Giornata "love love" già passata? No, per niente, ma mi piacciono molto anche i thriller, anzi cerco sempre di alternare generi diversi proprio per non focalizzarmi su una cerchia ristretta di titoli.
Ecco un romanzo su cui ho puntato gli occhi da un po'.
La Memoria del Peccato di Michael Cordy
Casa Editrice Nord
dal 19 gennaio 2012
Titolo originale: the colour of death
Prezzo € 19,60
Pagine 469
Trama: L’hanno trovata in stato di shock. Non ricorda nulla, neppure il suo nome. Sa solo di essere entrata in quella stanza. Di aver toccato i terribili colori che uscivano dalle pareti. Di aver visto il suono della morte. Poi è svenuta. All’inizio, la polizia è convinta che lei stia delirando, poi però si rende conto che la ragazza sta fornendo loro informazioni molto importanti, preziosi tasselli grazie ai quali alcuni agenti ricostruiscono l’agghiacciante scena di un crimine. Avvenuto diversi mesi prima. Com’è possibile allora che la giovane ne sia appena stata testimone? Per cercare di far luce sul mistero, la sconosciuta viene affidata alle cure dello psichiatra forense Nathan Fox, il quale capisce subito di trovarsi di fronte a un fenomeno davvero sconvolgente: oltre a soffrire di una forma particolarmente acuta di sinestesia – una rarissima alterazione sensoriale –, la ragazza è anche in grado di rivivere i ricordi altrui. Le basta infatti guardare negli occhi una persona, o sfiorarle una mano, per avere libero accesso ai suoi più intimi segreti. Un dono che diventa una maledizione allorché qualcuno scopre che è proprio lei la chiave per fermare la catena di omicidi che sta sconvolgendo l’intera città. Qualcuno che ora è disposto a tutto pur di farla tacere per sempre. Qualcuno che costringerà Nathan Fox non solo ad affrontare i demoni che tormentano la sconosciuta, ma anche a fare i conti con un passato che lui stesso ha cercato disperatamente di dimenticare...
Nota: romanzo autoconclusivo, cosa non da poco visto che il panorama letterario attuale ci offre sempre di più serie & saghe!
2 commenti:
in bocca al lupo per il GA! =D
Eheh! Crepi!
Posta un commento