21 aprile 2012

IN MY MAILBOX #26


Questa settimana due news! Come si dice, "pochi ma buoni".
Il primo è un omaggio della De Agostini che ringrazio tantissimo di cui a breve farò la recensione. Dopo Unwind il genere distopico mi è entrato nel sangue *_*

DIVERGENT di Veronica Roth
De Agostini, 2012
Pagine 480
Prezzo € 16,90

Trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

* * * * *

Poi un acquisto. Spero mi soddisfi, la trama mi ha sempre intrigato. Questi viaggi nel tempo stanno diventando una varia mania!

Grande Amore di Ann Brashares
Newton Compton
Pagine 328
Prezzo € 6,90

Trama: Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore. 

* * * * *

Parto oggi a leggere Divergent *emozione* ho appena finito Romancing Miss Bronte... bello... ho pianto ç_ç e vi assicuro che piangere è un buon segno, mi sono commossa più di una volta e mi sono ritrovata a riflettere anche parecchio. Avevo iniziato il libro in sordina e poi mi sono fatta travolgere, non c'è niente da fare la Gael sa coinvolgere, mantenendo sempre vivo uno stilo classicheggiante. Va be', adesso respiro, respiro, respiro, e aspetto l'ispirazione per scrivere la recensione.

[N.B. "In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"]

1 commenti:

Luigi87 ha detto...

due titoli che non fanno per me :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...