21 luglio 2012

Weekly Recap #39 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

New Entry
Quando mi sono vista recapitare dal corriere L'Età dei Miracoli avevo gli occhi a cuoricino ♥.♥ Per scaramanzia non dirò ma forse l'avevo già fatto che ho aspettative alte quanto l'Everest su questo romanzo ma lo penso spero solo di parlarvene ancora prima di andare in vacanza!



Aggiornamenti letture
Ho letto Il Diario di London Lane di Cat Patrick e Anna Vestita di Sangue di Kendare Blake.
Del primo ho già pubblicato la recensione qui: un romanzo leggero, si legge davvero in un lampo.
Del secondo vi ho parlato ieri sera qui. Un'altra piacevole lettura che strizza un po' troppo l'occhio alla spavalderia dei protagonisti dei telefilm in stile Buffy e Supernatural. Cas infatti fa battute d'effetto, spacca tutto, ammazza fantasmi a volontà, ma non risulta figo come dovrebbe. Come ho scritto nella recensione, per una buona parte del libro mi stava un pelo sul cas antipatico...

 

Non ho idea di cosa iniziare. Sono più confusa che mai. Devo preparare anche i libri da portarmi in vacanza, ne vorrei tipo 50, ma non posso. Anzi, dovrei centellinare alla grande e visto che il viaggio di ritorno sarà in pullman non posso portarmi dietro 30 chili di romanzi. O posso? No, perchè io lo faccio

Cosa mi sono vista 
Io e Iris (il canale, eh?!) stiamo diventando una cosa sola. Ho una zia ultra-ottantenne che mi dice "Guardi Iris? Ma fa roba da vecchi!" Invece no, non sono d'accordo, fa film di qualità, certo non nuovissimi, ma perchè? Rai e Mediaset cosa ci propongono?
Ma torniamo a noi. Ho visto Un Mondo Perfetto di Clint Eastwood. Detto il regista detto tutto. Il genere dovreste averlo capito. Ho adorato il rapporto che si crea tra il fuggitivo Butch (Kevin Costner) e il piccolo ostaggio Buzz, manca però il buonismo di Leon (altro grande film) e la morale bessoniana (ma si dice?) e Clint Eastwood colpisce duro. E affonda.
Poi hanno dato La Moglie dell'Astronauta. Lo so, è stato una specie di flop dichiarato, un film lento, scontato, banale, ma a me quando uscì non dispiacque nemmeno così tanto, e l'ho rivisto volentieri. Sarà che di Deep potrei vedermi anche uno spot sugli insetticidi e direi "ohh, ma come le secca lui le mosche non lo fa nessuno! "

Probabilmente questo è l'ultimo sabato che posto questa rubrica, ma al ritorno dalle ferie recupererò le due settimane saltate aggiornandovi al meglio ^^ Hola!

8 commenti:

Mr Ink ha detto...

Io ho ricevuto "L'età dei miracoli", "Biancaneve e il cacciatore" e "Questo è solo l'inizio". Ho cominciato il primo titolo ieri sera e, come te, ho aspettative altissime, mentre nel pomeriggio ho finito "Questo è solo l'inizio", che si è rivelato una bella sorpresa ;)
Questa settimana, purtroppo, non ho visto nulla di degno di nota, se non i primi episodi della seconda serie del bellissimo Shameles...Il film di Depp e della Theron mi attira molto ;)
Buona domenica!

Anonimo ha detto...

Ma l'età dei miracoli è già uscito?

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Anonimo, esce il 28 Agosto!

SilviaLeggiamo ha detto...

Mr Ink anche a me incuriosiva Questo è Solo l'Inizio, ma temevo un romanzo troppo young! Sono contenta che ti abbia stupito piacevolmente!

Matteo ha detto...

Uh, son curioso di sapere cosa ne pensi de "L'età dei miracoli" °_°
Lo sto aspettando con ansia!

Io questa settimana ho letto pochino, però ho dato un esame bello tosto quindi posso ritenermi soddisfatto :D
Poi ho recuperato la seconda stagione di Happy Endings, serie SPASSOSISSIMA che se non conosci, ti consiglio vivamente *_*

Matteo ha detto...

Ah, e buone ferie/vacanze!! ^_^

daydream ha detto...

anche io in vacanza volevo portarmi un sacco di libri XD
finisce sempre che me ne porto troppi e leggo poco perchè c'è altro da fare! LOL

SilviaLeggiamo ha detto...

@Matteo
Intanto complimenti per l'esame!
L'età dei Miracoli mi è piaciuto molto, insolito e particolare, ci voleva in questo momento.
Invece la serie non la conosco, mi sa che dovrò rimediare!

@daydream
E' vero... alla fine si fa anche altro (e che vacanze sarebbero se no *_*), ma per noi lettori sono come la copertina di Linus, dobbiamo averli dietro XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...