2 gennaio 2014

L'Angolo del Fumetto #4 [Locke & Key di Joe Hill]

Joe Hill è un grande. Detto questo leggete la recensione e scoprite perché.

Locke & Key. Benvenuti a Lovecraft 

| Magic Press, 2009 | pag. 160 | € 14,00 | Locke & Key #1 |
goodreads - anobii -
Acclamato romanziere del brivido e tra gli autori best-seller del New York Times, Joe Hill (La Scatola a Forma di Cuore) crea una nuova storia di nera immaginazione e meraviglia: Locke & Key.
Scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez, Locke & Key racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England. A Keyhouse troverete porte fantastiche capaci di trasformare tutti quelli che osano attraversarle e una creatura implacabile e piena d'odio che non riposerà finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte le porte!
Il creatore di Locke & Key, Joe Hill, ha ricevuto un Bram Stoker Award, un World Fantasy Award, un International Thriller Award e un Sydney J. Bounds Award per il miglior debutto. Questo volume presenta il primo ciclo di storie di Locke & Key con un'introduzione di Robert Crais, autore dei romanzi di Elvis Cole.

Voto:

Ho scoperto dell'esistenza di Locke & Key leggendo The Walking Dead. Ebbene sì, non l'avrei mai detto, ma spulciare ogni singola pagina, soffermarmi alle introduzioni, postfazioni e noticille varie a volte serve a qualcosa. Zed, un articolista della redazione saldaPress, nella presentazione del sesto albo confida ai lettori una delle sue ultime scoperte e la definisce imperdibile per gli amanti dell'horror e del fantasy. Si riferisce a Locke & Key per l'appunto e il mio primo - oltre che ovvio - pensiero è stato "devo averlo!". Poi ho fatto un passo indietro. Non è sempre facile fidarsi dei consigli di chi è del mestiere, si ha la costante paura che alle spalle di un giudizio positivo ci sia qualche operazione di marketing, ma quelle parole suonavano così sincere... e poi insomma stiamo parlando di Joe Hill, il talentuoso figlio di Stephen King che all'attivo ha già due romanzi di successo (La Scatola a Forma di Cuore e La Vendetta del Diavolo) e una raccolta di storie dell'orrore (Ghost), fidarsi mi sembrava quasi doveroso e così i primi tre volumi momentaneamente disponibili in libreria (in tutto saranno sei) sono finiti dritti dritti nelle mie mani.

Volete un commento estemporaneo? Locke & Key è una graphic novel dannatamente ben fatta. Come dice Robert Crais nell'introduzione, questa serie funziona così bene "perché è perfettamente in sintonia con le paure primarie che tutti condividiamo; la perdita dell'innocenza; il fatto che potremmo involontariamente fare del male a qualcuno che amiamo; o la rivelazione che un momento di debolezza possa portare alla nostra inevitabile rovina." 
» continua a leggere sul sito

Gallery


 
 
[clicca per ingrandire]

Acquista su Amazon

Attualmente disponibili i primi 3 volumi su 6.
Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

4 commenti:

Mark ha detto...

Bellissima scoperta, io adoro King, ma non sono molto esperto di graphic novel, grazie della dritta!!!

Emy ha detto...

"magiche chiavi sono in grado di aprire porte misteriose e rendere possibile l'impossibile..."
questa parte della storia mi attira molto :)

Mr Ink ha detto...

mmm... non sono un amante delle graphic novel, ma questa mi piacerebbe, credo proprio di sì. Di Hill ho letto, anni fa, La scatola a forma di cuore e mi era piaciuto: molto carino :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mark
Di nulla ^^

@Emy
Sììì è una cosa intrippantissima!

@Mr Ink
Anche secondo me ti piacerebbe, disegni a parte, è proprio scritto e sceneggiato bene, e dal secondo albo poi si respira l'aria kinghiana a più non posso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...