13 ottobre 2012

Weekly Recap #50 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

Bella settimana! Finalmente mi sono imbattuta in una serie di letture tutte soddisfacenti e il mio morale si sta risollevando di parecchio! Quindi: aja aja, fighting (chissà in quanti mi capiranno xDD)

New Entry 
Ho ricevuto La Stella Nera di New York di Libba Bray (copia ARC) dalla Fazi, Devilish di Dorotea De Spirito dalla Mondadori (e ho già recuperato Angel, il prequel) e L'Impronta della Volpe di Moussa Konaté dalla Casa Editrice Del Vecchio. Ringrazio tutti di cuore!


Aggiornamenti Letture
Ho finito Danzando Sui Vetri Rotti di Ka Hancock (quante lacrime T_T però merita davvero, vi ricordo che ne regalo una copia QUI) e ho già buttato giù la recensione, spero di postarla domani.
Poi ho letto The Giver, il Donatore di Lois Lowry (qui la recensione). Il posticino per un distopico si trova sempre.


Il lettura, entrambie a buon punto, ho Starters di Lissa Price e The Woman in Black di Susan Hill.
Startes mi sta piacendo parecchio devo dire, adoro proprio la storia in sè, originale e avvincente, spero quindi che non mi deluda andando avanti. Purtroppo c'è il solito difetto già riscontrato. Poche informazioni su come si è giunti a questa società distopica, post-apocalittica... va be', rassegnamoci.
The Woman in Black invece mi sta appassionando per le bellissime, cupe e suggestive atmosfere. Pochi brividi, lo ammetto, ma tanto mistero per una ghost story affascinante.


In Wish List
Voglio Bed Time di Alberto Marini. Devo ammettere che dopo aver letto la recensione di Mr Ink non riesco a togliermi questo libro dalla testa. Così come voglio Una Casa Perfetta... sarà che è Ottobre e si respirano i brividi nell'aria! Però uffaaa... i libri aumentano, ma il tempo per leggerli resta sempre lo stesso!


Cosa mi sono vista
Mentre facevo zapping sono finita su un canale, mi pare di mediaset premium, e davano Il Sesto Senso. Potevo non rivederlo? Ok, è uno di quei film che una volta che sai come finisce... addio suspense, però Bruce Willis e Haley Joel Osment sono eccezionali. E come dissi già una volta mi piace analizzare la storia da un nuovo punto di vista. Quello di chi conosce l'epilogo :P

Premi
Ringrazio tanto tanto tanto Sara per il Premio Semplicity.
Io faccio davvero schifo a rispondere a questi meme, già per me è un'impresa titanica gestire questo blog (e ne ho un altro, ma per fortuna "di là" non sono sola) che anche solo un post in più mi manda in crisi!!! Quindi? Quindi rispondo subito e non ci penso più xD


Cos'è per te la semplicità.
Adoro i gatti! Quest'estate purtroppo ne persi due, e adesso che non li ho più con me mi rendo conto di quanto, con niente, riempissero la mia giornata.


Dedica una foto a chi ti ha dato il premio
A Sara dedico una foto di Gregory Colbert un artista che adoro. Questa foto in particolare sto meditando di farmela incorniciare e metterla in sala.


Passa il premio a 12 blog.
1. La locanda dei libri
2. Wonderful Wonder World
3. I mille e un libro
4. Once upon a book
5. Libri e popcorn
6. MemoriaRem
7. I Libri di Lo
8. Stelle nell'Iperuranio
9. Il Magico Mondo dei Libri
10. Over the hills and far away
11. Chicchi di Pensieri
12. Reading is believing

Mi scuso fin da subito con chi magari l'ha già ricevuto, ma come si dice, two is mei che one xD

Direi che per oggi ho finito. Ho fatto un post chilometrico...

E la vostra settimana com'è stata?

9 commenti:

Lara ha detto...

Di dorotea di spirito non ho letto niente quindi sono curiosa di sapre cosa ne pensi tu e quindi capire se è un'autrice che mi può piacere. anche La Stella nera di new York è sospeso perchè la precedente trilogia della Bray mi aveva un pò deluso. invece devo acquistare Styarters perchè non faccio altro che leggere giudizi positivi e sono proprio curiosa di leggerlo. grazie mille per il premio!!!!

Veronica ha detto...

Ringrazio per il premio anche te *-* sei davvero carina! Grazie. ♥
Passando ai libri (!): Starters ce l'ho tra i miei scaffali che attende di essere letto (ma deve aspettare ancora un po'); La stella nera di New York lo sto aspettando, spero che arrivi presto; Devilish non sò... non mi ispira molto!

MemoriaRem ha detto...

Che belle tutte queste letture tue cara Silvia!!
Scusami se sono un poco assenze, ma sono davvero presa a scuola!
Grazie per il premio!:) La tua definizione di semplicità è davvero bella!!:)
Un abbraccio e buona domenica!

Angela ha detto...

silvia grazie per il pensiero del premio!!!
l'immagine è molto particolare!!!
una casa perfetta intriga molto anche me!!

Clody ha detto...

Ma grazie mille ^_^
Un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

Grazie per aver pensato a me con il premio!
Per quanto riguarda le tue letture (finite e in corso) sono tutte mooolto interessanti e anch'io non vedo l'ora di leggerli. E del Sesto Senso che dire? Secondo me è un capolavoro :)

daydream ha detto...

Grazie mille Silvia! Lo apprezzo molto :')

Sono curiosa di vedere cosa ne pensi di Starters *-* vado a leggere subito la tua recensione!

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Grazie tantissime per il premio che mi hai assegnato! Un bacione e un abbraccio! ^-^

LadyCooman ha detto...

Grazie mille per il premio!!!
Io sto leggendo la stella nera di New YOrk lo trovo bello ma un po lento...vedremo a lettura finita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...