16 luglio 2012

Recensione IL DIARIO DI LONDON LANE di Cat Patrick

Letto praticamente in un pomeriggio, Il Diario di London Lane è un libro leggero e perfetto per l'estate, adatto ai più giovani e con qualche spunto di riflessione che poteva essere maggiormente approfondito.
Non sarà un capolavoro, ma è piacevole, anche se sinceramente mi aspettavo un po' di più, tenendo soprattutto conto che si tratta di un romanzo stand-alone.

IL DIARIO DI LONDON LANE
di Cat Patrick
Fazi, collana Lain, 2012
Pagine 295
Prezzo € 9,90


  Recensione 
Trama: London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l'indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Perché esattamente alle 4,33 di ogni notte la sua memoria cancella le tracce del passato e tutto ciò che la ragazza può ricordare sono cangianti immagini del suo futuro. London riesce tuttavia ad avere una vita quasi normale con l'aiuto della madre, della sua migliore amica Jamie e soprattutto grazie al suo diario, i foglietti dove appunta tutto ciò che accade durante le sue giornate. Ma basta poco, come scoprire che il cellulare dove si è segnata cosa la aspetti a scuola è scarico, per far precipitare London in un mondo imprevedibile. E proprio durante una inattesa esercitazione antincendio del suo liceo conosce Luke Henry, un ragazzo gentile che lei non vuole proprio dimenticare, per nessun motivo. Tutto però assume una piega inquietante, quando London comincia a essere tormentata da incubi che sembrano provenire da un passato sconosciuto ma familiare, e ad avere strane visioni del suo futuro, un futuro in cui Luke non c'è. Due personaggi affini che per non perdersi dovranno ritrovare le remote tracce di una memoria interrotta da eventi misteriosi. 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Aspetto che esca, ho 15 anni e mi piacciono le storie semplici e dolci, quindi credo che possa piacermi.
Ti seguo da un po', complimenti.
Lara

Camilla P. ha detto...

Ma... ma... ma io mi aspettavo una storia piena di lacrime&sangue, mica stelline e cuoricini!
Dalle anteprime sembrava interessante (anche se non mi aveva particolarmente affascinata, nonostante la trama particolare), ma se mi dici che è così all'acqua di rose passo u.u

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lara
Se cerchi qualcosa di semplice e tenero, ti piacerà di certo. A me non è che non sia piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di proprio diverso

@Camilla
Io avrei sfruttato meglio questa sorta di malattia. Dev'essere terribile vedere il "domani", senza avere un "ieri", ma i toni leggeri rendono la lettura piacevole, ma forse pià adatta ai giovanissimi. O a chi cerca una storia soft, d'altronde London e Luke sono carinissimi! Soprattutto Luke ^^
Però come te cercavo un libro che mi colpisse dritto allo stomaco. Va be'! ^^

Anonimo ha detto...

Pure io mi aspettavo una storia "forte" vorrà dire che lo leggerò in un momento in cui ho voglia di storie complesse e allo stesso tempo leggere e veloci da finire.

Matteo ha detto...

Eh sì, sono esattamente dello stesso parere.
Sai, mi fa piacere scoprire sempre più che abbiamo gusti davvero molto simili! ^^

SilviaLeggiamo ha detto...

@Matteo
Ma davvero! Per ora ci siamo sempre trovati! Adesso sto leggendo Anna Vestita di Sangue... aspettami al varco *inforca l'athame*!

Matteo ha detto...

Ecco, su questo chissà... aspetto impaziente di sapere :D

SilviaLeggiamo ha detto...

Sono solo all'inizio, ma per ora Cas mi pare solo un bambolotto pieno di sè. Spero che cambi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...