15 luglio 2012

Recensione, TROPPO BELLO PER ESSERE VERO di Kristan Higgins

Uomini, state lontani da questo post e da questa recensione a meno che la commedia romantica non faccia per voi.
Donne, fatevi avanti. Questo libro è la chiara e lampante dimostrazione che l'Harlequin pubblica romanzi al femminile di qualità. E questa nuova veste grafica è stupenda! Libro cartonato azzurro cielo, sovracopertina lucida in tinta, logo HM ben in vista, ma non invadente (lo so, sembra una scemenza, ma avete presente il fiore Harmony? Ecco, io lo odio). Finalmente un'altra Casa Editrice che si occupa di letteratura rosa e dei suoi molteplici sottogeneri. Insomma, per chi ama il genere sembrerebbe davvero troppo bello per essere vero! Invece è verissimo!

Troppo Bello Per Essere Vero
di Kristan Higgins
Harlequin Mondadori 06/2012
Pagine 336
Prezzo € 9,90


  Recensione  
Trama: C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io invece mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa invece di partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero. 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo deciso di prenderlo solo leggendo una tua veloce opinione nel post del recap settimanale, ma adesso ne ho la certezza. Ho riso e sospirato solo leggendo la rece!
Sarah

Anonimo ha detto...

Carinissima recensione, il libro sembra proprio la perfetta lettura estiva!
Fra

Anonimo ha detto...

ma hai raccontato quasi tutto... che gusto c'è ora a leggerlo. Lo volevo comprare, peccato.

SilviaLeggiamo ha detto...

Mhh... non credo di aver detto troppo, anche perchè in libri come questo la struttura narrativa è scontata e prevedibile, il piacere sta nel "com'è scritto" non tanto in "cosa c'è scritto".

Anonimo ha detto...

Io l'ho letto, anzi l'ho divorato, mi sono fatta un sacco di risate. La recensione non dice nè troppo nè troppo poco, leggetelo e scoprirete che c'è molto di più!

Anonimo ha detto...

letto pure io, che lei è stata scaricata dal fidanzato, che questo adesso sta con la sorella, che s'inventa un finto fidanzato e che arriva il vicino figo, sono tutte cose già riportate in quarta copertina in una trama anche poco accattivante, non quanto il romanzo almeno! la recensione ha personalità e invoglia a leggerlo!

SilviaLeggiamo ha detto...

Ma sono arrivate le paladine della giustizia ^^ No scherzo, grazie cmq, di certo non voglio rovinare la lettura a nessuno, magari segnalo "piccoli spoiler" così nessuno ci resta male.

Anonimo ha detto...

"ma hai raccontato quasi tutto... "

Ma se non l'hai letto come fai a dire che ha detto quasi tutto?
Fra

Giada ha detto...

Finito!!! Recensione carinissima e per niente "spoilerosa", al contrario. Dici più o meno cò che si può leggere nella trama ed è stata proprio la tua recensione a invogliarmi a leggerlo *___*. Sinceramente non capisco come si possano esprimere simili giudizi senza prima leggere il libro, meglio tenere la bocca chiusa quando non si sa di cosa si sta parlando, senza offesa verso nessuno... così si eviterebbero un po' di figuracce.
Anzi, uno dei meriti di Silvia è proprio quello di non rivelare mai troppo della trama, ma allo stesso tempo di riuscire sempre a fare un'analisi molto accurata del libro e, inutile dirlo, mi trovo sempre d'accordo con lei *___*

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie Fra e Giada.

@Giada
per fortuna abbiamo gusti simili, mi sento sempre molto responsabile delle tue letture! Cmq per averlo letto così in fretta dev'esserti proprio piaciuto! L'importante è questo ^^

Luigi87 ha detto...

resto alla larga allora :)

Giada ha detto...

È vero Silvia, abbiamo gusti molto simili e per quello mi fido sempre ciecamente dei tuoi giudizi... quindi attenzione ahah (sembravo minacciosa? *___*)

Anonimo ha detto...

Penso proprio che lo comprerò. Ho voglia di romanticherie.
Bella recensione a me è piaciuta molto (è simpatica e frizzante come spero sia il libro), ne ho lette diverse e non la trovo spoilerosa, anzi. Ne ho lette di quelle dove raccontano molto di più, e non dico cosa o divento spoilerosa io.

Anonimo ha detto...

Ti adoro quando fai le recensioni dei romanzi rosa che ti piacciono! Letto tutto in pochissime ore, bevuto, mangiato, divorato!!! Troppo carino! Ma dove sono questi vicini? I miei sono tutti sclerati, scazzati e soprattutto BRUTTI!
Kat88

SilviaLeggiamo ha detto...

@Kat88
Ti ringraziooo **
In effetti adoro parlare di sentimenti, questo romanzo strizza l'occhio al chick lit e a situazioni un po' rocambolesche, ma non manca di divertire e far battere il cuore. ^^

Anonimo ha detto...

Proprio un bel libro da portare in vacanza: inoltre la protagonista si chiama come me, pure io insegno storia ma alle scuole primarie... Non mi sono mai immedesimata tanto...spero d'incontrare un vicino così prima o poi!

Anonimo ha detto...

Letto sotto l'ombrellone, davvero divertente e simpatico. Un buon chick lit.

Lara ha detto...

ok mi hai incuriosito, quasi quasi cerco di recuperarlo, magari tra gli e-book!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...