19 settembre 2013

Recensione, UN PICCOLO SOGNO di Susan Elizabeth Phillips

Finalmente recensisco Un Piccolo Sogno, un romanzo che non ha bisogno di presentazioni, anche perchè io davvero non so più come introdurre la Phillips. L'ho già elogiata in tutti i modi possibili e credo proprio che quando si parla di romance contemporanei abbia ben poche rivali.

D r e a m  a  L i t t l e  D r e a m

| #4 serie Chicago Stars | Leggereditore, 08/2013 | pag. 464 | € 12,00 | 
Rachel Stone è appena arrivata a Salvation, una città che non ama e da cui è ricambiata con altrettanta cordiale ostilità. Ha la macchina in panne, il portafoglio vuoto e suo figlio di cinque anni che dorme sul sedile tra gli scatoloni del trasloco. Ma Rachel è una giovane vedova molto determinata, pronta a fare qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle un passato scandaloso. Qualsiasi cosa, tranne innamorarsi di nuovo. Eppure quando la sua vitalità invade i confini dello schivo Gabe Bonner, un uomo ostaggio dei suoi ricordi, la passione tra i due si accende contro ogni previsione, attirando le critiche dei soliti benpensanti. Benvenuti a Salvation, in Carolina del Nord, dove un uomo che ha smarrito la propria tenerezza incontra una donna con niente da perdere. Un luogo in cui i sogni potrebbero anche avverarsi.
Voto:

R e c e n s i o n e 


La nonna di Rachel, credeva in Dio, negli Stati Uniti d'America e nelle torte di mele fatte in casa. Io credo in Dio, nella connessione a Internet, nei panini alla Nutella e in Susan Elizabeth Phillips.
Ci credo da sempre, e ormai ne ho la certezza: un suo libro non potrà mai deludermi.
Con Un Piccolo Sogno l'autrice si distacca per la prima volta dal mondo del football e dei Chicago Stars per raccontarci la storia di Gabriel Bonner, personaggio già intravisto in E se fosse lui quello giusto?, in quanto fratello di Cal e Ethan. Tra i tre Gabe è sicuramente l'uomo che la vita ha castigato maggiormente e per ovvi e comprensibili motivi è anche quello più protetto dalla sua famiglia che non manca mai di assecondare ogni sua scelta, anche la più sbagliata, pur di farlo felice. Ma da quando ha perso la moglie e il figlio in un tragico incidente Gabe non sa nemmeno più cosa sia la felicità, la vita è la sua peggiore nemica e la pistola che tiene nel cassetto vicino al letto un conforto a cui non riesce ad abbandonarsi.
Dopo essersi allontanato dalla sua città natale, come se dal dolore si potesse scappare, Gabe ritorna a Salvation e per tenersi occupato decide di ristrutturare un vecchio Drive In. Qui conosce Rachel, la vedova di un Predicatore che ha dissanguato il conto in banca dei fedeli del posto promettendo miracoli e un posto in prima fila in Paradiso. Rachel è tutta ossa e dolore...
» continua a leggere sul sito 

L a  s e r i e  C h i c a g o  S t a r s


1. It Had to Be You, 1994  - Il Gioco della Seduzione
2. Heaven Texas, 1995 - Heaven Texas. Un Posto nel tuo Cuore
3. Nobody’s Baby But Mine, 1997 - E Se Fosse Lui Quello Giusto?
4. Dream a Little Dream, 1998 - Un Piccolo Sogno, 2013
5. This Heart of Mine, 2001
6. Match Me If You Can, 2005
7. Natural Born Charmer, 2007
Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

12 commenti:

Sarah ha detto...

Bravissima come sempre, la Phillips a scrivere, tu a recensirla! :))

Emy ha detto...

Non l'ho ancora letto, ma so già che mi piacerà visto che mi fido della Phillips e delle tue recensioni :)
Vorrei poter leggere anche Un fiore nella polvere, ma è fuori commercio (e ti pareva!) ç_ç

Giada ha detto...

Ma com'è possibile che non abbia ancora letto un libro della Phillips? O___o
Cercherò di rimediare al più presto. Bellissima recensione comunque, come sempre ♥

Miraphora ha detto...

Soffro ç_ç
Devo fare un sacco di zen...LO VOGLIO ADESSO! ç_ç

Ok, mi riprendo, mangio pane e acqua fino a Ottobre e magari riesco a comprarmelo...se non muoio di fame prima.

@Giada
Pensa che io ho scoperto la Phillips proprio grazie a Silvia! Con Un fiore nella polvere *_* Buttati anche tu e vedrai che non te ne pentirari ^_^

SilviaLeggiamo ha detto...

@Sarah
Ma grazie *si imbarazza* **

@Emy
A consigliare la Phillips mi sento di vincere facile, però è così, non mi ha mai delusa!
Che Un Fiore nella Polvere sia fuori commercio è proprio un peccato, avevo chiesto anche alla Sperling se non avevano più i diritti, se potevano ristamparlo, se potevano lanciare segnali di fumo e dirmi qualcosa... ma li hai sentiti tu?!

@Giada
Già, com'è possibile? E non puoi dire che non ti abbia fatto una capoccia "così" con questa autrice!

@Mira
Nooooo x°D solo acqua, così lo prendi entro fine settembre!

Mr Ink ha detto...

Che bella recensione! :)

Bea ha detto...

Mi è bastata questa frase "Io credo in Dio, nella connessione a Internet, nei panini alla Nutella e in Susan Elizabeth Phillips." per convincermi a leggerlo!

Emy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emy ha detto...

Se i diritti della Sperling su Un fiore nella polvere sono scaduti, potrebbe acquistarli la Leggereditore, visto che la Phillips è già una delle sue autrici di punta.
Intanto ho trovato una soluzione alternativa per leggerlo :P

SilviaLeggiamo ha detto...

Un Fiore nella Polvere non fa parte della produzione romance della Phillips, quindi ha una struttura un po' diversa rispetto alla serie dei Chicago, ma per me è stato comunque un colpo di fulmine, nonostante un inizio parecchio introduttivo.
Spero davvero che qualcuno lo ristampi ♥

Anonimo ha detto...

Prima di tutto, non sapevo che fossero in circolazione altri libri della Phillips non facenti parte di questa serie °-° oddio, adesso li voglio tuttiiiiiii, potrò mai trovarli in giro o saranno fuori catalogo? :(

Comunque, la tua recensione mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora di leggere "Un piccolo sogno" e di potermi emozionare ancora una volta, inoltre sono sicura non manchi la vena ironica e simpatica che la Phillips ci ha abituato a leggere nei suoi libri.

Isabella ha detto...

Come sempre le tue rensioni sono molto belle però a me questo romanzo della Phillips non mi ha entusiasmata...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...