12 maggio 2016

Wish List #2

Ritorniamo a curiosare nella mia wish list, sempre perché ho bisogno di consigli, in teoria per alleggerirla, in pratica... be' lo sappiamo come vanno a finire queste cose, no?
Oggi vado a rovistare tra i titoli young adult a tema fantastico, genere che adoro da un lato e detesto dall'altro. Adoro perché ai mix di romanticismo, avventura, distopia, paranormale (eccetera), non so resistere; detesto perché fanno sempre parte di una saga che non si sa mai se e quando finirà. E io odio vivere nell'incertezza °___°


Ma veniamo a noi 8)

  

Come potrete notare sono tutti titoli abbastanza recenti; in passato ne ho davvero fatto indigestione e le delusioni non sono di certo mancate, quindi ho deciso di tirare i remi in barca. Però se un libro di questo genere mi piace non ce n'è per nessuno sia chiaro, vado proprio in visibilio, e l'unica cosa che può smorzarmi l'entusiasmo è l'attesa biblica delle pubblicazioni successive.
Nella selezione che ho fatto però non siamo messi male, per ora nessuna serie è stata interrotta, quindi le probabilità che vedano una fine è discreta.
Half Bad parla di un mondo diviso dalla magia e da una guerra millenaria. Perché lo voglio? Be', appena leggo "magia", non lo nego, il mio cervello flippa su Harry Potter seduta stante, e anche se questo romanzo ha una storia completamente diversa mi ha affascinato da subito.
Stesso discorso per il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, in questo caso a farmi catapultare il libro in wish list è stata la protagonista che di mestiere fa... *suspense...* l'assassina! Come si dice... mica pizza e fichi!
Riguardo a Il Dominio del Fuoco invece sono stata titubante all'inizio. Temevo in un titolo troppo simile a Rebel, e avevo paura in un elemento fantasy dirompente, cosa che non mi aggrada per niente. Probabilmente ho preso una cantonata. Persone fidatissime non me ne hanno parlato bene, di più!
Il Dominio del Fuoco a quanto pare è scritto magnificamente bene, con personaggi caratterizzati in modo approfondito ed è un libro pieno di colpi di scena con una trama che ti attanaglia fino all'ultima pagina... insomma io sto ancora qui a cincischiare e non so perché u.u

  

Di Red Rising verrà tratto un film e se esce un film che voglio vedere è ovvio che prima devo leggere il libro. Questo romanzo sembra essere un mix tra Hunger Games e Il Trono di Spade, ma soprattutto quello di Pierce Brown è stato considerato un debutto indimenticabile, un libro fascinoso e drammatico (connubio a cui non so resistere) in cui le caste determinano il tuo destino e i tuoi diritti. Ovviamente i protagonisti appartengono alla più bassa e sempre ovviamente non sarà facile per loro camminare costantemente a testa bassa...
Be'... questo libro credo che avrà la priorità su tutti <3
Passiamo a Claudia Gray, un'autrice particolare e versatile per cui non mi sono mai strappata le vesti, ma questo mese non vedo l'ora di leggere Lost Star - il romanzo che ha scritto e ambientato nel mondo (ufficiale) di Star Wars - per cui, prossimamente su questi schermi, rischia di diventare la mia scrittrice preferita #latofangirl #capitemi
Comunque... Firebird parla di mondi paralleli... e... cioè... insomma... posso esimermi da una lettura del genere?! No, no e ancora no!
Per finire chiudo in bellezza con la saga dei ragazzi corvo. Raven Boys mi attrae perché parla di profezie, malefici, sfighe croniche e apocalittiche e lo sapete, datemi due protagonisti il cui destino è più nero della notte e mi fate felice. Però in questo caso credo che aspetterò la fine della saga, anche perché la mia postepay è in terapia intensiva. Il tempo che si riprenda...

Adesso tocca a voi? 
Consigli?

8 commenti:

Gabriella ha detto...

Ciao Silvia, fra tutte le tue proposte ho letto solo "IL trono di Ghiaccio" della Maas e me ne sono innamorata (di tutti i libri attualmente pubblicati) , si lei è un'assassina ed è un bel personaggio femminile di quelli tosti .
Te lo consiglio.
Gli altri non li ho letti, ho in ebook "Il dominio del fuoco" ma non l'ho iniziato ancora, magari aspetto una tua recensione prima ;)
Ciao e buona lettura
Gabri

Miraphora ha detto...

Half Bad è il prossimo in lettura, mentre Raven Boys mi sta per arrivare.
Sono curiosissima per Red Rising, e per Il trono di ghiaccio. Me li segno e li leggerò prossimamente.

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Ah sono tutti titoli che ho in lista! Il dominio del fuoco per primo a dire la verità ma tempus fugit! E io non ci arrivo mai a prenderlo!

SilviaLeggiamo ha detto...

@MissGabrielle
Quindi Il Trono di Ghiaccio resta in wish list ;)

@Miraphora
Ah bene, così vengo a leggere la tua recensione!

@Ely
Il tempo ci frega tutte, va più veloce di noi, mannaggia!

Emy ha detto...

Ho letto Raven Boys, che ho trovato carino ma, a distanza di un anno, non mi ha lasciato granchè. La storia è scorrevole e contiene qualche buona idea che, però, è stata sfruttata in modo poco incisivo, infatti c'è anche qualche momento di noia. Comunque questo è solo il mio parere e, chissà, magari a te piacerà da morire :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Mhhh... no no, non sei l'unica che non muore dietro a questa serie. Mi interessa sapere come finisce. Cioè... non proprio "come", ma se è appagante, una chiusura epica mi potrebbe far chiudere un occhio su alcuni momenti di noia, ma prima che venga pubblicato l'ultimo libro della saga... campa cavallo!

Emy ha detto...

Hai ragione, infatti il secondo libro della serie (composta da 4 libri, se non sbaglio) è uscito nel 2014 e da allora il nulla!

Camilla P. ha detto...

Di questi ho letto solo Half Bad e non mi era affatto dispiaciuto. Non ho ancora letto i seguiti, ma a quanto pare hanno diviso i pareri dei lettori e la cosa mi incuriosisce.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...