13 aprile 2012

Anteprima, LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor

L'attesissimo "Daughter of Smoke and Bone" giudicato uno dei miglior titoli young adult del 2011, arriva in Italia per la Fazi il 4 Maggio. Pronti per tuffarvi in una storia in cui un presente dalle tinte dark s'intreccia con la mitologia del passato? Avete comunque circa 3 settimane per preparavi... ^^

La Chimera di Praga
di Laini Taylor

Fazi 2012
Pagine 400
Prezzo € 16,50

Trama:  C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile. Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakesch, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakesch: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà su di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

La Critica

«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia».
The New York Times

«Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del cross-over. Squisitamente scritto, e dal bel ritmo, il racconto è ambientato in una spettrale e romantica Praga».
Publishers Weekly

«L’autrice descrive abilmente una spietata eroina, chioma blu acceso, tatuaggi, abilità marziali, il suo attaccamento crescente a un guerriero dall’eccellenza innaturale, ma non completamente sano di mente, e, negli episodi a venire, un esercito di angeli assassini da affrontare. Raramente una serie ha preso il via così squisitamente».
Kirkus Reviews
«Un’avventurosa ricerca della propria identità, "La chimera di Praga" è scritto con uno stile raffinatissimo e un tocco di umorismo, e avanza profonde domande sull’identità, le apirazioni, la fiducia, il tradimento e il senso di appartenenza». 
The Los Angeles Times


Concorso:
Attenzione! La Casa Editrice ha indetto un contest mettendo in palio un IPAD! Collegati al sito ufficiale (QUI) leggi i primi due capitoli  e disegna La Chimera di Praga. C'è tempo fino al 27 Aprile!
La migliore illustrazione sarà esposta al Salone Internazionale del libro di Torino e riprodotta su 30.000 booklet promozionali del romanzo distribuiti in fiera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio non vedo l'ora, lo compro di sicuro!
Sarah

Anonimo ha detto...

Bellissima la copertina, per me migliore dell'originale. Della trama resta tutto molto vagi, ma sa incuriosire. Attenderò le recensioni!
Viv79

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...