16 gennaio 2012

Recensione IL CERCHIO DEI PRESCELTI di Gianluca Salmi

Eccomi qui, congelata per il freddo polare che oggi ha investito la mia zona! Finalmente però sono a casa, caminetto acceso, computer sulle gambe e recensione pronta da sfornare. Il Cerchio dei Prescelti l'ho finito prima di Natale e ho aspettato un po' prima di riparlarne per soppesare i pro e i contro. Sono senza dubbio più i pro, anzi sono certa che un pubblico maschile troverà in questo romanzo il giusto diversivo.
Qui sotto trovate il link alla recensione.


IL CERCHIO DEI PRESCELTI
di Gianluca Salmi
Casa Editrice Pendragon, 11/2011
Pagine 314
Prezzo: € 18,00




Recensione

Trama: Amiens, 1886. In preda al terrore di essere ucciso, lo scrittore Jules Verne dà fuoco a tutti i suoi documenti, nei quali è nascosta la prova inconfutabile del più grande segreto dell'umanità.
Bologna, oggi. Il cadavere di un illustre avvocato viene rinvenuto dalla polizia. L'unico sospettato sembra essere Riccardo Costi, eminente professore di Letteratura francese presso la locale università. Per scagionarsi e scoprire il vero assassino Costi è costretto a intraprendere una corsa contro il tempo e intorno al mondo, mentre l'Intelligence britannica e due fantomatici ordini cavallereschi gli danno la caccia, sicuri che sia proprio lui la chiave per svelare il segreto a lungo nascosto tra le pagine e i cimeli di Verne.
Da Bologna all'Antartide un romanzo che trascina il lettore nella risoluzione di un caso che svela il suo mistero indizio dopo indizio. Un libro che terrà incollati alla lettura non solo i patiti del thriller, ma anche gli appassionati del genere fantascientifico.


Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

4 commenti:

Luigi87 ha detto...

titolo molto interessante..l'unica mia preoccupazione è proprio questo finale fantascientifico che non mi convince molto..vabbè questo leggendo la tua recensione..poi dovrei leggere il libro per essere più preciso..comunque grazie per la segnalazione

SilviaLeggiamo ha detto...

Non è "fantascienza" intesa come viaggi intergalattici (XD) ma come si legge dalla trama c'è un chiaro riferimento a Jules Verne... di più non dico o rovino la sorpresa!

Angela ha detto...

i romanzi che tirano in ballo personaggi del passato inserendoli in un contesto e in intreccio misterioso, in cui c'è qualche segreto da svelare e che per tanto tempo è stato nascosto o dimenticato ... a me piacciono, trovo che, se scritti bene, possono tenere alto il livello di curiosità di un lettore!!
libro da segnare! ;)

Anonimo ha detto...

non amo né il genere thriller né fantascientifico, ho iniziato a leggerlo al mare, su consiglio di un collega e, in tre giorni, l'ho divorato. Piacevolissimi,giusti mai troppo lenti, i passaggi tra passato e presente, tra mistero e attualità. Di immediato impatto le pennellate che descivono i luoghi tanto da renderli familiari e, cosa fantastica, un uso dell'italiano perfetto.....posso solo dire mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti LEGGETELO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...