30 dicembre 2011

Recensione: IL VOLTO DEL MALE di Heather Graham

Questa recensione era pronta da un bel po' di tempo, ma non mi sono mai decisa a pubblicarla. Perchè? Il bello è che non lo so. O forse se ci ragiono su, sì, lo so. E' che è più facile parlare di un libro molto bello o decisamente brutto, ma non di quelli che non sono nè l'uno nè l'altro. Le recensioni dei libri "ibridi" sono pieni di "ma", "però", "se...". Spesso mi chiedo se non sia colpa di un momento sbagliato, magari in un'altra occasione avrei apprezzato il libro di più... ma forse anche di meno.
Rileggendo la recensione che ho scritto ad agosto devo dire che mi ci ritrovo ancora. Del romanzo ricordo pochissimo, tranne chi è l'assassino, mentre del rapporto tra i due protagonisti, il nulla. Ed essendo un romantic suspense, non è una cosa proprio positiva... non nego però che la lettura è scorrevole e incuriosisce anche. L'autrice è a suo agio nelle storie ambientate in Florida e che raccontano la vita delle modelle, essendolo stata anche lei. Mi fermo, o scrivo una seconda recensione qui ^^! Il link come al solito è accanto alla copertina e vi riporta al sito!


Il Volto del Male di Heather Graham
Harlequin Best Sellers 108S

Pagine 315

Voto:


Recensione

Trama: Siamo in Florida, uno degli ambienti più cari a Heather Graham sotto il sole cocente e il clima mite e spumeggiante, si annidano le ombre più pericolose e i segreti più imperscrutabili dell'animo umano.
Ricordi inquietanti, presunti veggenti, sette religiose animate da propositi non proprio candidi... Una festa, un innocuo raduno di ragazzi si trasforma nel giro di poche ore in un massacro senza precedenti. Chloe Marin, unica sopravvissuta, con la sua testimonianza saprà condurre a un'apparente verità. Dieci anni dopo, però, a indagini chiuse, le cose sono destinate a nuovi e agghiaccianti sviluppi. Eppure, in tanta marea d'orrore, ci sarà posto per un'importante storia d'amore. 


Nota: il romanzo non fa parte di una saga.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...