Cosa mi sono perso... ma posso sempre rimediare.
Un romanzo agli ottimi ratings all'estero e anche in Italia (peccato che non ne abbia sentito parlare tantissimo) è Cercando Alaska di John Green. Stendiamo un velo pietoso sulla copertina italiana e scopriamo la trama.
Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice. e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?
Qualcuno l'ha letto e pensa sia bello come dicono?
Sicuramente l'autore è molto apprezzato, ultimamente in tanti hanno parlato di Will ti presento Will (scritto con David Levithan), e in Italia sono arrivati altri titoli come: Teorema Catherine e Città di Carta. Ma deduco che nessuno ha avuto il successo di Cercando Alaska.
0 commenti:
Posta un commento