5 luglio 2012

Recensione, MULTIVERSUM di Leonardo Patrignani

Sigh. Un altro libro che non mi ha preso come speravo. Una storia fantastica, con troppi buchi logici e spiegazioni sommarie. Vado a piangere nell'angolino.

Multiversum di Leonardo Patrignani
Mondadori, 2012
Pagine 341
Prezzo € 16,00
 

Recensione  
Trama: Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione. 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dilemma, lo leggo o non lo leggo, lo leggo o non lo leggo...? Mi attrae, ma anche no... uffaaaa
Feffa

Matteo ha detto...

Ouch! :( Peccato che sia stato deludente... ho letto diverse recensioni non molto positive, e la voglia di leggerlo sta pian piano scemando. :((

SilviaLeggiamo ha detto...

@Matteo
C'è a chi è piaciuto, come tutte le cose... però boh, il potenziale lo vedi proprio, la storia è molto bella, ma non gli ho perdonato certi scivoloni. Sono cattiva ;_;

Giada ha detto...

Letto anch'io. Che dire? Hai praticamente detto tutto quello che ho pensato anch'io non appena ho finito di leggerlo. Bellissima storia, teoria affascinante, ma stile troppo semplice e poco convincente. A parte i buchi, non mi sono piaciute alcune scelte dell'autore, mentre mi è piaciuta la parte finale.
Riguardo ai due protagonisti, Alex non mi è dispiaciuto mentre Jenny poteva anche non esserci. È praticamente assente, il suo personaggio è vuoto, non ha carattere. Ma forse è stato meglio così, perchè quando emerge un pochino, ne esce fuori l'immagine di una ragazza priva di personalità e con il QI di una gallina... ok, ci sono andata pesante, ma proprio non la sopportavo T__T

Camilla P. ha detto...

Uhm... un vero peccato :( C'è da dire che però, se la fine ti è piaciuta, magari la storia migliorerà nel prossimo volume... Poi la trama è così intrigante! Sono un'appassionata delle storie sui "mondi paralleli" e quindi credo leggerò comunque questo libro, però mi spiacerebbe tanto vedere questa occasione sfruttata male... uff.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...