3 febbraio 2014

Recensione, OLTRE I LIMITI di Katie McGarry

Ieri ho saltato il Recap della settimana, ma il mal di gola mi stava uccidendo ed ero così "tappata" che il solo pensiero di scrivere un post, caricare immagini e via dicendo, mi mandava in emicrania.
Oggi va meglio, sono a casa dal lavoro (grandioso!), gli occhietti non lacrimano e posso parlarvi della mia ultima lettura in santissima pace.
Gente, gioite! Ho trovato un romance new adult che mi è piaciuto, il secondo dopo Ai Confini di un Attimo. Non nego la presenza di alcuni difetti, ma chi se ne frega, le emozioni hanno avuto il sopravvento, il cuore ha battuto la testa 4 a 1. E poi finalmente una protagonista che quando guarda "lui" non pensa una riga sì e una no a quant'è figo e a quanti muscoli ha, ma va un po' oltre le apparenze.

Oltre i Limiti di Katie McGarry

| De Agostini, 01/2014 | pag. 432 | € 14,90 | pushing the limits #1 |
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Voto:
 

- Voglio un po' di normalità Noah. Tu puoi darmene?
- Quando capirai che per quelli come noi la normalità non esiste?

Finalmente io e il romance new adult abbiamo fatto pace. Ma lo sapevo che prima o poi sarebbe successo. Doveva succedere.
Finora mi ero imbattuta solo in romanzi in cui i protagonisti giocavano a fare gli adulti, in storie scritte da penne acerbe, e in vicende difficili trattate con una superficialità spacciata per delicatezza.
In Oltre i Limiti c'è tutto questo in parte. Protagonisti che si ritrovano a dover crescere troppo in fretta, un'autrice giovane e teoricamente inesperta, e drammi esistenziali di prim'ordine. Ma questa volta le cose hanno funzionato... e alla grande anche!

Echo e Noah sono una ragazza e un ragazzo che a causa del loro passato hanno perso il contatto con la realtà: sono arrabbiati, diffidenti, spaventati, vulnerabili. E ne hanno tutto il diritto.
Noah ha trascorso gli ultimi due anni sballottato da una famiglia affidataria all'altra finché non è finito nella meno peggio, e l'unica cosa che desidera è diplomarsi, trovare un lavoro e riprendersi i suoi due fratellini.
Echo invece vive di incubi. Sembra che sua madre, affetta da gravi disturbi mentali, abbia cercato di farle del male, ma nemmeno le profonde cicatrici che porta sulle braccia l'aiutano a ricordare cos'è realmente successo quel giorno. Il giorno in cui è finito tutto e la sua famiglia è andata definitivamente in pezzi.
Tra amici veri e altri da non poter considerare tali, assistenti sociali, psicologi, genitori e matrigne, Echo e Noah sanno solo una cosa: nessuno potrà mai aiutarli.
» continua a leggere sul sito

Acquista su Amazon

Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ebbene si, i primi tre capitoli mi avevano ingannata alla grande, ho pensato: "ecco ci risiamo, una storiella tipo uno splendido disastro...che noia!"
E invece mi sta piacendo sempre di più, volevo stare a casa a leggere oggi invece di lavorare!
Concordo in pieno con la tua recensione, e spero che nei prossimi libri si parlerà anche della strana coppia Beth e Isahia (forse l'ho scritto male, ma hai capito!)

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Marta, il secondo libro è proprio su Beth, ma non c'è solo Isahia come protagonista maschile... ci dobbiamo preoccupare? °__°
Comunque sono sicura che Oltre i Limiti ti piacerà fino alla fine, Noah mi ha proprio conquistata!

Anonimo ha detto...

Ok allora lo leggo al 300%. Se è piaciuto a te che ne uccidi uno sì e l'altro pure, sarà stupendo!
Sarah

Mr Ink ha detto...

Concordo con te! Sto per pubblicare la mia recensione e, anche se ho dato sulle tre stelline, l'ho trovato proprio una lettura bella.
:)Però la nostra versione era originalissima, su!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Sarah
Sembro il killer del new adult se dici così x°D

@Mr Ink
Ma sai che volevo scriverla a inizio post? "Date il canovaccio della storia a Abbie Glines ed ecco cosa uscirà..." Ci era uscita una versione troppo carina e soprattutto molto credibile XD!

Michela ha detto...

Bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo, ma ho dovuto ordinarlo e mi toccherà aspettare qualche giorno!

Lara ha detto...

poichè so quali sono i tuoi standard di lettura se ti è piaciuto allora merita!!! ce l'ho in lista insieme a qualche altro centinaio, però scala la classifica!

Ancella ha detto...

Ce l'ho sul comodino da giorni, ogni tanto ci cade l'occhio e penso "lo inizio", poi però rimando perché ho troppi arretrati :P ma lo voglio proprio leggere, me ne hanno parlato benissimo, e se questo romance new adult è piaciuto anche a te si vede proprio che merita ^-^

SilviaLeggiamo ha detto...

@Michela
Ti piacerà di sicuro!

@Lara
Sììì, sono brutta e cattiva di solito, ma questo libro ha tirato fuori il lato migliore di me!

@Ancella
Nel suo genere forse meritava anche più di 4 stelline, ma la mia parte oggettiva lavora sempre nell'ombra xD Bellissimo cmq!

Emy ha detto...

Era già mia intenzione comprarlo, ma dopo le tue quattro stelline (sicura di sentirti bene?^^) sono ancora più convinta a leggerlo :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
x°D
Guarda in effetti ho avuto il dubbio che il raffreddore avesse offuscato la mia capacità di giudizio, ma ho iniziato anche Ti Aspettavo e no, mi sa che non ci siamo di nuovo, quindi queste quattro stelline forse resteranno un caso isolato, ma sono assolutamente meritate, fidati ^^
Adesso voglio gli altri libri della McGarry. Mi piace come dosa amore, drammi, sfighe e sentimenti ** troverò un'autrice alla sua altezza? No *si risponde da sola*

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia!
Questo libro è in wishlist da qualche settimana, ma ora lo acquisterò sicuramente. Leggendo la tua recensione di Per una volta nella vita ho scoperto un romanzo che mi è piaciuto tantissimo, quindi mi fido anche in questo caso! :)

Posso permettermi un suggerimento di lettura? So che hai già dato una possibilità alla Hoover con Tutto ciò che sappiamo sull'amore e che non ti ha convinta. Ma trovo che in Le coincidenze dell'amore si sia superata, se ti piacciono le situazioni tormentate, questo libro accontenterà la tua vena drammatica.
Inizia come un normalissimo NA, ma poi la storia ha una svolta del tutto imprevista, tanto da sembrare quasi due libri in uno.
Devi però partire dal presupposto che la parola coincidenze del titolo non è scelta a caso e quindi affrontare senza pregiudizi alcune scelte di trama dell'autrice.
Grazie della tua recensione!
Ciao ciao!
Alice

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Alice,
spero che non ti deluda Oltre i Limiti, ma direi che è difficile (spero), poi fammi sapere!
In effetti adoro le storie tormentate, e adesso sono in piena fase "letture soft e romanticose" (sentirò gli influssi di San Valentino? Mah, può essere) quindi prendo volentieri nota dell'altro libro della Hoover. Speriamo che Miss Aspirapolvere questa volta mi convinca ^^

Miraphora ha detto...

:) Bene, son contenta ti sia piaciuto.
Dai che anche al prossimo giro ti faccio da cavia :D

Anonimo ha detto...

Miss Aspirapolvere!!!! Fantastica!!!! :D

Ti saprò dire, ma mi ispira molto. Ho visto che hai in lettura Ti aspettavo. Altro libro in wishlist! Attendo con ansia la tua recensione! :)

Ciao!
Alice

Emy ha detto...

Stai già rompendo la tregua (lampo, a quanto pare) col new adult? xD
Ho dato un'occhiata ai titoli della serie della McGarry e ho visto che dopo Oltre i limiti c'è una novella. Speriamo che alla DeAgostini non venga in mente di saltarla.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice
Ti Aspettavo ormai l'ho finito, prima parte insulsa, poi si riprende ^^

@Emy
Tregua finita? Emh... sì, però Ti Aspettavo si sta riprendendo quindi forse non lo metto al rogo ^^

La DeAgostini ha detto che stanno prendendo in considerazione tutti i titoli della serie, ma vedo che in molte Case Editrici saltano le novelle :(

Francesco Ehr ha detto...

Pur non essendo il mio genere, sto leggendo sempre più recensioni positive che mi incuriosiscono un sacco :)
Penso gli darò una possibilità ;)

SilviaLeggiamo ha detto...

Io non vado d'accordissimo coi romance new adult, ma il romance in sè mi piace, quindi vedi tu.
Però se lo leggi e non ti appassiona forse è il caso di abbandonare il genere xD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...