7 ottobre 2012

Leggere sul Cellulare!

Chi mi conosce sa che sono una grande sostenitrice del libro cartaceo, ma chi legge molto a volte deve scendere a dei compromessi, e si sa, gli ebook costano molto meno.
Io però non possiedo un reader, ma solo il mio fidato cellulare che mi è venuto in soccorso anche questa volta! Grazie a lui leggo in ogni ritaglio di tempo. Mentre sono sull'autobus, in fila alla posta, in pausa pranzo al lavoro... Come faccio?
Con ibook (lo trovate qui) che legge sia pdf che epub ed è il migliore amico del mio iphone.


Ha un sacco di funzioni carine, come lo store, la possibilità di cambiare il font, regolare l'illuminazione, evidenziare e mettere delle note.
Insomma per la mia quotidianità è un elemento indispensabile, riempe i momenti morti e lo uso spessissimo anche la sera sotto le coperte. Regolo la luce al minimo e faccio le ore piccole...

Ovviamente esistono altri programmi anche a seconda del telefono, se per esempio avete un Samsung potreste provare Aldiko.

E voi? Leggete mai sul cellulare?

13 commenti:

laddy91 ha detto...

Ho letto per circa 1 anno e mezzo sul mio nokia n97 mini (tenevo lo schermo in orizzontale eh xD).. ora sono passata con mooolto piacere a un ereader della sony.. :)
Un miglioramento da ogni possibile punto di vista.. :)

Matteo ha detto...

Sul cellulare no, sono troppo ciecato, dovrei ingrandire per vedere due righe ogni schermata :-P
Però ho un Kindle dallo scorso febbraio, e mi ci trovo benissimo!

SilviaLeggiamo ha detto...

Per me il vantaggio del cellulare è che è retroilluminato, quindi io tengo la luce al minimo e faccio nottata senza disturbare nessuno con la luce sul comodino xD
Matteo, pure io sono cecata e una pagina di un cartaceo mi corrisponde a circa 3 del telefono... ma amen
Prima o poi valuterò il reader anche se per ora non ne sento la necessità ^^

Giada ha detto...

Anche io leggo sul cellulare. Ho un Samsung Galaxy e uso il programma Aldiko... lo adoro *__*. Si possono regolare carattere e luminosità, colore testo e sfondo... insomma ce n'è per tutti i gusti. E come dice Silvia, puoi leggere ovunque ♥

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Capisco il tuo punto di vista, ma io non lo farei mai! Non ci riesco proprio :)

Camilla P. ha detto...

Io ho un e-reader della Sony e mi trovo benissimo con quello :)
Con la retroilluminazione non riesco proprio a leggere, dopo un po' mi viene il mal di testa... mentre lo schermo e-ink del mio Sony mi permette di leggere quanto voglio senza rischiare l'emicrania. Certo, di notte ho bisogno di una lampadina, come per un libro normale... ma dato che per ora non devo dividere camera mia con qualcuno, posso tenerla accesa anche tutta notte, eheh :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Claudia
Giuro! Anch'io dicevo che non ce l'avrei mai fatta... adesso invece è il normale prolungamento della mia mano!

@Camilla
Purtroppo io senza retroilluminazione non potrei fare, proprio perchè non dormo da sola (ma potrei rimediare in effetti...), e leggo la sera, ma con la luce al minimo zero mal di testa!

Unknown ha detto...

Io ho letto un solo libro col mio Samsung ed è stata una faticaccia: non so se mi dava più male agli occhi o alla testa! Ma finalmente una settimana fa mi hanno regalato un ereader: è vero che ci vuole la luce per leggere alla sera, ma io leggo in soggiorno altrimenti mi addormenterei, quindi sono entusiasta... finalmente basta mal di testa :)
Però una cosa non è cambiata: l'amore per il cartaceo (non fosse per la questione economica)!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lorenza
Ti capisco benissimo, l'amore per il cartaceo dubito che passerà mai!

..Mary.. ha detto...

Si, ho letto dal cell, soprattutto quando avevo ore buco a scuola e mentre aspettavo il pulman!!
ora sono passata al tablet!!
molto meglio!!!

Anonimo ha detto...

Io vengo dalla pietra... devo provare assolutamente!
Linda

Miraphora ha detto...

No zero, ho un Blackberry e di leggerci sopra non ci penso nemmeno. A parte che lo schermo è troppo piccolo, ho fatto anni a leggere sul pc e non ne sento la mancanza. Il mio eReader Sony va più che bene.

Silvia guarda che se prendi le lucine apposta non danno fastidio a nessuno. Io ho provato più di una volta e fanno luce quanto una lucetta notturna.

SilviaLeggiamo ha detto...

:P io preferisco il cellulare al pc, forse perchè al pc mi distraggo troppo e alla fine non leggo!
Mira, la lucina notturna ce l'ho, ma mio marito è un rompiballe da quel punto di vista (anche da altri xD) non dorme se non c'è il buio totale. Quella del cell non lo disturba invece, e alla fine forse mi ci sono abituata... regolo luce/contrasto e zero mal di testa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...