15 ottobre 2012

Recensione, STARTERS di Lissa Price

Eccomi di nuovo qui, fresca fresca di lettura! Questa volta è il turno di un distopico fantascientifico dalla trama ricchissima e con una buona dose di colpi di scena. Avete voglia di un young adult pieno di azione e mistero? Starters potrebbe fare al caso vostro!

STARTERS di Lissa Price
Sperling & Kupfer, 2012
Pagine 326
Prezzo € 14,36


Recensione 
Trama: Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori quando una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Con lei, in questa battaglia disperata, solo il fratellino malato Tyler e l'amico di sempre Michael. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge alla Prime Destinations, un'ambigua società di Beverly Hills, che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei. Callie sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi e accetta. Firma un accordo con la Prime Destinations e si lascia impiantare un neurochip nella testa. Qualcosa però va storto. Callie si risveglia prima del previsto, nel bel mezzo di una vita che non le appartiene. Quella della donna che ha affittato il suo corpo. All'improvviso, è ricca, immensamente ricca. E felice. Possiede una casa in riva al mare, guida un'auto costosissima ed è fidanzata con l'affascinante nipote del senatore. A Callie sembra di vivere in un sogno. Almeno fino al momento in cui scopre di essere intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato... 
Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione. 

 

10 commenti:

Mr Ink ha detto...

Un'ottima recensione :) Una carissima amica me l'ha passato in ebook, quindi vedrò di leggerlo presto! :D

daydream ha detto...

Adorabile recensione!
Mi vine sempre più voglia di leggerlo!
Comunque hai nominato alcuni dei film che adoro... soprattutto Minority report e The island mi sono piaciutissimi u.u
Va beh l'ho già detto che non vedo l'ora di leggerlo?!

Giada ha detto...

Che bella recensione *__*. Lo inizierò stasera stessa! La trama m'ispirava, ma adesso sono proprio impaziente di leggerlo.

Lara ha detto...

Più leggo recensioni più questo libro mi incuriosisce, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Sicuramente è un libro diverso dai soliti!

..Mary.. ha detto...

Lo inizierò anche io a breve!!!
non vedo l'ora!!

Anonimo ha detto...

Adesso devo proprio leggerlo, se poi è un libro diverso dal solito deve essere mio!!!
Sarah

Matteo ha detto...

Bene, bene, bene *_*
Se è piaciuto a te, quasi sicuramente piacerà anche a me XD
Devo leggerlo al più presto, è lì che mi fissa sul comodino!!

Anonimo ha detto...

lo sto leggendo, è ricco di colpi di scena e veramente avvincente.

~Jeli ha detto...

Forse ho letto troppi pochi capitoli,ma non mi ispira!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...