27 maggio 2012

Recensione, COCKEYED di Ryan Knighton

Eccomi qui con la recensione di Cockeyed, un romanzo, una biografia, un saggio, un'esperienza! Cockeyed è tutto questo, e presto sarà anche un film, diretto a quanto pare, da Jodie Foster. Nell'attesa di vedere la vita di Ryan Knighton sul grande schermo vi lascio alla mia recensione (il link è sempre qui sotto) e un consiglio. Leggetelo!

COCKEYED di Ryan Knighton
San Paolo Editore, 2012
Pagine 280
Prezzo € 18,50


Recensione 
Trama: Ryan Knighton aveva solo diciotto anni quando gli venne diagnosticata la retinite pigmentosa, una malattia congenita che provoca la progressiva degenerazione della retina e porta alla cecità totale. Ryan però non si è perso di coraggio e ha organizzato la sua vita in modo da poterla vivere in pienezza. In questo libro, che si muove tra l'autobiografia e la riflessione, Knighton racconta la storia con leggerezza e ironia, senza autocommiserazione e sentimentalismo, con una scrittura in grado di emozionare e far sorridere. La sua forza di volontà e la sua gioia di vivere gli hanno permesso di crearsi una famiglia, di avere una splendida figlia e di realizzare il suo sogno diventando uno scrittore di successo.


Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

3 commenti:

Matteo ha detto...

Bellissima recensione!!! :')
Mi hai incuriosito molto... lo cercherò.
Esilarante il messaggio in segreteria, eheh!

Anonimo ha detto...

Mi hai incuriosita, io sono un'appassionata di narrativa e biografie. Grazie.
Rita

Anonimo ha detto...

Se dico "voglio quel messaggio in segretera" sembro scemo? Beh sì, visto che ci vedo benissimo,ma è galattico XXXXXD Questo libro è finito nella mia wish list! Thanks
Andrea

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...