18 dicembre 2011

IN MY MAILBOX #12



Eccomi qui anche questa settimana (e con un canonico giorno di ritardo) con la rubrica "In My Mailbox". Questa settimana un solo libro ricevuto da una Casa Editrice (grazie mille alla Pendragon) e un piccolo ordine che ho fatto su Amazon che posterò quando mi sarà arrivato! Eh sì... quest'anno sono stato tanto brava e un piccolo regalino mica potevo negarmelo! In fondo è Natale

Ma veniamo al libro di oggi:


IL CERCHIO DEI PRESCELTI
di Gianluca Salmi
Casa Editrice Pendragon, 11/2011
Pagine 314
Prezzo: € 18,00

Amiens, 1886. In preda al terrore di essere ucciso, lo scrittore Jules Verne dà fuoco a tutti i suoi documenti, nei quali è nascosta la prova inconfutabile del più grande segreto dell'umanità.
Bologna, oggi. Il cadavere di un illustre avvocato viene rinvenuto dalla polizia. L'unico sospettato sembra essere Riccardo Costi, eminente professore di Letteratura francese presso la locale università. Per scagionarsi e scoprire il vero assassino Costi è costretto a intraprendere una corsa contro il tempo e intorno al mondo, mentre l'Intelligence britannica e due fantomatici ordini cavallereschi gli danno la caccia, sicuri che sia proprio lui la chiave per svelare il segreto a lungo nascosto tra le pagine e i cimeli di Verne.
Da Bologna all'Antartide un romanzo che trascina il lettore nella risoluzione di un caso che svela il suo mistero indizio dopo indizio. Un libro che terrà incollati alla lettura non solo i patiti del thriller, ma anche gli appassionati del genere fantascientifico.


Libro made in Italy, per di più di un mio concittadino, come potevo esimermi dal leggerlo?
Come al solito qualche anticipazione che spero non tradiscano le conclusioni finali. L'autore scrive bene. Mi piace il suo stile stringato, senza troppi fronzoli. Molto all'americana diciamo. Per certi versi mi sembra quasi di avere tra le mani un libro di Dan Brown solo che l'elemento di discussione non è la religione ma la fantascienza. E con quest'affermazione chiudo il post, non posso aggiungere altro... spero che il libro mantenga le premesse, ma vi aggiornerò con la recensione finale!

Alla prossima!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...