Un romanzo che consiglio a chiunque cerchi una storia leggera, ma condita di buoni sentimenti e una giusta dose di ironia (devo ammetterlo, a volte mi sono proprio spanciata dal ridere!)
Qui sotto, come al solito, trovate la recensione.
Amore Zucchero e Cannella di Amy Bratley
Newton & Compton
Pagine 352
Perzzo € 9,90
Recensione
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?
Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.
La Critica
Grazia Magazine
«A volte c’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.»
Woman
«Una storia fresca e appassionante, fatta di rospi e principi azzurri, grembiuli cuciti a mano e misteriosi segreti di famiglia. non riuscirete a smettere di leggerla.»
Take it Easy Magazine
Estratto messo a disposizione dalla Newton
2 commenti:
Ma che bella recensione. Mi hai incuriosito, anche se di solito non leggo questo genere di libro. Però sembra davvero un romanzo divertente. Penso proprio che gli darò una possibilità *__*
Letto e condivido la tua recensione, mi è piaciuto molto e ora sta girando in prestito tra le mie amiche ^^
Posta un commento