ho tutti tranne l'ultimo che è uscito post mortem.
Quelli della Gaffney sono Lily e Nella Gioia e Nel Dolore, belli entrambi.

Elena ha detto...

Grazie a te l'altro giorno ho letto il primo libro della Phillips *^* Credo proprio che farò miei tutti i suoi libri al più presto!
The Conjuring l'ho guardato ieri per la seconda volta, mi piace un sacco, mi sono anche fatta una mezza maratona di Saw *u*

Giusy P. ha detto...

Aspetto una recensione dei libri di Stephen King, perché devo iniziare qualcosa di suo, ma non so da dove D:
Il lato positivo mi è piaciuto molto! Hai presente quella parte dove Pat si incavola per il finale del libro e lo lancia dalla finestra? ahahahahahah
The Conjuring io l'ho visto al cinema! Inquietante quella bambola D: a me è piaciuto molto! Non è che sono una tipa da film horror, quindi non ne so granché, ma gli effetti speciali ecc. mi sono sembrati ottimi!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Elena
Elena sono felicissima che hai scoperto la Phillips e soprattutto che ti è piaciuta. Ma come poteva essere diversamente?

A me di Saw è piaciuto molto solo il primo, poi insomma... il mio grafico di gradimento è stato in progressiva discesa xD

@Giusy P.
Ciao Giusy se guardi sul sito, in "elenco recensioni" ci sono già diverse recensioni dei libri di King. Se non ti spaventano i mattoni io ti consiglio IT, altrimenti Pet Sematary!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...