22 maggio 2012

Meme & C.


Ringrazio Pitichi di Bulimia Letteraria (http://librisucculenti.blogspot.it) Angela di Chicchi di pensieri (http://chicchidipensieri.blogspot.it) e Sara di I Libri ci Salvano (http://ilibricisalvano.blogspot.it/) per questo premio e parto rispondendo al meme 11x11x11 che mi ha taggato Pitichi.
Allora, se ho capito bene devo dire 11 cose di me.

1. Adoro la pizza.
2. Vorrei vincere la lotteria, al gratta e vinci a win for life, ma non ho mai preso un biglietto... la vedo dura quindi...
3. Non ho per niente il pollice verde. Tutto quello che tocco muore. Anche la pianta grassa che tiene botta nel deserto del Sarah quando mi vede si fa il segno della croce.
4. Mi piace l'odore della vaniglia e della cannella.
5. Detesto i tacchi alti, non perchè non mi piacciano, ma perchè portarli significa autolesionarmi.
6. La mia borsa deve essere enorme, dentro ci deve stare il mondo tra cui un libro e a volte pure il netbook.
7. Quando fa freddo non mi schiodo da davanti il caminetto. Lo so, mi verrà il cimurro ç_ç
8. Non mi trucco quasi mai. Non sono capace, ma soprattutto quando mi guardo allo specchio non mi riconosco. Quindi una cremina idratante, un velo di fard per togliere l'effetto Belfagor e via che esco!
9. Adoro i cartoni dei mitici anni '80. Il Fantastico Mondo di Paul, Lamu, Ransie la Strega, Daitan 3, Yattamen, eccetera!!! Li ho tutti su dvd... una fatica a recuperarli!
10. Il mio cane si chiama Lancillotto.
11. Quando abitavo in città volevo una casa col giardino, adesso che ce l'ho... che palle, non mi avevano detto che i giardini bisogna pulirli, che c'è l'erba da tagliare, le foglie da raccogliere, gli alberi da potare... non vale!

Domande a cui devo rispondere!
 
1. Qual è il libro o l'autore che ti rappresenta e perché?
Il Cavaliere d'Inverno di Paullina Simons. Vado in brodo di giuggiole per questi grandi amori che sfidano le guerre, il destino, la cattiveria... e poi Shura cioè... parliamone ♥_♥
2. Qual è la tua citazione preferita?
Potrei citarvi tutto Il Cavaliere d'Inverno. Ogni singola pagina, tutte le righe... ma ve lo risparmio e per non sembrare il solito disco rotto che parla sempre delle stesse cose posto una citazione de Il Gioco dell'Angelo di Zafon un romanzo che mi è piaciuto molto. 
"Si finisce per diventare ciò che si vede negli occhi di quelli che si desiderano" 
3. Qual è la canzone che non smetteresti di ascoltare?
Nessuna. Se entro in fissa con un canzone irrimediabilmente dopo un po' ne ho la nausa. Mi affido quindi alla radio e alla sua imprevedibile e magnifica casualità!
4. Racconta tre cose strane o incredibili che hai fatto nella tua vita.
a) Sono partita per un viaggio in Austria in pieno inverno in camper. Da pazzi!
b) Ho fatto il bagno a mezzanotte... mai più... un freddo cane!
c) A Vienna sono stata malissimo e proprio mentre ero in visita al Palazzo di Sissi. O cadevo per terra o mi sedevo su un trono imperiale rigorosamente transennato. Indovinate?
5. Dove sogni di andare e con chi?
Voglio andare in Corea con le dramamaniache!!!
6. Qual è la ricetta che ti riesce meglio cucinare?
Faccio delle tigelle buonissime e morbidissime.
7. Se potessi consigliare un libro speciale (uno solo, mi raccomando), quale sarebbe e perché?
Consiglierei Il Ragazzo che Voleva una Stella di Jane Stuart. Non so nemmeno se è ancora in commercio, ma i libri hanno dei significati particolari anche a seconda di chi ce li regala e di quando li leggiamo. A me l'ha regalato una signora davvero cara, che ha una casa strabordante di libri (invidiaaa!!!) e l'ho letto tutto d'un fiato sulla riva di un laghetto mentre amici & C. pescavano.
8. I tuoi gusti preferiti di gelato.
Pistacchio e nocciola.
9. Hai un rituale di lettura?
Non proprio, però la sera leggo quasi sempre. Oddio a dire il vero, quando sono in presissima da un libro, leggo ovunque, ma prima di dormire che siano 3 pagine o 300, devo leggere sempre!
10. Scegli un libro, una canzone e un film che sono usciti nell'anno della tua nascita.
Così scoprite quanti anni ho?! Col cavolo! 
11. Scrivi cinque sostantivi che abbiano a che fare con la tua vita.
Cane, gatto, libro, feste, buio.

Le 11 domande poste da Angela
1. Ti piace cucinare? Il piatto che ti riesce meglio?
Odio cucinare. Ma mi riescono bene le tigelle, dopo anni di allenamento (mi piace troppo mangiarle, quindi di necessità ho fatto virtù!) vengono una bellezza. Morbide, morbide...
2. Da piccolo dicevi: "Da grande farò..."
L'attrice. Mi vedevo fichissima *___*
3.Se dovessi paragonarti ad un fiore, cosa saresti?
Una margherita.
4. Il libro che più ti rappresenta.
Il Cavaliere d'Inverno di Paullina Simons.
5. La canzone che ascolti quando sei nervoso e devi calmarti....
Non ascolto quasi mai la musica, se non in macchina, dove accendo la radio. Mi piace non sapere che canzone ascolterò. Adoro la casualità degli eventi.
6. Un libro orribile che non consiglieresti a nessuno!
In linea di massimo consiglio di "provare" tutto. E un libro, anche se brutto, non può di certo far male.
7. Un luogo che vorresti visitare.
Tanti. Troppi. Vorrei andare in Corea del Sud come ho già detto sopra, ma anche in Russia, nei Paesi Scandinavi... mi piacerebbe così tanto viaggiare che alla fine ogni posto non visto mi andrebbe bene.
8. Preferisci il dolce o il salato?
Salato tutta la vita! Pizzette, snak, salatini, patatine, fonzie... gnam gnam
9. Un libro che ami e che avresti voluto scrivere tu.
Harry Potter. Sarei ricchissima.
10. Quale personaggio della storia avresti voluto essere?
Mah... si viveva malino nel passato. E pure pochino... E c'erano tante guerre... ci si faceva facilmente la bua insomma ç_ç
11. Il giorno della settimana che preferisci? Perchè?
Ma il Venerdì! L'ultimo giorno lavorativo! Mi aspettano due super-giorni di relax assoluto! Invece odio odio stra-odio e sempre odierò il lunedì!!! 

Adesso abbiate pazienza, ma io 11 blog che non l'avessero ancora ricevuto non li ho trovati e poi devo farvi una confessione. In questi meme/premi sono una vera frana !

2 commenti:

Angela ha detto...

grazie per le risposte!! :))))

Anonimo ha detto...

Grazie a te Angela
Silvia ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...