19 ottobre 2012

Promemoria Prossime Uscite YA

Ne avevo già parlato lo so, ma l'avevo fatto con largo anticipo qui, e adessoè il momento di fare un piccolissimo promemoria.
Il 31/10/2012 esce Incarceron, la prigione vivente. A me la trama ha attirato da subito per un semplice motivo. Mi sa di favola. Una favola dark proiettata in un futuro agghiacciante, dove l'eroe e l'eroina di turno, armati di cuore e coraggio, abbatteranno quelle barriere invisibili che li separano.
I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Fox e il bel (-_-'' nun me piace) Taylor Lautner (il Jacob di Twilight, ma che lo dico a fare, lo saprete tutti!) vestirà i panni di Finn.


INCARCERON la prigione vivente
di Catherine Fisher
Serie Incarceron #1

Fazi Editore
Pagine 350ca
Prezzo € 14,00

Trama: Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…
*°*°*

Prossimamente, sempre in casa Fazi, uscirà anche il seguito di Matched, un libro che mi aveva divisa in due lo ammetto (qui la recensione). Da una parte mi era piaciuto, dall'altra mi aveva un po' annoiato, almeno nella parte centrale del libro, però era una noia mista a curiosità che non mi ha mai impedito di continuare la lettura e finirlo in una manciata di giorni. E alla fine avevo anche voglia di sapere come sarebbe continuata l'avventura di Cassia, perchè diciamocelo: la vera avventura inizia proprio con Crossed!
Quindi, amanti del distopico, segnatevi questa data: 16/11/2012. Crossed sarà in libreria!
E poi lo sapete che dalla serie verranno tratti i film? Va be', ormai non è nemmeno una notiziona, ma quasi una consuetudine, e sicuramente un paio di annetti dovremo aspettarli prima di andare al cinema, ma sono quelle notizie che mi rendono sempre felice!


CROSSED LA FUGA
di Ally Condie

Serie Matched #2
Fazi Editore
Prezzo € 14,90
Pagine 400 ca

Trama: Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.
Tra le recenti uscite che mi stanno facendo brillare gli occhietti vi ricordo:
Never Sky di Veronica Rossi (Sonzogno) uscito il 17/10/2012 e Across the Universe di Beth (Piemme) uscito il 9/10/2012.

 
E voi? Aspettate uno di questi titoli in particolare?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio tutto O__O ma so essere paziente e aspetterò le recensioni xD
Sarah

SilviaLeggiamo ha detto...

Le rece di tutti? XDDD Speriamo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...