2 gennaio 2019

Resoconto del 2018 e Buoni Propositi per il 2019


Ah-ah-ah, già mi viene da ridere, ogni volta che preparo questo post riguardo quello dell'anno precedente (QUI) e prendo atto di una cosa: io e i buoni propositi non siamo fatti per stare insieme.
Nel 2018 infatti ne ho azzardati pochissimi, ovvero:
- leggere gialli e thriller   fatto
- leggere libri per ragazzi  fatto
Ma qui volevo vincere facile (che proposito è citare una cosa che fai solitamente? vabbe' giusto io, giusto per pararmi un po' le chiappe!) infatti appena sono uscita dalla solita e ovvia confort zone ecco cos'è successo.
- riportare in auge rubriche come  Libro VS Film, Trame Riciclate, ma soprattutto Variant Book  ø Non fatto. O fatto male vedete voi. A parte Libro VS film che comunque è una rubrica che mantiene la sua pseudo regolarità,  Trame Riciclate è ferma dal 2014 e di Variant Book ho fatto un post solo.
Secondo voi sono così pazza da volerci riprovare? Ma ceeertooo che sì, è troppo divertente vedere, anno dopo anno, quanto sia scema e inconcludente!
Prima però facciamo un bel resoconto che questo 2018 mi ha regalato tante cose belle.

- Sono una blogger più consapevole. Ogni anno lo sono un pochino di più, ma ultimamente sono stata un po' meno tra le mie quattro mura e ho tastato con mano le gioie e i dolori di questo universo strambo e meraviglioso. Oggi però il mio bicchiere è mezzo pieno, non ho voglia di polemizzare e quindi non starò qui a elencare cosa mi sta sulle palle dei blog, dei social, delle case editrici e di tutta la gente che popola il mondo, anche perché a conti fatti sono molte di più le cose che mi hanno resa felice di quelle che mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo.

- Questo è stato il mio anno social, più o meno da settembre ho voluto metterci la faccia e mi sono messa a chiacchierare di libri su Instagram. Ho scoperto una realtà nuova che fondamentalmente non mi aspettavo. Instagram è sempre stato il mio social preferito, ma non c'ero dentro, lo guardavo dall'esterno, senza conoscerne le dinamiche, pubblicavo foto che non c'entravano niente coi libri e poi così, dal nulla, mi si è aperto un mondo. Ho ancora tanto da imparare, sono una pippa su molti fronti, ma mi diverto, dico cose, ma soprattutto ne scopro, ed è bellissimo!

- Facendo un lavoro che purtroppo non c'entra niente coi libri non ho molto tempo per partecipare agli eventi e sfiga vuole che abiti anche fuori città, là sui monti con Annette, però ci sono degli appuntamenti a cui non posso mancare. Anche quest'anno Lucca Comics, Bologna Children's Book Fair,  Mare di Libri e Bologna Nerd sono state tappe imprescindibili che mi hanno reso tanto tanto happy per motivi diversi e che hanno contribuito a rendere stupendo il mio 2018 libroso!

* * *

E basta, tutto qui, insomma un po' la solita minestra, ma nonostante sia una persona che si stanca facilmente delle cose e sia spesso preda di facili entusiasmi destinati a sfumare miseramente nel giro di 24 ore, i libri sono stati, sono e sempre saranno una costante della mia vita. Mi accompagnano qui su internet dal lontano 2004, sono stato il mio panorama preferito dal momento stesso in cui ho sviluppatp una qualche capacità pseudo cognitiva, quindi direi che il nostro è un amore a prova di bomba!

Buoni propositi per quest'anno? Mhhh... vediamo... 1) leggere 2) leggere 3) leggere 4) leggere 5) non diventare povera. 
Scherzi a parte vorrei rimpolpare la mia libreria di libri che non siano necessariamente romanzi, quindi testi da consultazione, albi fotografici, saggi... e poi mi piacerebbe scoprire qualche bella storia di fantascienza e buttarmi su un paio di classici. Tutto qui. Mi sono moderata dai, così forse tra un anno non farò la figura dell'inetta!

E il vostro anno com'è stato?
Buoni propositi ne avete fatti per il 2019?
Ma soprattutto... avete mantenuto quelli del 2018?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei una blogger fantastica!
Romina

SilviaLeggiamo ha detto...

Seee, sono una cazzara!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...