6 ottobre 2012

Weekly Recap #49 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

New Entry
Ecco un romanzo che ci tenevo ad avere. Voglio leggerlo al più presto, e soprattutto voglio parlarvene al più presto! E' un distopico uscito quando i distopici non si sapeva neppure cosa fossero, speriamo quindi che mi sorprenda, sconvolga, e distrugga!


Aggiornamenti letture
Alla fine ho iniziato quel famoso libro calamita. Ricordate l'incipt della scorsa settimana?

"Ho incontrato la Morte a una festa. Era il dodicesimo compleanno di mia sorella Priscilla e io avevo cinque anni. Non era particolarmente spaventosa, la Morte, ma sul suo conto dovevo ancora scoprire tutto, perciò vederla non mi suscitò nessuna impressione sfavorevole. Finchè non compresi che era venuta per mio padre." 

Si trattava di Danzando sui Vetri Rotti, una storia tanto vera, quanto incredibile, troppo spesso dura, toccante, forte e delicata. Una volta finito non penso che potrò fare altro che consigliarvelo!

Purtroppo ultimamente dipendo molto dalle letture da "viaggio", e difficilmente mi porto dietro romanzi che si possono rovinare e così mi ritrovo a leggere due libri alla volta (cosa che non amo particolarmente fare). Nel tragitto casa-lavoro ho letto Tesori Nascosti di Nora Roberts, un romance con un pizzico di mistery che mi è servito per ammortizzare i colpi allo stomaco del libro della Hancock. Adorabile. Come solo (e praticamente sempre) la Roberts sa essere.


Letture di Halloween 
Penso che per Halloween mi fionderò su alcuni di questi titoli!


Cosa mi sono vista.
O meglio, cosa mi sono rivista. Uno dei miei film preferiti, in una parola STUPENDO! No davvero, chi non l'ha mai visto rimedi subito, perchè qui stiamo parlando di un capolavoro! Anzi, visto la moda dilagante vi dirò la parolina magica... distopia... vi ho convinti? Ecco, magari se vi dico anche il titolo è meglio. Sto parlando di V per Vendetta tratto dall'omonimo fumetto (altrettanto bello) di Alan Moore e David Lloyd.
Poi su mediaset premium ho visto Che Bella Giornata. Che ci volete fare, a mio marito piacciono questi film profondi, di difficile comprensione, quasi criptici...


Direi che è tutto...
...e la vostra settimana com'è stata?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Tesori Nascosti chi l'ha pubblicato?
Adoro la Roberts, ma questo titolo non l'ho mai sentito.
Hai un sito utilissimo!
Teresa

SilviaLeggiamo ha detto...

E' una vecchia pubblicaione Seledue. Avrei messo la cover italiana ma in rete non l'ho trovata se non in formato supermicro *_*
Nello stesso volume sono racchiusi due romanzi. Tesori Nascosti appunto e L'Inverno del Cuore di LaVyrle Spencer (caruccio, ma si vive anche senza)

Matteo ha detto...

Son curioso di sapere cosa ne pensi riguardo "Il racconto dell'ancella" e "The Woman In Black"!
Bellissimo "V per Vendetta" *___*

Anonimo ha detto...

V per Vendetta è un film straordinario. Anch'io voglio leggere Woman in Black
Sarah

Stefy ha detto...

Anch'io, anch'io, anch'io ho adorato V per Vendetta!!! L'ho guardato ormai tante volte e mi continua a piacere un sacco!!! La prima volta è stata folgorante e infatti l'ho subito rivisto il giorno dopo=)
Poi aggiungo che Natalie Portman è una delle mie attrici preferite e qui è stupenda^.^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...