3 febbraio 2012

Recensione, FIRELIGHT di Sophie Jordan

Ahi... ahi ahi... questo romanzo è stato una piccola delusione, pensavo di avere tra le mani un Young Adult un po' per tutte le età, invece è un libro che mi sento di consigliare prettamente alle giovanissime.
Come al solito la recensione è qui sotto!


FIRELIGHT la ribelle
di Sophie Jordan
Piemme Freeway, 2012
Prezzo € 9,90
Pagine 280



Recensione

Trama: discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere? 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione. 


Cover Originale

7 commenti:

Giada ha detto...

Bellissima recensione! Concordo praticamente su tutto... dì la verità, mi leggi la mente? O__O
Ho finito questo libro stanotte e dopo due secondi già dormivo, puoi immaginare quanto mi abbia coinvolto... chiuso il libro, cancellato anche ogni pensiero in proposito.
Per carità, la storia è bella e ti prende, di sicuro è un libro che si legge in fretta. Ma in sostanza no ti lascia niente, se non il fastidio per una protagonista troppo petulante ed egocentrica. Mi faceva ridere che ogni tanto pensasse alla sorella, per scordarsene un secondo dopo. Faceva tanti bei discorsi di sacrificio in nome della famiglia, ma dopo un attimo diceva di voler preservare il suo spirito draki.
Il personaggio migliore è senza dubbio Will, un ragazzo con dei segreti che si trova inspiegabilmente attratto da una ragazza misteriosa... Bello anche il rapporto tra i due, pieno di passione latente, pronta a scoppiare da un momento all'altro.
Peccato per la mancanza di azione e, come dici, di una scena finale ad effetto. Gli do un 3 anche io, ma non so se leggerò il seguito quando uscirà.

SilviaLeggiamo ha detto...

L'abbiamo finito quasi insieme allora, io stamattina! Ha il pregio (l'unico?!) di essere una lettura davvero molto veloce.

Giada ha detto...

Sì, nemmeno te ne accorgi, peccato che quando speri che la storia si faccia interessante e finiscano le paranoie di Jacinta, finisce anche il libro T__T

SilviaLeggiamo ha detto...

Si chiama Jacinda... oltre al libro hai dimenticato anche il nome della prot! XXD

Giada ha detto...

Noooo, ma io leggevo sempre Jacinta. Che già come nome non si può sentire, ma forse il mio cervello rifiutava di leggere Jacinda... *__*

Giada ha detto...

Dimenticavo... adoravo invece il nome della sorella, Tamra... antico nome dell'odierna Isola di Jeju ♥

SilviaLeggiamo ha detto...

A quanto pare solo Will, il personaggio migliore del libro, ha il nome più anonimo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...