21 ottobre 2012

Weekly Recap #51 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

New Entry
Solo prestiti e tutti in tema con Halloween ^^

Nel caso v'incuriosisse qualcosa vi lascio i link di Anobii: Apocalisse Z, La Fortezza, La Sciarpa, I Tredici Scalini.

Aggiornamenti Letture
Ho finito i due libri che avevo in corso, Starters e The Woman in Black, rispettivamente recensiti QUI e QUI. The Woman in Black si è confermata una lettura affascinante, ma povera a livello di trama (poteva essere un racconto più che un libro), Starters al contrario mi ha convinto proprio per la trama, originale e avvincente.

 
 
Ho iniziato La Stella Nera di New York di Libba Bray e Apocalisse Z di Manel Loureiro. Su quest'ultimo ero un po' titubante, perchè la Nord ha già comunicato che il terzo libro della serie loro non lo pubblicheranno. Gentilissimi -_-' Io però spero che mi piaccia, di potervene parlare bene, e d'invogliare quanti più lettori possibili a comprarlo e a parlarne a loro volta, e poi chissà... o la Nord ci ripensa, o qualcun altro si fa avanti xD


Cosa mi sono vista
Si sta concludendo la visione/traduzione di Faith (da una parte so che mi mancherà, dall'altra non vedo l'ora) e ho iniziato la visione di City Hunter. Il nome vi dice qualcosa? Sì, sto parlando proprio di lui, di, Ryo Saeba, quello del manga di Tsukasa Hōjō. Però non vedrò l'anima, ma il drama.
Adesso, non pensate che ci siano tantissime somiglianze, il protagonista però ha sempre la funzione di "spazzino" e deve ripulire la città dalle cinque persone che hanno contribuito alla morte del padre... poi se se ne aggiunge qualcuna a pestargli i piedi... via anche quella! Ho visto solo il primo episodio (sono 20)... ed è stato bellissimo!!!


Poi ho visto The Woman in Black. Una volta finito il libro era praticamente d'obbligo.
Sicuramente lo proporrò nella rubrica Libro VS Film, quindi per ora non dico niente... ma non è stato affatto male. Ho anche letto da qualche parte che nel 2013 uscirà il seguito, L'Angelo della Morte mi pare si chiami, non che se ne sentisse il bisogno, l'epilogo c'è.. eccome se c'è... ma non mancherò di certo questo secondo appuntamento!!!


Per questa settimana è tutto,
e la vostra com'è stata?

5 commenti:

Lara ha detto...

Vedo che prendi halloween molto seriamente!!! solo letture dell'orrore!!! non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi della Stella nera di New York, sono molto indecisa su questo libro. la mia settimana è finita con un incubo, due giorni senza internet in ufficio ieri finalmente ritorna la line a e sono stata invasa della posta elettronica sia personale che lavorativa prevedo giorni interi per smaltirla!!! buona domenica!!!

Debora ha detto...

The woman in black lo volevo sia leggere che vedere il film pure io, solo che non lo trovo mai in libreria appena mi capita lo prenderò... ^_^

Giada ha detto...

Che bella settimana *___*.
Personalmente, anche se siamo sotto Halloween, non ho in programma nessuna lettura dell'orrore... non sono sicura che rientri tra i miei generi T__T
In compenso ho visto il film "the Woman in Black"... consigliatissimo.
Mi ha fatto tanto spaventareee T__T.
Per quanto riguarda le letture, ho provato a leggere "Starters", ma l'ho miseramente abbandonato dopo poche righe. Forse ho letto troppi Young Adult ed è giunto il momento di cambiare, motivo per cui mi sono buttata, dopo tanto tempo, su un romance "notte dopo notte" (indovinate chi me l'ha consigliato? *___*)... carinissimo.
Mi sta piacendo molto, forse è proprio la lettura che mi ci voleva!
Hai iniziato City Hunter, bravissimaaa, vedrai che non te ne pentirai, è stupendo *___*. Aspetto i commenti finali ♥

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lara
[Vedo che prendi halloween molto seriamente!!! solo letture dell'orrore!!!]
Hai visto? xD
E' cmq un genere che una volta adoravo, mentre adesso vado a periodi. Ovviamente Halloween è il periodo giusto!
2 gg senza internet? E come hai fattooo? Avrei avuto una crisi di astinenza, riesco a starci senza solo se vado in vacanza!

@Giada
In effetti The Woman in Black ti fa fare qualche salto e prendere un bel po' d'infarti!
Per City Hunter non mancherò di commentarlo una volta finito **
P.S. Notte dopo Notte è il romance perfetto per Halloween!

Sara.88 ha detto...

Ottime news, curiosa di sapere cosa ne pensi di Apocalisse Z che è quello che mi incuriosisce di più!

Di "The woman in black" ho visto solo la trasposizione cinematografica e mi è piaciuto davvero molto, soprattutto il finale. Passerò a leggere la puntata di Libro VS Film! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...