2 ottobre 2011

IN MY MAILBOX #3

inmymailbox2
Torno con la rubrica In My Mailbox, per rendervi partecipi delle new entry nella mia cassetta delle lettere (bollette da pagare a parte... ).
Dopo 2 settimane qualche novità ce l'ho, ci tengo però a ricordare che questi post non usciranno tutti i sabati, ma solo quando avrò qualcosa da mostrarvi. Fare un post bianco per dirvi che non ho acquistato nulla, mi sembra inutile
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, bancio alle ciande... ehm... ok, iniziamo!

HUNGER GAMES di Suzanne Collins
Mondadori, 2009
Pagine 369

Trama: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo. 


Prestato: Di questo libro ho sentito parlare troppo bene per non leggerlo, ma qualcuno mi aiuti ! Ho un'avversione congenita per i romanzi scritti in prima persona e al presente storico. Qualcuno mi dica che vale la pena superare questo scoglio! Qualcuno mi dica che vale la pena soprattutto per questo libro!

More about Intime promesseBLUE di Kerstin Gier
Corbaccio, 2011
Pagine 350

Trama: Gwendolyn ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...


Prestato: Be', dopo Red smaniavo dalla voglia di leggere il seguito, infatti - purtroppo - l'ho già finito... e mi manca da morire. Mi manca la magia che sa evocare, la veridicità con cui racconta i turbamenti amorosi di una sedicenne oltremodo simpatica. Mi manca tutto. Voglio Green. Anche in tedesco *_*

More about Intime promesseINTIME PROMESSE di Sherry Thomas
Leggereditore, 2011
Pagine 336

Trama: Da oltre dieci anni li separa l’oceano: a Londra lei, a New York lui. Finora Lord e Lady Tremaine hanno goduto di un matrimonio perfetto, basato sul rispetto, la cortesia e... la distanza. Difficile trovare un compromesso più adatto alla società vittoriana. Nessuno si spiega, però, cosa possa aver messo fine a una passione così intensa. Uno scomodo segreto, l’orgoglio di parole troppo a lungo taciute, e un’ambizione spregiudicata, hanno deciso per loro. Ma ora, una richiesta di divorzio mette nuove carte in gioco. Un accordo privato e una scadenza che rimanda tutto all’anno seguente, decideranno se la coppia più invidiata di Londra riuscirà a ricucire gli strappi del tempo o dovrà separarsi per sempre. Una storia d’amore che rinasce dalle proprie ceneri, fatta di perdono, coraggio e seconde possibilità.


Perchè l'ho comprato: Intime Promesse sinceramente non l'avrei mai comprato, ma mi è stato consigliato e mi sono voluta fidare. Mi auguro di aver fatto bene o "quella" persona me la pagherà cara
Minacce a parte penso di aver fatto bene a prenderlo, è un periodo che non sono molto in vena di "storici" ma so benissimo che arriverà anche il momento in cui vorrò leggere solo quelli e Intime Promesse sarà lì ad aspettarmi!


SCOMPARSA di Chevy Stevens
Fazi Editore, 09/2011
Pag. 380


Trama: Il giorno in cui viene rapita, Annie O’Sullivan, una giovane agente immobiliare, ha tre obiettivi da raggiungere: vendere una casa, dimenticare un recente litigio con la madre ed essere pronta in tempo per una cena romantica con il suo ragazzo. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude per un attimo che sarà il suo giorno fortunato. Non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo.
Alternato alle sedute di psicoterapia durante le quali Annie narra il dramma della sua prigionia durata un anno, gli abusi psicologici e le violenze fisiche subiti, la dolcezza con la quale arriva a guardare il suo aguzzino, c’è il resoconto degli eventi successivi alla fuga: la lotta per riprendersi la propria identità e le indagini della polizia per scoprire chi abbia architettato il sequestro di cui è stata vittima. Ma la verità non sempre rende liberi.


Per questo libro ringrazio infinitamente la Fazi. L'ho già iniziato. Dopo Blue dovevo cambiare genere e questo sembrava perfetto. Ho letto le prime 80 pagine e devo dire che mi sta piacendo molto. Inoltre l'autrice ha una scrittura fluida, veloce, incisiva e d'effetto. Prevedo di terminarlo a breve, quindi restate sintonizzati, e a presto con la recensione!
Ah, dimenticavo! Ho fotografato la copertina rigida del libro, quella sotto la sovracopertina per essere più chiara. Un'edizione davvero ben curata.


Direi che è tutto, alla prossima!


[N.B. "In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"]

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Hunger Games va letto, anch'io ho fatto fatica a entrare nella storia per via dell'uso del presente, ma poi ci si fa l'abitudine!

Sara P.

utente anonimo ha detto...

Blue mi è piaciuto un casino, Intime Promesse è piacevole, e Hunger Games non l'ho letto... magari aspetto una tua recensione! Sopratutto aspetto quella di Scomparsa, sono troppo curiosa!
Simo77

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...