21 settembre 2013

Weekly Recap # 77

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Volevo saltare la settimana, poi oggi non ho ceduto a un acquisto e quindi eccomi qua a condividere l'euforia del momento solo con chi può capirmi...

New Entry

...il Re è arrivato a casa mia!!!
Ahhhhhhh! (urla di piacere, altro che Zalando!)

22/11/'63 lo voglio leggere da un sacco di tempo, da quando è uscito in pratica, e visto che anche mio figlio ci stava sbavando dietro, non ho resistito.

Aggiornamento letture
Alla fine ho deciso d'iniziare Grande Amore della Brashares, tutto merito dell'incipt.
"Ho vissuto più di mille anni. Sono morto infinite volte. Non ricordo precisamente quante. […] Ho visto la bellezza in un’infinità di cose. Mi sono innamorato e lei è l’unica costante. Una volta l’ho uccisa e molte altre sono morto per lei, ma non è servito a niente. Ancora la cerco; ancora la ricordo. Conservo la speranza che un giorno anche lei si ricorderà di me." 




 Si parla di reincarnazione, e di un ragazzo, Daniel, che ha memoria di tutte le sue vite passate. Ogni volta che rinasce cerca di riunirsi a Sophia, il suo unico amore.

Cosa mi sono vista

 

Beautiful Lies: l'hanno trasmesso su La5 e mi ci sono imbattuta per caso, però non ho voluto cambiare canale. Volevo dare una possibilità alla Tautou, attrice che non mi fa per niente impazzire, ma che contavo di rivalutare. Missione fallita. Film inutile, trama banale, e una Tautou anche più antipatica del solito (incredibile ma vero)!

Parla con lei: Almodovar mi piace molto, ma se dovessi dare un voto da 1 a 10 a questo film ci darei un 6+. L'ho trovato un po' lento, anche se i messaggi del regista spagnolo non mi lasciano mai indifferente.

Carne Tremula: quando Almodovar parla di sesso e sensualità riesce a essere credibile e mai volgare. E soprattutto realista nonostante gli eccessi a cui ci ha abituati. Promosso.

Cosa si è visto Gianfranco

 
Fast & Furious 6: la storia è un po' sempre la stessa ma non nego che ogni volta mi diverto un casino. Bello!

Il Trono di Spade: avendo iniziato il primo libro di Martin da cui è tratta la serie tv ho deciso di vedermi i primi episodi fermandomi appena in tempo per non rischiare gli spoiler, cosa che odio tra l'altro. Non voglio sbilanciarmi, ma per ora sono davvero molto entusiasta, anche se il libro ha tutti quei particolari che lo rendono unico, speciale e completo.

Alla prossima settimana,
e se vi va raccontatemi la vostra ^^

15 commenti:

Mr Ink ha detto...

Inchiniamoci al reeeeee *-*
Lo adorerai. Quel libro è un dannato capolavoro. Molto carino "Grande Amore": delicato, coinvolgente, scritto bene. Almodovar mi piace recentemente, quindi questi film li conosco solo per sentito dire: di suo ho adorato Gli abbracci spezzati, mi ha disturbato particolarmente l'ottimo La pelle che abito, mentre mi ha schifato il recente Gli Amanti passeggeri - che inutilità! Sei tu che della Tatou scegli film brutti ù.ù
Io ho visto tre bei filmetti: l'horror You're next, 5 Giorni Fuori (che ti consiglio!) e... rullo di tamburi.... I puffi 2 :'D Simpatico! Poi sto leggendo Nell'angolo più buio, che è molto molto teso. Ci hanno pensato i Puffi a rilassarmi: sono giustificato!

SilviaLeggiamo ha detto...

*si inchina*
*si inchina di nuovo*
*si inchina ancora*
Mi alzo prima che mi venga il colpo della strega se no mi inchinerei ancora!

Sì, è carino per ora, niente di stravolgente però... mi sento un po' rompiscatole in questo periodo, sono in una fase iper-critica!

Di Almodovar preferisco la sua vecchia produzione (Legami, Tutto su Mia Madre, Donne sull'orlo di una crisi di nervi...), questo lunedì credo diano La Pelle che Abito e me lo vedrò di sicuro.

Nooo, è la Tautou che fa solo film brutti xD

Ahahhaha, anche noi vogliamo vedere i Puffi 2, mentre Nell'Angolo più Buio l'avevo già addocchiato e spero di parlarne presto! Mi servono emozioni forti!

Anonimo ha detto...

Silvia, sai che quel libro di King ispira da morire anche me, infatti anche oggi che sono passata in libreria ci ho buttato gli occhi e mi si sono illuminati, ma poi ho ripiegato su qualcosa di più economico :(
Di certo, prima o poi lo comprerò!

Io questa settimana mi sono vista un film, incredibile per me, di solito non riesco mai.
Ho guardato Burlesque a casa di un'amica, carino, ma niente di che. La parte migliore è la voce della Aguilera e quel gran pezzo di ragazzo di Cam Gigandet *_*

Anonimo ha detto...

Meno male un'altra che la pensa come me sulla Tautou! Faccio fatica a vedere i film dove recita,anzi in genere li scanso. Non capisco dove stia la sua bravura, tantomeno la sua bellezza (in mancanza di capacità a recitare...toh! perlomeno è bella, vedi la Bellucci!)

Almodovar, c'ho provato, ho visto Tutto sua mia madre, Volver e La mala education ma proprio non fa per me, mi disturba un po', preferisco Ozpetek nel trattare temi di omosessualità, è più delicato e meno caricaturale, non so se mi spiego.

Dì a gianfranco che la serie tratta dai libri di Martin vale davvero la pena. Penasa che prima ho visto la serie e poi mi sono avvicinata ai libri. Certo la serie ha indubbiamente dei difetti che potevano essere evitati, ma ricordiamoci che la trasposizione televisiva è sempre un adattamento del testo scritto, e i libri di Martin sono davvero molto difficili trasporre, per la miriade di personaggi e per i tempi in cui si svolgono le loro vicende.

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alessia
Io ho aspettato la versione economica infatti e me la sono cavata con 10 euro o 11, non ricordo... ormai non potevo più aspettare >.<

@Marta
Sì, sì, per me o sceglie film brutti la Tautou, o li rende brutti lei... devo ancora capirlo xD

Sì, capisco cosa vuoi dire, Almodovar è anche grottesco e non sempre piace nemmeno a me, soprattutto quello ultima maniera. Però quando l'ho scoperto tanti anni fa (proprio con Legami) mi colpì positivamente.

Gianfranco ha finito Il Trono di Ghiaccio e mi sembra parecchio galvanizzato, infatti ha interrotto la serie tv per paura di rovinarsi delle sorprese.

daydream ha detto...

Sono curiosa di leggere la tua recensione per "Grande amore" copertina e titolo non sono molto ispiranti... ma il pezzo che hai trascritto invece mi ispira troppo :3

Il Re... casa mia è piena dei libri del Re (colpa (?) o merito (?) di mia madre)... e ancora non mi sono decisa a leggerne uno .___. sono imperdonabile XD

SilviaLeggiamo ha detto...

@daydream
Il titolo originale infatti è molto più bello: my name is memory.

Hai casa piena di libri del Re e non ne hai letto mai uno? Ma come si fa?! Leggi anche solo l'Uomo in Fuga è un distopico agghiacciante!

Emy ha detto...

"Grande amore" lo devo leggere da tempo immemore, magari la tua recensione mi darà la spinta giusta per decidermi a iniziarlo.
Questa settimana ho letto due romance: "Lemonade" di Nina Pennacchi, una bella lettura ricca di sentimenti forti e contrastanti e con dei protagonisti difficili da dimenticare, e "La sposa di Sherbrooke" di Catherine Coulter, che mi aspettavo fosse una lettura indimenticabile (dopotutto è uscito nella collana Oro Introvabili) ma che non ha saputo conquistarmi, soprattutto per il protagonista maschile parecchio irritante e per niente gentiluomo.
"Beautiful Lies" l'ho beccato anch'io mentre facevo zapping e in questo film la Tautou è proprio antipatica, infatti ho subito pensato: "caspita, ma allora ha ragione Silvia!" xD
In settimana ho visto anche "Come ti spaccio la famiglia", che pensavo fosse divertente e invece mi ha annoiata, e Mai stata baciata, film molto carino e romantico che ho rivisto volentieri (mi piacciono tutte le commedie con Drew Barrimore).
"Carne Tremula" l'ho visto qualche anno fa e, a parte la recitazione un po' freddina della Neri, mi è piaciuto.
Fast & Furious: ho visto i primi tre, gli altri me li sono persi per strada^^, comunque penso che nessuno dei seguiti eguagli il primo film.
Il Trono di Spade: quando arriva la quarta stagione televisiva? Sono in crisi d'astinenza! :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Emy, la Coulter la trovo un'autrice terribile, mi chiedo sempre come le donne possano innamorarsi dei suoi buzzurri, emh, protagonisti maschili, molto più simili a dei trogloditi che a degli esseri umani.
Ho letto una vita fa Imparare l'amore e Il Castello dei Nightingale, il primo orrido, il secondo nulla di che.
Salvo solo Paure, letto nella vecchia collana Harlequin Mira, un romantic suspense contemporaneo, pieno di sfighe con picchi di romanticismo eccessivo, ma rispetto ai suoi storici una perla di romanzo xD

Io quando danno 50 Volte il Primo Bacio con la Barrimoore non me lo perdo mai! E sì, la Tautou è proprio antipatica, non c'è niente da fare :P
Condivido per la recitazione della Neri, è il difetto maggiore del film (ma un'attrice spagnola, no?), invece Come ti spaccio la famiglia devo ancora vederlo :(( speriamo mi piaccia più che a te...

Anonimo ha detto...

Vedi vedi, pure io ti ho detto che Lemonade è da leggere eddai!!

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

>.< ok, ho recepito il messaggio, metto Lemonade in wish list!

Emy ha detto...

La sposa di Sherbrooke è il primo romanzo che leggo della Coulter e, da quello che mi dici, mi sa che è pure l'ultimo^^.
Brava, leggi Lemonade :)



Camilla P. ha detto...

Anche io ho i libri di King e della Brashares! Attendo con curiosità i tuoi commenti :D

Per quanto riguarda tuo figlio e "Games of Thrones"... digli di prepararsi. Quella serie è bellissima ma si diverte a ribaltare le carte in tavola e a spiaccicarti il cuore ammazzando personaggi a destra e a manca.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Secondo me è meglio mollarla la Coulter xD

@Camilla
La Brashares non mi sta dispiacendo affatto, questa storia ha un fascino non indifferente.
Il mio Pargolo sta passando anche momenti di crisi e confusione con Il Trono... tanti personaggi, passaggi super descrittivi in cui non succede niente, ma non molla :P

RobbyRoby ha detto...

Il trono di spade troppo bello.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...