28 novembre 2011

Jessica Warman, AFTER

Uscito l'11 Ottobre, AFTER è un romanzo young adult autoconclusivo che ha suscitato molta curiosità. Qui sotto il link alla nostra recensione.
Titolo originale: Between
Mondadori, collana I Grandi
Formato: rilegato
Prezzo: € 17,00 

Pagine 414


Recensione

Trama: Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... In mare c'è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...

Nota: Jessica Warman ha al suo attivo già due romanzi oltre a questo, Where the Truth Lies e Breathless, entrambi incentrati su tematiche adolescenziali quali l'amore, l'amicizia, i rapporti genitori figli. Con Between, da noi tradotto in After, sfocia nel thriller paranormale, senza però tralasciare tutto quello che ruota intorno al mondo dei giovani. Dopo la sua morte, Liz, non solo scoprirà come sono andate le cose, ma verranno a galla molte verità a lei ignote quando era viva. L'amavano tutti? I rapporti che aveva instaurato e credeva "sinceri", lo erano realmente? Un romanzo intrigante e dal finale sorprendente che ha già conquistato milioni di lettori .

Copertina originale

7 commenti:

Leggiamo ha detto...

Verooo, oltre alla storia intrigantissima, la copertina non è bellissima???

utente anonimo ha detto...

Ok, l'ho preso. l' ho visto in libreria e non ho saputo resistere. Appena finisco il libro che sto leggendo, lo inizio *__*

utente anonimo ha detto...

Mi sobo dimeticata di firmarmi... Giada

Leggiamo ha detto...

Sono curiosissima di sapere come lo troverai! Se è bello anche solo la metà della copertina, vale l'acquisto ^^

Leggiamo ha detto...

E' cmq un punto di forza, quando un romanzo ti *prende* da subito!

Olly ha detto...

L'ho finito un paio di mesi fa, ma riesco a passar solo ora a scriver due righe. (Perdono ;) )

Non posso dire che non mi sia piaciuto, diciamo che è discreto, ma nulla di più, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente.
La storia di base aveva un potenziale enorme, la trama è molto intrigante, ma non so, un pò mi ha deluso la narrazione è proprio young-young adult ;)
Insomma arrivati alla fine non è proprio uno di quei libri che chiudi con un sospirone dispiacendoti perche è già finito.

Voto generale direi ... 6 1/2

^_^

daydream ha detto...

Questo non lo conoscevo, ma mi hai davvero messo curiosità! Entra subito in wishlist :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...