23 novembre 2013

Weekly Recap # 85

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.
 

Il freddo è arrivato ufficialmente e io ho ufficialmente tirato fuori dall'armadio sciarpe di lana, guanti, cappelli e paraorecchie (non potete immaginarvi come esco di casa... sembro l'omino della Michelin). Senza dubbio questa è la stagione preferita per leggere, ma è anche la stagione preferita dei bacilli e io devo prevenirli invece che curarli!
Ma veniamo alle chiacchiere inerenti al recap. Settimana buona, non mi lamento, ho finito Wool e sono agli sgoccioli con Il Lago dei Desideri di Susan Elizabeth Phillips, ma soprattutto sono indecisa su cosa iniziare domani. Thriller? Paranormale? Romance? Non posso nemmeno tirare la monetina, ho troppe variabili :P
Ma veniamo al consueto post del sabato che ultimamente non sto miracolosamente saltando.

New Entry
Pargolo è al settimo cielo. 
Lui si diverte un sacco a leggere i romanzi della Muliplayer e soprattutto dopo aver letto Borderlands il Caduto (recensito qui) non vedeva l'ora di proseguire la serie.

da notare l'altissimo e sopraffino uso di Photoshop...
Si sono aggiunti alla libreria.
Borderlands. La Conquista Impossibile (scheda su anobii): Secondo romanzo della trilogia Borderlands, tratto dall'omonimo videogioco. Stesso mondo, stessi personaggi, nuove avventure. 

Io Jedi (scheda su anobii): Gianfranco adora la saga di Guerre Stellari e ha sempre voluto leggere qualcosa di nuovo ambientato in questo universo. Iniziare con Io Jedi sembra perfetto dal momento che contrariamente ad altri romanzi nati su questa falsa riga questo non presenta nessun collegamento con i personaggi della serie di George Lucas.

Epidemia Zombie (scheda su anobii). La trilogia Zombie di Rech (autore scomparso prematuramente) è un'altra di quelle serie da tenere d'occhio anche perché verrà pubblicata interamente nel giro di pochi mesi, in puro stile Multiplayer. 

La Bugia di Natale (scheda su anobii). Da questo libro non so cosa aspettarmi se non qualcosa di assolutamente irriverente. Mi viene da pensare a "Il Vangelo Secondo Biff", o a "A Volte Ritorno" e non so... è una cosa buona? x°D


The Returned (scheda su anobii) sta uscendo in contemporanea mondiale in USA, Canada, Australia, Inghilterra, Francia, Olanda, Polonia, Norvegia, Svezia e a Marzo 2014 inizierà la Fiction TV ispirata al romanzo, grazie alla Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt. Insomma, quello che si sta smuovendo sembra un vero e proprio fenomeno mondiale, merito sicuramente di una trama che pone di fronte a vari interrogativi.  Cosa succederebbe se i morti tornassero dall'Aldilà... Se ci venisse data la possibilità di riabbracciare i nostri cari... sarebbe un segno del destino, o una sorta di fine del mondo annunciata?
Inutile dire che sono curiosissima di leggerlo. Intanto vi lascio il trailer promozionale.


Cosa mi sono vista
Non sono stata brava questa settimana, anche perché mi sono affidata troppo alle programmazioni TV tranne nel caso di The Impossible. 


Visione spettacolare, immagino che al cinema fosse da cardiopalma, ma fortunatamente l'ho visto a casa; mi sarei vergognata in modo indicibile a uscire dalla sala con gli occhi gonfi e il naso rosso per colpa di tutte le lacrime versate. Bravissimo tutto il cast, ma l'esordio di Tom Holland è stato magistrale.
Juan Antonio Bayona è un regista ormai entrato nell'Olimpo di Hollywood, avrà anche fatto solo due film ma The Orphanage e The Impossible sono due film eccezionali.


La Rivolta delle Ex. Osceno. A parte che hanno stufato tutte le rivisitazioni che attingono da La Notte di Natale di Dickens, ma che qui i tre fantasmi del passato, presente e futuro siano delle donne che hanno fatto parte della vita di Matthew McConaughey e abbiano il compito di fargli capire che pezzo di merda sia--- be' l'ho trovato davvero insulso oltre che stupido.


Avatar. Che dire di Avatar... Innegabilmente affascinante e spettacolare, ma sinceramene ho visto film che mi sono piaciuti molto di più. La storia alla fin fine è banalissima, sembra una rivisitazione in chiave futuristica di quei film in cui cow boy e indiani si scannano (finché un lui e una lei, appartenenti a fronti opposti, non s'innamorano), e la durata della pellicola si è rivelata deleteria facendomi addormentare davanti alla TV. Ma l'avevo già visto ai tempi in cui uscì e sbancò il botteghino e insomma... non mi sono persa chissà che l'altra sera ^^
Il James Cameron che amo resta quello di Titanic.


Limitless. Questo film va visto anche solo per Bradley Cooper. Tutto il resto è fuffa. No, non è vero, scherzavo, tutto il resto vale quanto Bradley! Limitless è davvero un film spiazzante e politicamente scorretto, su cui vi ritroverete sicuramente a riflettere (dopo aver smesso di pensare a Bradley ovviamente). Consigliatissimo.

Bene, anche per questa settimana è tutto!
E la vostra com'è stata?
(oltre che fredda... 
  )

13 commenti:

radiolinablu ha detto...

Hai visto dei film bellissimi questa settimana!
The returned l'ho letto ma non so se mi è piaciuto...
Ci devo pensare...
Ciao

Giada ha detto...

Voglio The Returned... assolutamente! E non vedo l'ora che inizi la sere tv *___*
Anch'io ho visto The Impossible... che dire? BELLISSIMO!!! In un giorno l'ho visto due volte, si può? Sì, si può ♥♥♥. Tom Holland è stato fantastico, un'interpretazione da Oscar! Inutile dire che amo Juan Antonio Bayona e spero che faccia presto un altro film.
La rivolta delle ex invece lo vidi qualche anno fa e non mi fece impazzire mentre Limitless... lo confesso, non avevo voglia di aspettare la fine del film per sapere il finale e allora l'ho cercato sul tubo T___T.
Per quanto riguarda le letture questa settimana ho finito Il segreto del bosco, carino... ma niente di eccezionale. A tratti un po' troppo scontato; Gigli sul Lago, per carità... pessimo!; e ho finalmente iniziato Raven Boys.

Mr Ink ha detto...

Allora, allora :)
Non ti so dire quali new entries ci sono queste settimana, perché ho ordinato a mia mamma di non aprire la posta indirizzata a me: sicuramente, giovedì prossimo, andando a casa, troverò Angelize: m'ispira tanto e le recensioni positivissime fanno ben sperare! Io ho terminato The Returned e sono alla fine, praticamente, di Gli acchiappazombie: carino, come al solito. Ormai è abbonato alle tre stelline: voto che odio, tra l'altro! I film li ho visti tutti: The impossibile splendido, La rivolta delle ex scemo e inutile, Avatar palloso e, purtroppo, Limitless idem: proprio non mi è piaciuto. Con lo stesso attore, ti consiglio The Words, che è ottimo. ;)

SilviaLeggiamo ha detto...

@radiolinablu
Oddio, terribile quando non si sa se un libro non è piaciuto xD

@Giada
Adesso sono curiosa di sapere cosa penserai di Raven Boys anche se mi hai già anticipato qualcosa...
P.S. Non si guardano i finali dei film sul tubo! Vergogna!

@Mr Ink
Angelize ha una trama bellissima, ma devo dare la precedenza ad altri romanzi (non mi piace rimandare troppo le letture, mi viene l'ansia) cmq è in wish list per tempi migliori ^^
Be' le tre stelline è il classico voto paraculo per me xD e Gli Acchiappazombie è un libro che ti mette proprio il cervello su off. Simpatico e scacciapensieri.
Mi segno The Words... questa settimana ho tante visioni da recuperare!

Vanessa ha detto...

Anche io ho visto La rivolta delle ex la settimana scorsa, ma mi è piaciuto tanto ahah Sarà che ho un debole per le commedie ed ero particolarmente depressa quella sera lol

daydream ha detto...

Sono curiosissima anche io di leggere The returned e qualcosa mi dice che seguirò anche la serie tv :3
Per quanto riguarda i filmini che ti sei vista... io ho sempre sostenuto che Avatar fosse una rivisitazione di Tarzan LOL a me è piaciuto, ma concordo con te... sono altri i film che mi hanno fatto impazzire!
Limitless ci credi che non sono mai riuscita a vederlo per intero? -.-" ne ho visto sempre qualche pezzo qua e là mentre lo guardava mia madre XD devo rimediare...
The impossible avrei voluto vederlo al cinema... ma attenderò lo daranno in tv :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Vanessa
Ahahha, ma no, mica abbiamo tutti gli stessi gusti xD probabilmente ti sarebbe piaciuto anche se non fosse stata una serata all'insegna della depressione!

@daydream
Che avresti seguito la serie tv non avevo dubbi! Intanto gustiamoci il libro e speriamo mantenga le aspettative ^^
Limitless va visto anche solo per gli occhi di Bradley *fangirl mode on*

Emy ha detto...

Brava, leggi The returned, così mi fai sapere se è all'altezza delle aspettative.
Ho fatto un'ordine on-line per Teardrop di Lauren Kate, Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo e Divergent della Roth (e con questo acquisto direi che mi sono guadagnata l'immunità dal vodoo, no?^^).
The impossible non l'ho visto (ma rimedierò), mentre gli altri li ho visti tutti appena usciti al cinema. Avatar mi è piaciuto (anche se un po' lunghetto), mentre gli altri non mi hanno preso.
Io ho visto Sotto assedio, film più coinvolgente del previsto, e Looper-In fuga dal passato, che mi aveva attratta per i viaggi temporali, ma che alla fine mi ha un po' delusa.
:-)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Ti sei salvata al peloooo, l'anno sta per finire e l'ira vodoo rischiava di abbattersi implacabile stroncando la tua carriera di lettrice in un attimo...
Per i libri che hai predo: la saga della Kate non la seguo (com'è?), invece per Tenebre e Ghiaccio sono curiosa al 50%.
The Impossible devo vederlo (c'è il vodoo in "tzunami mode on" altrimenti), mentre tolgo Looper dalla wish list e ci aggiungo Sotto Assedio. ^^

Emy ha detto...

I libri dovrebbero arrivarmi in settimana, appena riesco a metterci mano ti faccio sapere cosa ne penso.
Teardrop è il primo libro di una nuova serie che prende spunto (spero in modo soddisfacente) dal mito di Atlantide. Per quanto riguarda Fallen, l'altra serie della Kate, non l'ho ancora letta (nonostante abbia il primo libro) per via di alcuni pareri non proprio esaltanti che ci sono in rete.
Caspita quant'è dura la vita di lettrice del tuo blog! Sempre in costante pericolo vodoo. Cosa posso fare per guadagnarmi l'immunità ad vitam? xD

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
"Caspita quant'è dura la vita di lettrice del tuo blog!"
Non t'immagini quanto!

"Sempre in costante pericolo vodoo."
Ho bamboline ovunque!

"Cosa posso fare per guadagnarmi l'immunità ad vitam? xD"
Ad Vitam non esiste, si va solo di anno in anno mi dispiace...
:P

Elena ha detto...

Avatar dopo averlo visto per la prima volta al cinema e in 3d (che poi in 3d si vedevano solo le piante bah .-.) non l'ho più guardato... mi annoia da morire.
The Impossible ha fatto quasi piangere anche me! Posso tramortire gli attori e i registi a forza di oscar?

Emy ha detto...

Ok, allora tra i buoni propositi per l'anno nuovo inserirò anche la scaletta delle letture e dei film da te consigliati (alias "progetto scampa vodoo") ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...